[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Tutorial | trasformazione KIT BETA su XISPA/SHERCO
Tutorial | trasformazione KIT BETA su XISPA/SHERCO
Se a qualcuno può interessare vi posto le foto e qualche dettaglio per convertire le vostre motorette in versioni da motoalpinismo. In questo caso la mia è una xispa o xpa oppure chiamatela pure la copia cino/spagnola della sherco tanto non mi offendo.
Dunque l'occorente:
1. kit usato della BETA log range della 4T
2. realizzato staffa anteriore in INOX AISI304 spessore 20/10
3. realizzato staffa posteriore in INOX AISI304 spessore 20/10
4. forato telaio e insertato con M6
5. modificato impianto audio... benzina con aposito raccordo a T
risultato finale collaudato:
Dunque l'occorente:
1. kit usato della BETA log range della 4T
2. realizzato staffa anteriore in INOX AISI304 spessore 20/10
3. realizzato staffa posteriore in INOX AISI304 spessore 20/10
4. forato telaio e insertato con M6
5. modificato impianto audio... benzina con aposito raccordo a T
risultato finale collaudato:
Xispa X280R '09
BMW R1200GS '04
BMW R1200GS '04
-
- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
Tutorial | trasformazione KIT BETA su XISPA/SHERCO
Bravo e ben fatto!
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Tutorial | trasformazione KIT BETA su XISPA/SHERCO
è venuto un ottimo lavoro ma forare il telaio non è stata un operazione un po' pericolosa?
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Tutorial | trasformazione KIT BETA su XISPA/SHERCO
due fori da 8,5 mm solo su un lato non passanti e poi inserto M6, non dovrebbe compromettere il telaio.max37 ha scritto:è venuto un ottimo lavoro ma forare il telaio non è stata un operazione un po' pericolosa?
Credimi che in xispa han fatto ben di peggio a partire dalla pedivella di accensione che gratta vistosamente sul telaio e la pedivella del cambio che srtiscia sul coperchio in plastica dell'accensione per non parlare del ingresso del cavo acceleratore sul carburatore che interferisce con il serbatoio, potrei continuare ancora per molto ma quello che mi ha fatto incassare di più è il montaggio della slitta in alluminio i bulloni anteriori per montarli devi essere o archimede o il mago silvam...
Xispa X280R '09
BMW R1200GS '04
BMW R1200GS '04
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Tutorial | trasformazione KIT BETA su XISPA/SHERCO
credo anch'io che non comprometta nulla ma comunque non lo avrei fatto in un punto così vistoso.
sul ktm sto impazzendo per non modificare nulla di quello che è originale, attacchi vari compresi.
chiaro che ognuno fa come crede, era solo un osservazione
sul ktm sto impazzendo per non modificare nulla di quello che è originale, attacchi vari compresi.
chiaro che ognuno fa come crede, era solo un osservazione
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Tutorial | trasformazione KIT BETA su XISPA/SHERCO
Ho avuto la Xispa e in effetti la fabbricazione è un po' grossolana...
il lavoro fatto da te è molto ben riuscito!
il lavoro fatto da te è molto ben riuscito!
Tutorial | trasformazione KIT BETA su XISPA/SHERCO
grazie grazie sì è un po' grossolana ma per iniziare è un buon mezzo ah... aggiungo che sto bestemmiando con il galleggiante del OKO 28 che mi è rimasto incantato già 2 volte pertanto rimane aperto lo scarico e mi svuota il serbatoio... piscia alla grande mi sa che devo montargli un dellorto...OTS ha scritto:Ho avuto la Xispa e in effetti la fabbricazione è un po' grossolana...
il lavoro fatto da te è molto ben riuscito!
Xispa X280R '09
BMW R1200GS '04
BMW R1200GS '04
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Tutorial | trasformazione KIT BETA su XISPA/SHERCO
Bel lavoro !
Tutorial | trasformazione KIT BETA su XISPA/SHERCO
grazie si può migliorare però a causa degli incastri che hanno realizzato in xispa ad esempio per smontare il carburatore bisogna alzare il serbatoio... dunque con il kit montato devo smontare qualche pezzo in più ma in 1/2 ora sabato ho smontato e rimontato tutto galleggiante compreso che s'era incantato...
Xispa X280R '09
BMW R1200GS '04
BMW R1200GS '04
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Tutorial | trasformazione KIT BETA su XISPA/SHERCO
Nel vano che e' rimasto tra kit-serbatoio e moto potresti mettere un borsello (tipo quelli da mountain bike) con un po' di attrezzi... (candela e chiave, falsa maglia catena, kit riparazione tubeless, brugole ...)