[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
ktm 350 freeride
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
ktm 350 freeride
Io della T-ride mi son lamentato piu' che altro di alcuni stupidi particolari poco curati, come i gallegganti del carburatore che si bloccano, la mancanza di un portatarga fiunzionale ed omologato di serie, lo sdoppiatore del filo del gas che si inceppa, i fili che vanno alla centralina inopinatamente posizionata dietro il fanale che si staccano, etc...
Piccole, stupide cosette...
Per essere un 250 4T, la T-ride ha un ottimo peso ed una ottima potenza.
Ovviamente, un 270 2T fornsce piu' potenza, meno peso, minor ingombro e manutenzione piu' facile, economica e distanziata nel tempo...
La verita' e' che 250cc son pochi per un 4T, la coperta e' sempre corta, ed infatti la mia T-ride ora e' 290...
Sulla ciclistica invece niente da dire, le sospensioni, pur non avendo una corsa paragonabile a quella di una Enduro racing, fanno il loro onesto lavoro, sono molto progressive e non vanno mai a pacco... Il telaio e' maneggevole e snello, e direi che la moto e' anche molto robusta.
Quindi secondo me han fatto bene a cambiare il motore con un 2T derivato trial, e a lasciare invariato il resto, che e' gia' perfetto...
Sempre secondo me, ha fatto male invece la KTM a montare sulla FreeRide un 4T, con l'esperienza di enduro estremo che hanno, ci vedevo molto meglio un 300 2T, ovviamente addolcito rispetto alla versione racing... Peserebbe 10 kg in meno, forse 15 eliminando avviamento elettrico e batteria (che prevederei solo come optional), e sarebbe molto piu' divertente da usare!
Piccole, stupide cosette...
Per essere un 250 4T, la T-ride ha un ottimo peso ed una ottima potenza.
Ovviamente, un 270 2T fornsce piu' potenza, meno peso, minor ingombro e manutenzione piu' facile, economica e distanziata nel tempo...
La verita' e' che 250cc son pochi per un 4T, la coperta e' sempre corta, ed infatti la mia T-ride ora e' 290...
Sulla ciclistica invece niente da dire, le sospensioni, pur non avendo una corsa paragonabile a quella di una Enduro racing, fanno il loro onesto lavoro, sono molto progressive e non vanno mai a pacco... Il telaio e' maneggevole e snello, e direi che la moto e' anche molto robusta.
Quindi secondo me han fatto bene a cambiare il motore con un 2T derivato trial, e a lasciare invariato il resto, che e' gia' perfetto...
Sempre secondo me, ha fatto male invece la KTM a montare sulla FreeRide un 4T, con l'esperienza di enduro estremo che hanno, ci vedevo molto meglio un 300 2T, ovviamente addolcito rispetto alla versione racing... Peserebbe 10 kg in meno, forse 15 eliminando avviamento elettrico e batteria (che prevederei solo come optional), e sarebbe molto piu' divertente da usare!
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
-
- Messaggi: 343
- Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm
ktm 350 freeride
Concordo con Angelo.
Anch'io posso dire la stessa cosa della T-ride...piccoli, stupidi contrattempi.
Il problema principale, sostituendo il motore, l'hanno eliminato...ignobile carburatore a pompa di ripresa, cavi sdoppiatore ecc.
85 chili, motore Sherco che ho provato su una trial ma che dicono essere ora più potente sulla T-ride, rapporti (dicono) adeguati anche al trasferimento ecc ne dovrebbero fare una moto da vero divertimento.
Resta il fatto che non hanno cambiato le plastiche (troppo stile mazinga a punta) e tantomeno il parafango posteriore, che necessita ancora di un artigianale irrobustimento per sostenere la targa.
Ma allo stand Eicma hanno detto che è ancora una versione non definitiva...vedremo anche se fino ad ora non se ne sa nulla....
Anch'io posso dire la stessa cosa della T-ride...piccoli, stupidi contrattempi.
Il problema principale, sostituendo il motore, l'hanno eliminato...ignobile carburatore a pompa di ripresa, cavi sdoppiatore ecc.
85 chili, motore Sherco che ho provato su una trial ma che dicono essere ora più potente sulla T-ride, rapporti (dicono) adeguati anche al trasferimento ecc ne dovrebbero fare una moto da vero divertimento.
Resta il fatto che non hanno cambiato le plastiche (troppo stile mazinga a punta) e tantomeno il parafango posteriore, che necessita ancora di un artigianale irrobustimento per sostenere la targa.
Ma allo stand Eicma hanno detto che è ancora una versione non definitiva...vedremo anche se fino ad ora non se ne sa nulla....
ktm 350 freeride
a quanto ne so la moto sta entrando nella fase di omologazione, i tecnici Dellorto la stanno mettendo a punto per i test di inquinamento e le fonometriche, dovrebbe essere commercializzata tra Aprile e Maggio .... rispetto alla vecchia T-ride c'è da dire che il padrone è cambiato, ora la Scorpa è sotto l'egida Sherco, migliori sinergie e, si spera, migliore qualità costruttiva .... lo si nota anche nelle ultime Scorpa da trial, più belle e meglio rifinite ....albertoalp ha scritto:Concordo con Angelo.
Anch'io posso dire la stessa cosa della T-ride...piccoli, stupidi contrattempi.
Il problema principale, sostituendo il motore, l'hanno eliminato...ignobile carburatore a pompa di ripresa, cavi sdoppiatore ecc.
85 chili, motore Sherco che ho provato su una trial ma che dicono essere ora più potente sulla T-ride, rapporti (dicono) adeguati anche al trasferimento ecc ne dovrebbero fare una moto da vero divertimento.
Resta il fatto che non hanno cambiato le plastiche (troppo stile mazinga a punta) e tantomeno il parafango posteriore, che necessita ancora di un artigianale irrobustimento per sostenere la targa.
Ma allo stand Eicma hanno detto che è ancora una versione non definitiva...vedremo anche se fino ad ora non se ne sa nulla....
in qualsiasi caso c'è anche la Sherco X-ride, sorella gemella della T-ride (cambiano solo le colorazioni, credo .... )
se gli montano l'ultimo motore Sherco (quello rivisto da un ex-tecnico KTM e con i carter diversi) è tutta un'altra musica rispetto al vecchio motore da trial montato sino alla 2010 ...... più coppia, più potenza , più allungo ... con i rapporti giuste e le regolazioni corrette sarà una vera bomba ......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
-
- Messaggi: 343
- Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm
ktm 350 freeride
...sempre ricordandoci però che non si tratterà di un modello da contrapporre ad una Gas Gas 300 da enduro, per esempio, ma più semplicemente una moto da divertimento più leggera e bassa e più maneggevole, che non può e non deve tenere il passo delle enduro tradizionali, manico permettendo... e che potrà osare di più nel brutto...
ktm 350 freeride
....sentito concessionario, primi arrivi per fine aprile-inizio maggio....così dice l'importatore , per quella data ktm avrà già presentato la gamma cross/enduro 2013
Chi la misùra la dùra.....
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
ktm 350 freeride
si sa se è omologata 2 posti?
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
ktm 350 freeride
temo di nomax37 ha scritto:si sa se è omologata 2 posti?
http://www.motocross.it/index.php?optio ... &Itemid=80
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
ktm 350 freeride
speriamo di no, mi piace un casino e sarebbe alla portata di mia moglie come altezza sella ( più o meno ) ma dovrebbe necessariamente essere omologata due posti
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
ktm 350 freeride
non so se era già stato detto...
è ufficiale...
7250 eurini...
azz!!! falla essere anche brutta...
http://www.moto.it/news/ktm-freeride-35 ... arola.html
è ufficiale...
7250 eurini...
azz!!! falla essere anche brutta...
http://www.moto.it/news/ktm-freeride-35 ... arola.html
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
ktm 350 freeride
Ciao, premetto che non conosco per niente la questione gomme trial, chiedo a voi 'esperti', ma con quelle gomme, diciamo un uso 60/70 % asfalto e il resto in off, si consumano subito, tengono, cosa ??bebeking ha scritto:non so se era già stato detto...
è ufficiale...
7250 eurini...
azz!!! falla essere anche brutta...
http://www.moto.it/news/ktm-freeride-35 ... arola.html
Anticipatamente ringrazio...
MaPre