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Beta urban Beta Alp 200 Suzuki Dr 200 Stesso motore.

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
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Messaggio da sapphire » sab 28 apr, 2012 8:35 pm

Beta urban Beta Alp 200 Suzuki Dr 200 hanno lo stesso motore.
Le possibilità di questo 200cc sono veramente tante,guardate che bel giro ha fatto questo tipo con il Dr 200
A patto e condizione che di lasciare il pignone originale 15 denti e di mantenere una velocità di crociera di 80/90 kmh con qualche rara puntatina a 100 kmh si va dovunque con consumi contenuti.
http://advrider.com/forums/showthread.php?t=506927

http://suzukidr200.wordpress.com/

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fantom
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Messaggio da fantom » sab 28 apr, 2012 8:41 pm

Sicuramente il DR 200 è piu confortevole dell' Alp200.

sapphire
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Messaggio da sapphire » sab 28 apr, 2012 8:58 pm

Sicuramente avrà una sella più comoda,ma ormai le selle diventano sempre più piccole,strette e dure.Peccato che però è più pesante e più grande della alp 200. Gli elogi sono tutti per il motore ! Un piccolo mulo inarrestabile ..... leggi i commenti....

http://auto.ciao.it/Suzuki_DR_Z_400_S__Opinione_1210722

Arcade
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Messaggio da Arcade » sab 28 apr, 2012 10:43 pm

Ciao Sapphire. Perdonami, ma visto che parli di velocità di crociera: secondo te, che le conosci entrambe alla perfezione, se io dall'Alp 4 passassi alla 200, potrei fare gli stessi spostamenti stradali (anche 100/150 Km di asfalto/autostrada in unica tirata ai 90/100 costanti) senza rovinare il motore e dover rimpiangere troppo il 350? Ovvio che poi godrei in off. Sapresti quantificare quanto in percentuale potrei perdere su strada e guadagnare in off? Grazie e scusa ancora se ti tempesto di domande.

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Messaggio da fulvio55 » sab 28 apr, 2012 11:17 pm

fantom ha scritto:Sicuramente il DR 200 è piu confortevole dell' Alp200.
Provato in vacanza in Grecia, un giocattolo sulle strade tortuose di Karpatos
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Gradita(come zavorrina) anche a signora.
avanti adagio quasi indietro!

sapphire
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Messaggio da sapphire » sab 28 apr, 2012 11:59 pm

Arcade ha scritto:Ciao Sapphire. Perdonami, ma visto che parli di velocità di crociera: secondo te, che le conosci entrambe alla perfezione, se io dall'Alp 4 passassi alla 200, potrei fare gli stessi spostamenti stradali (anche 100/150 Km di asfalto/autostrada in unica tirata ai 90/100 costanti) senza rovinare il motore e dover rimpiangere troppo il 350? Ovvio che poi godrei in off. Sapresti quantificare quanto in percentuale potrei perdere su strada e guadagnare in off? Grazie e scusa ancora se ti tempesto di domande.
La velocità di crociera della alp 4.0 è circa 100/110 kmh nella alp 200 invece è di 80/90 kmh con queste velocità i motori vanno senza problemi ed il consumo rimane contenuto. 100/150 KM di asfalto ??? ne possono fare molti di più, stai tranquillo che fai prima tu a stancarti che loro. Resta inteso che devono avere finito il rodaggio e devono avere i rapporti originali.
La alp 200 è molto più agile sia in fuoristrada che su strada. Tieni ben presente che non sono moto adatte all'autostrada anche perchè non hanno alcuna protezione aerodinamica, non si può andare veloci,anche con una moto di maggiore cilindrata la velocità di crociera rimane comunque bassa perchè sia la pressione che il rumore che genera il vento di fa diventare la testa come un pallone e poco dopo chiudi il gas. Per lunghi tratti autostradali vanno bene solo le moto carenate.

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Messaggio da fantom » dom 29 apr, 2012 12:20 am

Quanto al motore quoto pienamente quanto sopra, anche in fuori strada
dopo le dovute modifiche è una goduria, purtroppo faccio sempre piu fatica
nel percorrere tratti hard, e così mi sono deciso a cambiare moto.
Il mio nuovo acquisto sarà la nuova Honda crf 250L.

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Messaggio da sapphire » dom 29 apr, 2012 1:03 am

Fantom , la tua è la alp 200 prima serie, la nuova serie ha un telaio di gran lunga superiore.
http://www.youtube.com/watch?v=YxEPEKwREV0
http://www.youtube.com/watch?v=naM41AjdO6o
La honda 250 crf 250 L non la conosco ma non penso che nel fuori strada impegnativo possa essere migliore,anzi.........hai visto quanto pesa e quanto è ingombrante ?

Arcade
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Messaggio da Arcade » dom 29 apr, 2012 11:25 am

Grazie mille Sapphire! Ogni volta che dal concessionario vedo un'Alp 200 mi intriga parecchio e mi viene una mezza idea, poi tutti mi dicono, conce compreso, di lasciar perdere perché "dove vuoi andare su strada con quel motorino..." Le cose come sempre bisogna conoscerle e saperle valutare. Peraltro c'è un amico che mi tenta parecchio perché vorrebbe la mia attuale Alp (che avevo preso usata ma è tenuta da Dio): non so se riprendermi il 350 nuovo (su cui poi mettere ben bene le mani) o scendere di cilindrata e peso con poca spesa aggiuntiva. Certo che l'idea di dover fare tanto asfalto per raggiungere l'off alla mia portata mi blocca un po'... soprattutto a livello di comfort, perché devo dire che sulle lunghe percorrenze stradali il 350 non mi ha mai massacrato, anzi. Ciao.

Per Fantom: ho sperato tanto che uscisse anche da noi la nuova Honda, ma una volta visto il peso mi ha deluso parecchio. Alla fine pesa come l'Alp 4 (e bisogna valutare se la sua ciclistica e il suo motore siano poi nettamente superiori) e sarà leggermente più confortevole e prestante della 200, ma secondo me solo su strada, visto il peso (ripeto, il peso per me è assurdo in una motina dual 250 nata nel 2012: alla fine fa sembrare addirittura leggera l'Alp 4, moto che potremmo definire "obsoleta" e assemblata coi materiali più pesanti della Terra). Ciao .

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Messaggio da max37 » dom 29 apr, 2012 12:00 pm

con il 200 ci puoi fare il giro del mondo ma la 350 penso sia decisamente migliore in on, sia come confort che come motore
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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