[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Caballero 200... dual sport???
Caballero 200... dual sport???
Non ne avevo mai viste fino a ieri...
Carina, sembra leggera e non sembra troppo racing..
Motore 4t raffreddato a liquido, come dual sport è da prendere in considerazione?
E' paragonabile al wr250r per affidabilità??
Magari potrebbe essere anche una buona alternativa al wr250r, in quanto pesa notevolmente meno. Qualcuno ha info?
Intervalli di manutenzione?
Carina, sembra leggera e non sembra troppo racing..
Motore 4t raffreddato a liquido, come dual sport è da prendere in considerazione?
E' paragonabile al wr250r per affidabilità??
Magari potrebbe essere anche una buona alternativa al wr250r, in quanto pesa notevolmente meno. Qualcuno ha info?
Intervalli di manutenzione?
Caballero 200... dual sport???
Ok, non molte info in merito ad affidabilità.
Ho notato che il prezzo dell'usato è molto vicino al prezzo di un exc 400.
Entrambe sono relativamente leggere (relativamente ad un utilizzo dual sport non esasperato e se confrontate con la mia attuale adventure lc4).
Il contest andrebbe quindi giocato sull' affidabilità.
Nessuno ha ulteriori informazioni?
Ho notato che il prezzo dell'usato è molto vicino al prezzo di un exc 400.
Entrambe sono relativamente leggere (relativamente ad un utilizzo dual sport non esasperato e se confrontate con la mia attuale adventure lc4).
Il contest andrebbe quindi giocato sull' affidabilità.
Nessuno ha ulteriori informazioni?
Caballero 200... dual sport???
In merito all'affidabilità non penso ci siano problemi se usata con cervello. Conosco di vista, anzi di udito, un ragazzo che ne ha una. Dico udito perchè lo sento andare sempre a manetta da casa mia e a dirla tutta tiene la moto da fa schifo. So che va dal mio stesso meccanico e l'avrò vista li in officina una sola volta. Se vuoi uno di sti giorni mi informo . Ciao
Caballero 200... dual sport???
Se puoi raccogliere informazioni... grazie
Sputo il rospo: vorrei una moto (molto) più piccola e leggera della mia Adventure 640 LC4 , con la quale fare lo stesso tipo di viaggi che sto facendo con quest'ultima, ma con meno difficoltà nei punti difficili e soprattutto più leggera da rialzare e da correggere.
Sono ben conscio del fatto che mi verrà difficile (impossibile) trovare una vera minidualsport con un rapporto peso-potenza che si avvicini a quello delle LC4, per questo motivo mi accontenterei volentieri di moto con meno velleità racing, anche in virtù di una diminuzione dei costi di manutenzione che influiscono sensibilmente sulle mie zingarate.
Per intenderci, con questa ktm riesco a farmi viaggi di 3K-5K Km con abbondante fuoristrada (compreso tra 50% e 80% del totale)... ovviamente in Italia questo genere di viaggi è impossibile.
E' robusta, cade e si rialza senza danni significanti e ha un limite più alto del mio... ma pesa!
Ho pensato ad una moto non completamente racing, come i vecchi wr400 e le exc400... sicuramente non sono affatto comode o turistiche, ma immagino che con un cambio olio a metà viaggio potrei farmele durare.
Questa piccola 200 però mi incuriosisce parecchio... immagino che muoversi con una tale cilindrata possa essere un viaggio all'interno del viaggio, un cambiamento radicale e brusco, come parlare un'altra lingua o mangiare un'altra cucina.
Non prendetemi per pazzo, ho semplicemente un concetto di viaggio altamente impopolare.
Sputo il rospo: vorrei una moto (molto) più piccola e leggera della mia Adventure 640 LC4 , con la quale fare lo stesso tipo di viaggi che sto facendo con quest'ultima, ma con meno difficoltà nei punti difficili e soprattutto più leggera da rialzare e da correggere.
Sono ben conscio del fatto che mi verrà difficile (impossibile) trovare una vera minidualsport con un rapporto peso-potenza che si avvicini a quello delle LC4, per questo motivo mi accontenterei volentieri di moto con meno velleità racing, anche in virtù di una diminuzione dei costi di manutenzione che influiscono sensibilmente sulle mie zingarate.
Per intenderci, con questa ktm riesco a farmi viaggi di 3K-5K Km con abbondante fuoristrada (compreso tra 50% e 80% del totale)... ovviamente in Italia questo genere di viaggi è impossibile.
E' robusta, cade e si rialza senza danni significanti e ha un limite più alto del mio... ma pesa!
Ho pensato ad una moto non completamente racing, come i vecchi wr400 e le exc400... sicuramente non sono affatto comode o turistiche, ma immagino che con un cambio olio a metà viaggio potrei farmele durare.
Questa piccola 200 però mi incuriosisce parecchio... immagino che muoversi con una tale cilindrata possa essere un viaggio all'interno del viaggio, un cambiamento radicale e brusco, come parlare un'altra lingua o mangiare un'altra cucina.
Non prendetemi per pazzo, ho semplicemente un concetto di viaggio altamente impopolare.
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Caballero 200... dual sport???
Un bel concetto di "viaggio" direi...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Caballero 200... dual sport???
Il mezzo conta poco. Il vero viaggio e' quello che facciamo dentro di noi...Non prendetemi per pazzo, ho semplicemente un concetto di viaggio altamente impopolare
Caballero 200... dual sport???
Ognuno e' libero di scegliersi il concetto di viaggio che gli piace;superfunk ha scritto:Non prendetemi per pazzo, ho semplicemente un concetto di viaggio altamente impopolare.
per quel che vale, il tuo concetto piace anche a me...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Caballero 200... dual sport???
superfunk ha scritto:Se puoi raccogliere informazioni... grazie
Domani o dopodomani chiedo! Ciao
Caballero 200... dual sport???
Recuperate informazioni!
Il mio meccanico ha venduto diverse 125, e innumerevoli kit da 200. Afferma che sono buone moto e che il motore è robustissimo(Minarelli) e che non hanno mai avuto problemi, nemmeno con quelli kittati. Che poi quelli kittati dovrebbero essere uguali al 200 d'origine. L'unico problema, qui da me, è che non se ne trovano di usate.
ciao
Il mio meccanico ha venduto diverse 125, e innumerevoli kit da 200. Afferma che sono buone moto e che il motore è robustissimo(Minarelli) e che non hanno mai avuto problemi, nemmeno con quelli kittati. Che poi quelli kittati dovrebbero essere uguali al 200 d'origine. L'unico problema, qui da me, è che non se ne trovano di usate.
ciao