[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Aiutatemi...!!! Frizione nuova ruota posteriore bloccata.

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Wmb120
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 20 lug, 2012 11:04 am

Aiutatemi...!!! Frizione nuova ruota posteriore bloccata.

Messaggio da Wmb120 » sab 21 lug, 2012 1:36 pm

Salve ragazzi vorrei un vostro aiuto, ho sostituito la frizione della mia beta rev 3 250 spurgato l'olio per riassestare la leva frizione, a motore spento e marcia inserita se schiaccio la leva la ruota è bloccata..... È NORMALE....? Alcuni mi dicono di si solo perché è sul cavalletto, altri no nn è normale, io nn so che fare... Qualcuno sa Rispondermi ??? GRAZIE

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Aiutatemi...!!! Frizione nuova ruota posteriore bloccata.

Messaggio da max37 » sab 21 lug, 2012 2:21 pm

ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione

per il tuo problema: non è normale

la leva della frizione è tenera o offre una certa resistenza?

tirando la leva e spingendo la moto avanti ed indietro con la marcia inserita la ruota deve girare libera
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Wmb120
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 20 lug, 2012 11:04 am

Aiutatemi...!!! Frizione nuova ruota posteriore bloccata.

Messaggio da Wmb120 » sab 21 lug, 2012 4:27 pm

Scusami ma sono nuovo del forum e ancora nn mi muovo bene..
Grazie cmq

Wmb120
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 20 lug, 2012 11:04 am

Aiutatemi...!!! Frizione nuova ruota posteriore bloccata.

Messaggio da Wmb120 » sab 21 lug, 2012 4:31 pm

La leva inizialmente era TROPPO tenera poi piano piano ha cominciato ad opporre resistenza ma cmq , con la moto l'ultima cavalletto quindi , ruota staccata da terra, se inserisco la marcia e schiaccio la frizione la ruota (a mano) nn gira nn so come mai , eppure ho solamente tolto la vecchia montato la nuova e basta .

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Aiutatemi...!!! Frizione nuova ruota posteriore bloccata.

Messaggio da max37 » sab 21 lug, 2012 4:47 pm

appoggiala per terra e prova a spingerla

puo darsi che ci sia aria nella pompa della frizione, prova a spurgarla bene
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

koogar
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 03 apr, 2012 4:39 pm
Località: toscana

Aiutatemi...!!! Frizione nuova ruota posteriore bloccata.

Messaggio da koogar » sab 21 lug, 2012 7:59 pm

Wmb120 ha scritto:La leva inizialmente era TROPPO tenera poi piano piano ha cominciato ad opporre resistenza ma cmq , con la moto l'ultima cavalletto quindi , ruota staccata da terra, se inserisco la marcia e schiaccio la frizione la ruota (a mano) nn gira nn so come mai , eppure ho solamente tolto la vecchia montato la nuova e basta .
è semplicissimo verificare la frizione alla rev. chiudi il rubinetto benzina, appoggia la moto per terra sul lato destro in modo da avere il coperchio frizione sul lato sinistro a vista, togli la leva del cambio e svita il coperchio friz. così ti rimane bene in vista il pacco friz. tirando la leva devi vedere che il pacco si allenta. se lo fa va tutto bene, vuol dire che la pompa agisce correttamente, se no devi spurgare correttamente il circuito idraulico. nonostante tutto potrebbe essere che sia solo questione di far staccare il pacco "impacchettato". trova una discesa, vai a motore acceso in folle e inserisci 2° 3° 4° al limite la 5° marcia e dovrebbe "spacchettarsi". prima di rismontare di nuovo il tutto proverei a fare così. te lo dico perchè ho avuto rev 3 270 e ogni tanto ripulivo i dischi proprio per non farli rimanere attaccati. coraggio la frizione beta è semplicissima, abbi cura di rimontare il coperchio badando al sottile o-ring.

Wmb120
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 20 lug, 2012 11:04 am

Aiutatemi...!!! Frizione nuova ruota posteriore bloccata.

Messaggio da Wmb120 » sab 21 lug, 2012 8:58 pm

Grazie per i consigli, si la frizione della rev è veramente semplice appunto nn capisco come sia possibile una cosa simile, proverò a fare così e vi aggiorno grazie

Wmb120
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 20 lug, 2012 11:04 am

Aiutatemi...!!! Frizione nuova ruota posteriore bloccata.

Messaggio da Wmb120 » lun 30 lug, 2012 3:14 pm

Grazie koogar ho fatto come hai detto tu ora va molto meglio era giusto un problema di assestamento dei dischi frizione, ancora qualche uscita e sarà perfetta.

koogar
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 03 apr, 2012 4:39 pm
Località: toscana

Aiutatemi...!!! Frizione nuova ruota posteriore bloccata.

Messaggio da koogar » mar 31 lug, 2012 3:53 pm

Wmb120 ha scritto:Grazie koogar ho fatto come hai detto tu ora va molto meglio era giusto un problema di assestamento dei dischi frizione, ancora qualche uscita e sarà perfetta.
e vai.....comunque penso che dovrai abituarti un pò al fatto che qualche volta nelle partenze da freddo, ti troverai ad inseguire la moto...ahahah. che ci vuoi fare, siamo o non siamo dei duri motociclisti??? 8)

Wmb120
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 20 lug, 2012 11:04 am

Aiutatemi...!!! Frizione nuova ruota posteriore bloccata.

Messaggio da Wmb120 » mar 31 lug, 2012 5:33 pm

Hahahahahahaha questa cosa l'ho imparata lo stesso giorno che ho comprato la moto.... È LETTERALMENTE SCAPPATA VIA... :-D

Rispondi