[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao a tutti!!

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ciao a tutti!!

Messaggio da angelofarina » mar 25 set, 2012 3:04 pm

Allora, già che ci siamo, vi posto anche le foto delle altre due moto citate qui: il 125 del 1979, posseduto all'epoca dall'originatore di questo topic, ed il 300 posseduto da Alfista...

Immagine

Immagine

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Ciao a tutti!!

Messaggio da alfista1974 » mer 26 set, 2012 8:39 am

Centro !!!
E' proprio lui !!!
:D
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Detiety
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 21 feb, 2012 6:35 pm

Ciao a tutti!!

Messaggio da Detiety » mer 26 set, 2012 12:09 pm

E' verissimo, anche il 125 è identico a quello che avevo, che emozione!!
Grande Angelo!! Grazie mille!!!
Una domanda: che differenze ci sono tra la "mia" e il progress 1? Non sono la stessa cosa?

Riguardo ai tuoi commenti sulle foto:
1) colore: sono d'accordo con te... ma ormai è così...
2) gli adesivi li ho trovati (ebay 45€, circa, come Bosisio)
3), 4) OK, immaginavo anche io che non è gravissimo
5) Silenziatore: questo è peggio, bosisio l'ha a 181€ :cry:
6) coperchio pignone: secondo me si può trovare facilmente
7) contakm: dovrebbe essere simile per tutti i trial di quel periodo, non ho fatto caso se c'è il rinvio sul mozzo o se c'è un distanziale... può darsi che fosse una versione "pronto gara"?
8) paracolpi: quello che c'è è originale ma nero
9) porta attrezzi: anche quella l'ho vista su ebay... potrebbe influire sulla registrazione?
10) mi servirebbe anche la sella lunga

Altre info: il tipo che me la propone la voleva utilizzare per le gare trial d'epoca ma ha scoperto che con il mono avrebbe grosse penalità, quindi non l'ha mai usata. E' stata tutta restaurata soprattutto meccanicamente (frizione, pistone, cuscinetti, mono, forcelle, ecc.) e ho visto che si avvia al primo colpo e tiene perfettamente il minimo, la frizione non incolla, sospensioni scorrevolissime, ecc.
Sono molto indeciso, la prenderei per usarla nelle mulattiere e perchè ai tempi era un sogno... il mio timore è di avere una moto perfetta meccanicamente (ci credo) ma costosa da iscrivere al registro fmi.
Angelo, tu cosa faresti se non avessi la tua?

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Ciao a tutti!!

Messaggio da husqvarna100 » sab 29 set, 2012 1:13 pm

Ciao e benvenuto.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ciao a tutti!!

Messaggio da angelofarina » sab 29 set, 2012 8:39 pm

Come ti dicevo, la mia NON è iscritta. Non è più nemmeno immatricolata, potrei iscriverla e reimmatricolarla, ma il gioco non vale la candela, anche perchè ho gia' sia il 125 che il 300 immatricolati ed iscritti al registro, e sto iscrivendo ora il 307...
Di 301 abbastanza in ordine ogni tanto se ne trovano, ce n'è uno anche ora nel mercatino:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

A volte però, come in questo caso, chiedono cifre fuori mercato...

Se non ti interessa davvero tenere la moto in condizioni da esposizione, ma solo usarla, e fai l'iscrizione al registro storico solo per pagare poco di bollo ed assicurazione e poter girare anche in regioni in cui gli euro-0 a 2T sono fuori legge (Lombardia, ad esempio), si può sempre fare il "giochino" di montarci i componenti originali "presi a prestito" da una altra moto, fare le foto da mandare all'FMI, e poi smontarli e restituirli alla moto di provenienza...
Io ad esempio uno scatolino portattrezzi da prestarti ce l'ho...

L'unica cosa che secondo me è indispensabile è il silenziatore originale, senza quello se ti fermano sono dolori (multone, ritirano la carta di circolazione e revisione obbligatoria in Motorizzazione. A quel punto, o trovi il silenziatore originale, o la moto non può più circolare..)

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Ciao a tutti!!

Messaggio da ontano » dom 30 set, 2012 8:12 am

Benvenuto.
Ontano

Detiety
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 21 feb, 2012 6:35 pm

E' fatta! Beta Alp 250 2T

Messaggio da Detiety » mar 22 gen, 2013 6:41 pm

Dopo varie "pensate" su trial e motoalpinismo mi sono messo a cercare una Beta Alp 2T e ho trovato una 250 del 1998 in buonissimo stato e... da stamattina è a casa mia!
Adesso ci guardo bene e... avrete mie notizie: ho letto TUTTO quanto riguarda la alp 250, secondo me è la moto che mi serve!
Mi dispiace non essere rientrato nella "famiglia" di Angelo ma sono felice di essere "collega" del Misso! Resta la costante di una trial e odorino di olio bruciacchiato :-)
Un saluto felice a tutti!

Rispondi