[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
gsdrago
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 17 apr, 2011 10:28 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da gsdrago » sab 29 set, 2012 9:34 pm

Avendo saputo della consegna a Napoli di due Multiuso, questa mattina ho preso un treno e in un'ora sono arrivato da Roma alla concessionaria Dotoli. La moto è esattamente come mi aspettavo: piccola, leggera e con notevole carattere. Maurizio Dotoli è persona simpatica, vero appassionato di moto e espertissimo di inglesi d'epoca; la mancanza di un concessionario a Roma è stata utile per conoscerlo.
Ho seguito questo post dall'inizio perché interessato a cambiare genere di moto da fuoristrada, le enduro racing credo non facciano più per me, troppa potenza e necessità di andare sempre a gas aperto nei tratti impegnativi. Ho preso prima una Beta Rev per provare a imparare la tecnica del trial , poi ho puntato la Multiuso per una via di mezzo con l'enduro racing.
Insomma alla fine l'ho ordinata! E' una bella scommessa con gli amici enduristi ai quali dovrò dimostrare che con questa motina si va altrettanto bene e con minor fatica. Vi terrò aggiornati...
Saluti a tutti e in particolare a Coronet che ho conosciuto oggi.
Pier Paolo

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » sab 29 set, 2012 9:51 pm

Per piacere, qualcuno può fare qualche prova per vedere come va con il passeggero al seguito?

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » sab 29 set, 2012 10:10 pm

gsdrago ha scritto:Avendo saputo della consegna a Napoli di due Multiuso, questa mattina ho preso un treno e in un'ora sono arrivato da Roma alla concessionaria Dotoli. La moto è esattamente come mi aspettavo: piccola, leggera e con notevole carattere. Maurizio Dotoli è persona simpatica, vero appassionato di moto e espertissimo di inglesi d'epoca; la mancanza di un concessionario a Roma è stata utile per conoscerlo.
Ho seguito questo post dall'inizio perché interessato a cambiare genere di moto da fuoristrada, le enduro racing credo non facciano più per me, troppa potenza e necessità di andare sempre a gas aperto nei tratti impegnativi. Ho preso prima una Beta Rev per provare a imparare la tecnica del trial , poi ho puntato la Multiuso per una via di mezzo con l'enduro racing.
Insomma alla fine l'ho ordinata! E' una bella scommessa con gli amici enduristi ai quali dovrò dimostrare che con questa motina si va altrettanto bene e con minor fatica. Vi terrò aggiornati...
Saluti a tutti e in particolare a Coronet che ho conosciuto oggi.
Pier Paolo
Saluti a te Pier Paolo, è stato un piacere conoscerti insieme con i tuoi simpatici amici. A presto. Silvio

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » sab 29 set, 2012 10:16 pm

D-max1978 ha scritto:Per piacere, qualcuno può fare qualche prova per vedere come va con il passeggero al seguito?
sarà la prima prova che farò, visto che viaggio spesso con zavorrina ( era la mia perplessità maggiore prima di vederla dal vivo ). posso dirti che dalle prime prove statiche ( e con sella non definitiva ), non dovrebbero esserci problemi per il passeggero (sempre considerando il tipo di moto, ben inteso, e dalle dimensioni dei rispettivi ...... )

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » sab 29 set, 2012 10:27 pm

Ottimo! Allora resto in attesa... La seconda prova saranno i consumi :roll:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » dom 30 set, 2012 2:10 am

Io ho già fatto 900km.Il consumo uso misto on-off road è 25km/l
Non ho ancora le pedane per il passeggero quindi per ora ho solo fatto qualche km in 2.Non abbastanza per giudicare.
Avete chiesto se si impenna......fino in seconda di gas,in terza piccolo colpo di frizia.In quarta e quinta comprimi la forcella e stacchi da terra senza problemi.
A libretto 2,75 21 ant 4,00 18 post,in alternativa 110/70 17 ant 140/70 17 post

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » dom 30 set, 2012 9:13 am

Beh, già molto buono direi... non sono i 30 e passa al litro che aveva promesso Borile, ma il motore in fondo è ancora in rodaggio. Complimenti per l' acquisto!
Un giorno che avete voglia e tempo provate a metter le signore sulla pesa :lol: :lol: :lol:

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » dom 30 set, 2012 10:13 am

Buon giorno a tutto il club delle Multi,e cominciamo ad essere in tanti in così poco tempo,e per una così piccola realtà come la nostra posso dire che è un record. Sono felice che vi sia piaciuta,anche se il costruttore delle selle,mi ha consegnato sei selle fatte a mano e per velocizzare non ha fatto i due piani che avevo disegnato. Due piani che si scostano leggermente uno dall'altro,ma che danno un tocco di ulteriore design e personalità. 25 km con un litro con questi rapporti intermedi,strada e fuori non mi sembrano pochi,diventano 30 con rapporti stradali.Presto arriveranno le cuffie che andranno a coprire portalampade e fili dei due fari.Molto presto le sfaffe poggiapiedi per il passeggero.Il parafango anteriore è abbastanza alto,per poter andare anche su fango,anche se la malizia del mestiere insegna che con i trial o motoalpinismo dal parafango basso, quando si può,bisogna evitarlo percorrendo i bordi per andare in cerca dell'erba,ripeto,dove si può. Sto preparando un carterino copripignone "racing",molto aperto e snello per il fango e per dargli un pò di leggerezza.L'originale può andare bene per tragitti stradali.I portapacchi arriveranno presto,oramai siamo al traguardo con tutta la componentistica,questione di una quindicina di giorni ancora. Per il momento divertitevi,e mi raccomando, non fatela provare a nessuno,tutti quelli che l'hanno provata ,l'hanno ordinata,e mi tocca lavorare il doppio,quando invece vorrei andare a funghi con la mia e divertirmi anch'io. Saluti.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » dom 30 set, 2012 10:41 am

borile ha scritto:25 km con un litro con questi rapporti intermedi,strada e fuori non mi sembrano pochi,diventano 30 con rapporti stradali.
Sono convinto che con i rapporti stradali sicuramente i 30 kml possono diventare una realtà.
Riguardo alle gomme Tango scrive: A libretto 2,75 21 ant 4,00 18 post,in alternativa 110/70 17 ant 140/70 17 post
Non comprendo come si possano montare al posteriore gomme da 17 senza cambiare cerchio. Che ci sia qualche errore ?

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » dom 30 set, 2012 11:37 am

grande Umberto. il simpatico e preparato ragazzo della concessionaria di Firenze mi aveva detto tutto ma aspettavo vostre notizie ufficiali. questo tipo di collaborazione post vendita è davvero bello, e sono orgoglioso di farne parte. sono davvero dispiaciuto non essere potuto venire, ma se mai passo dalle vostre parti sicuramente non mancherò.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi