Vediamo come viene a raccontarlo al tempo presente...
Parto con la mia amica Yuni, percorro una cinquantina di km nel giro di 2 ore e 40 minuti.
Altitudine di partenza 330 mslm, arrivo in vetta a quasi 1600m.
A dir la verita' non faccio proprio la scalata del monte, perche' come al solito ad ogni bivio mi metto a studiare la cartina e provo tutte le varianti.
All'inizio e' un viavai di stradine piene di erbacce

e a volte diventano pure strette

tanto che spesso mi incastro tra i rami e mi prendo delle scudisciate dai rovi,

ed ecco che diverse spine mi restano incastrate su un guanto.
Meno male che non manca qualcosa da gustarsi l'occhio, come le fate dei torrenti...

A furia di avantindietro comincio a stancarmi... Continuo a finire in posti dove non riesco a proseguire

Troppo spesso finisco in zone del taglio della legna con annesso burrone.
Oltretutto la fida cartina di quella zona e' fin troppo errata (perche' troppo vecchia...) e non so di preciso dove andare e SE si riesce ad arrivare in vetta... ma forse e' proprio quello il bello...
Uhm, qui bisognerebbe passare sopra il tronco... (da sx a dx) ... diciamo che essendo da solo non mi fido... he heh...

... cosi' come non mi fido per di qua...

sara' per la prossima volta con almeno un compagno, anche lui con la sua amica...
Oh, aspetta, questa sembra andare su dalla parte giusta, ... forse ci siamo... l'altitudine sale.

Oh, finalmente una veduta che non sia solo sottobosco

Si', sto andando dalla parte giusta, si comincia a veder la nebbia

Ecco, ci siamo quasi!!
Sembra pure facile

... ma non e'... i continui sbalzi della moto sulle buche mi fanno a volte accelerare involontariamente; per fortuna Yuni riesce a correggere i miei sbagli da incapace.
Fatta! Appena smonto vicino alla immensa croce di ferro tiro subito fuori la macchinetta fotografica, ma purtroppo la nebbia mi impedisce di veder lontano e chiaramente

Dalla parte opposta proprio non si vede niente... faccio una sosta breve e torno, non vorrei mai che fosse difficoltoso scendere in mezzo alla nebbia.
Ehm... ma per dove si scende?? Aiuto...

Per la cronaca sono ancora vivo...
Uploaded with ImageShack.us