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Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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tanta robbbba
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da tanta robbbba » ven 14 dic, 2012 1:05 am
W il Vate! W il vice!
(con questa sviolinata mi considererai "meritevole"? Infondo ero presente alla consegna della Numero Uno di Tango!)
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)
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borile
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da borile » ven 14 dic, 2012 12:26 pm
Volevo informare tutti gli utenti "multidotati"di questo forum di alcuni appunti tecnici importanti.
Ho notato che l'assestamento normalissimo degli organi della distribuzione (aste bilanceri valvole) avviene già nei primi 100/200 km. Esorto quindi un controllo del gioco valvole subito dopo questo kilometraggio,che ricordo 0,10 aspirazione e 0,15 allo scarico. Ho notato inoltre che alcuni motori al massimo non prendono tutti i giri che invece prendono altri motori.( si sa che fra un motore e l'altro ci sono sempre piccolissime differenze costruttive,anche fra i più blasonati,poca roba ma a volte c'è) Questi motori pigri ,in realtà hanno bisogno di un getto di massimo più piccolo. L'originale è 108, montando un 100 il motore va decisamente più forte,prende meglio giri e consuma ancora meno. Il getto di massimo originale misurando il filetto ha un diametro di 4,82 ed un passo di 0,8. Un getto Dell'orto similare con foro da 100 ha un diametro di 4,92 ed anchesso ha il passo 0,8. Per cui basta passare un maschio da M5 sul portagetto (che si toglie con una chiave da 8 facendo attenzione quando si leva di non perdere il piccolo diffusore separato dal portagetto e tenuto in posizione con il fissaggio di quest'ultimo) e montare un getto Dell'orto. Sarà un pò duro l'avvitamento,dovuto al decimo di maggiorazione del Dell'orto ma un pò d'olio aiuterà. Noi abbiamo già chiesto ai costruttori di mandarci i getti da 100 ma intanto chi avesse bisogno potrà eseguire da se questa modifica. Saluti. UB.
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hal2000
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da hal2000 » ven 14 dic, 2012 4:34 pm
Ho da poco una vecchia Alp 200 ed ho montato le Pirelli MT43. Per ora vanno bene tra asfalto prudente e fuoristrada umano.
Nella sua recente uscita sulla neve Borile sostiene la superiorità delle Mitas.
Vanno veramente così bene le Mitas et-01?
Potete fare un confronto?
Considerato che costano poco più delle Pirelli potrebbe essere un'alternativa (sempre per un uso prudente e umano).
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angelofarina
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da angelofarina » ven 14 dic, 2012 10:41 pm
Sulla neve la mia preferita rimane la Pirelli MT16 Gara Cross, gonfiata a 0.3-0.4 bar.
Tuttavia la posteriore e' NHS, priva di indici velocita' e carico, indi possono esserci problemi di legalita' sulle moto moderne...
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telaiorosso
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da telaiorosso » sab 15 dic, 2012 9:38 pm
Multi...viaggiatrice....Portapacchi ant e post...gomme enduro....rapporti piu' lunghi...
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TANGO
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da TANGO » dom 16 dic, 2012 1:59 am
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bebeking
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da bebeking » dom 16 dic, 2012 12:48 pm
che stile, 'sta motoretta... bella (in molti mi smentirebbero
), in tutte le salse.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
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telaiorosso
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da telaiorosso » dom 16 dic, 2012 9:48 pm
Hai anche le pedane passeggero!!!!Sfida dichiarata a GS & company
Credo che di un Gs...la Multi potrebbe fare il Tender !!!
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sapphire
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da sapphire » lun 17 dic, 2012 10:50 am
borile ha scritto:Volevo informare tutti gli utenti "multidotati"di questo forum di alcuni appunti tecnici importanti.
Ho notato che l'assestamento normalissimo degli organi della distribuzione (aste bilanceri valvole) avviene già nei primi 100/200 km. Esorto quindi un controllo del gioco valvole subito dopo questo kilometraggio,che ricordo 0,10 aspirazione e 0,15 allo scarico. Ho notato inoltre che alcuni motori al massimo non prendono tutti i giri che invece prendono altri motori.( si sa che fra un motore e l'altro ci sono sempre piccolissime differenze costruttive,anche fra i più blasonati,poca roba ma a volte c'è) Questi motori pigri ,in realtà hanno bisogno di un getto di massimo più piccolo. L'originale è 108, montando un 100 il motore va decisamente più forte,prende meglio giri e consuma ancora meno. Il getto di massimo originale misurando il filetto ha un diametro di 4,82 ed un passo di 0,8. Un getto Dell'orto similare con foro da 100 ha un diametro di 4,92 ed anchesso ha il passo 0,8. Per cui basta passare un maschio da M5 sul portagetto (che si toglie con una chiave da 8 facendo attenzione quando si leva di non perdere il piccolo diffusore separato dal portagetto e tenuto in posizione con il fissaggio di quest'ultimo) e montare un getto Dell'orto. Sarà un pò duro l'avvitamento,dovuto al decimo di maggiorazione del Dell'orto ma un pò d'olio aiuterà. Noi abbiamo già chiesto ai costruttori di mandarci i getti da 100 ma intanto chi avesse bisogno potrà eseguire da se questa modifica. Saluti. UB.
Invece di intervenire sul getto del massimo diminuendolo perchè non provare ad aumentare la portata dell'aria intervenendo sulla scatola o filtro aria ?
Se i cinesi della Zonghscen forniscono il motore con il getto massimo originale da 108 significa che il motore può essere carburato per bene con quel getto l'importante è avere la corretta portata di aria.