era esattamente questo modello quà

Avevo rialzato di 10 cm la forcella, cambiato le sospensioni post. più lunghe, verniciato il serbatoio rosso e giallo, messo la mascherina da enduro con il fanale rotondo e montato, adattandola un po, la marmitta dell'aprilia 50 da enduro dell'epoca ( non mi ridordo se si chiamava rx ) con il silenziatore che usciva sotto la sella.
mi ricordo quando ancora non arrivavo ai pedali mio padre mi faceva tenere il volante della macchina e ho girato con la prima moto a circa 9 anni su un svm 125 di mio padre. poi prendevo di nascosto la vespa 50 di mia madre e andavo a scorazzare in giro per le strade a 12 anni rubando la benzina dalla 500 ( quanta ne ho bevuta ) e miscelandola con quello che c'era in casa: olio motore bruciato, olio d'oliva, olio di semi e non si è mai rotta. mitica. a volte penso a tutte la caxxate che ho fatto da giovene e per fortuna che non ho mai avuto incidenti e non mi ha mai fermato la pula. per non parlare di quando prendevo la suzuki rm 250 dell'86 e l'honda cr 250 dell'88 e la usavo sempre di nascosto. ma questa è un'altra storia.