[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » lun 16 set, 2013 8:46 pm

bebeking ha scritto:radio, potresti farti un viaggetto a partenopoli, l'occasione è ghiotta. :twisted:
non è necessario, per gli Amici si spedisce in tutta Italia

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » lun 16 set, 2013 11:31 pm

bebeking ha scritto:radio, potresti farti un viaggetto a partenopoli, l'occasione è ghiotta. :twisted:
Eh sì, il colore è quello che mi piace (anche gli altri sono belli però), corona da 35 come vorrei, borsello anteriore uno spettacolo, sella imbottita non guasta (sono molto poco più giovane del buon Coronet), gomme semistradali possono anche andare poi eventualmente si cambiano, vari dettagli di ottimo gusto, cure ad opera di mani sapienti (bella sviolinata eh?), però....non ho ancora venduto la mia e non posso assolutamente permettermi una seconda moto :evil:
Multi..datato

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » mar 17 set, 2013 10:59 am

Coronet ha scritto:Ciao a Tutti, volevo informarvi che, per i motivi cui faccio cenno nell'annuncio ( http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo ), vendo la mia Multiuso. Questo è stato di certo il più bel forum al quale ho mai partecipato, siete tutti fantastici.
Pensaci bene,la cambi perchè vuoi una moto più comoda,ma per fare cosa ? Se devi fare viaggi o spostamenti a medio raggio o in due persone condivido la tua scelta,devi considerare l'utilizzo primario che ne fai della moto,se la usi prevalentemente per piccoli spostamenti in fuoristrada o in città sono da preferire moto piccole e leggere. Una moto più comoda per lunghi spostamenti è inevitabilmente grossa di cilindrata e pesante,scomoda per un utilizzo porta a porta o per divertirsi in fuoristrada. Pensaci bene.

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » mar 17 set, 2013 8:23 pm

radio nezz ha scritto:
bebeking ha scritto:radio, potresti farti un viaggetto a partenopoli, l'occasione è ghiotta. :twisted:
Eh sì, il colore è quello che mi piace (anche gli altri sono belli però), corona da 35 come vorrei, borsello anteriore uno spettacolo, sella imbottita non guasta (sono molto poco più giovane del buon Coronet), gomme semistradali possono anche andare poi eventualmente si cambiano, vari dettagli di ottimo gusto, cure ad opera di mani sapienti (bella sviolinata eh?), però....non ho ancora venduto la mia e non posso assolutamente permettermi una seconda moto :evil:
che moto hai radio ?

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mar 17 set, 2013 8:33 pm

Coronet ha scritto:
radio nezz ha scritto:
bebeking ha scritto:radio, potresti farti un viaggetto a partenopoli, l'occasione è ghiotta. :twisted:
Eh sì, il colore è quello che mi piace (anche gli altri sono belli però), corona da 35 come vorrei, borsello anteriore uno spettacolo, sella imbottita non guasta (sono molto poco più giovane del buon Coronet), gomme semistradali possono anche andare poi eventualmente si cambiano, vari dettagli di ottimo gusto, cure ad opera di mani sapienti (bella sviolinata eh?), però....non ho ancora venduto la mia e non posso assolutamente permettermi una seconda moto :evil:
che moto hai radio ?
mi permetto di rispondere. :D

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » mar 17 set, 2013 10:22 pm

sapphire ha scritto:
Coronet ha scritto:Ciao a Tutti, volevo informarvi che, per i motivi cui faccio cenno nell'annuncio ( http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo ), vendo la mia Multiuso. Questo è stato di certo il più bel forum al quale ho mai partecipato, siete tutti fantastici.
Pensaci bene,la cambi perchè vuoi una moto più comoda,ma per fare cosa ? Se devi fare viaggi o spostamenti a medio raggio o in due persone condivido la tua scelta,devi considerare l'utilizzo primario che ne fai della moto,se la usi prevalentemente per piccoli spostamenti in fuoristrada o in città sono da preferire moto piccole e leggere. Una moto più comoda per lunghi spostamenti è inevitabilmente grossa di cilindrata e pesante,scomoda per un utilizzo porta a porta o per divertirsi in fuoristrada. Pensaci bene.
sapphire, credimi, in altri tempi non ci avrei pensato su ..anche solo per guardarmela..mai avrei venduto la Multiuso ! ma oggi non posso permettermi di avere una moto che userei pochissimo...io la moto la uso solo per belle passeggiate su statali di montagna con mia moglie (che pure si possono fare ... ma bisogna avere, diciamo così, l'area prostatica di un giovane..)

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » mar 17 set, 2013 10:28 pm

bebeking ha scritto:
Coronet ha scritto:
radio nezz ha scritto: Eh sì, il colore è quello che mi piace (anche gli altri sono belli però), corona da 35 come vorrei, borsello anteriore uno spettacolo, sella imbottita non guasta (sono molto poco più giovane del buon Coronet), gomme semistradali possono anche andare poi eventualmente si cambiano, vari dettagli di ottimo gusto, cure ad opera di mani sapienti (bella sviolinata eh?), però....non ho ancora venduto la mia e non posso assolutamente permettermi una seconda moto :evil:
che moto hai radio ?
mi permetto di rispondere. :D

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
molto bella, complimenti. comunque mi farebbe piacere se la mia multi andasse a qualcuno del forum .. mi sembrerebbe di non perderla...dai, datti da fare a vendere la tua ..ti aspetto...poi sconto speciale amici del forum :wink:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » mar 17 set, 2013 11:10 pm

Coronet ha scritto:
bebeking ha scritto:
Coronet ha scritto: che moto hai radio ?
mi permetto di rispondere. :D

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
molto bella, complimenti. comunque mi farebbe piacere se la mia multi andasse a qualcuno del forum .. mi sembrerebbe di non perderla...dai, datti da fare a vendere la tua ..ti aspetto...poi sconto speciale amici del forum :wink:

Bebe, grazie per la tempestività, oggi avevo un pò da fare, saresti un ottimo segretario :wink: .
Coronet, grazie per l'eventuale trattamento speciale...vediamo.., ah e poi volevo dirti anch'io che anche se non sarai più multidotato ti leggeremo sempre più che volentieri :D
Multi..datato

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mer 18 set, 2013 1:17 pm

Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da marc59 » gio 19 set, 2013 10:12 pm

Ho fatto un attento esame visivo sulla Multi, butto giù quattro considerazioni in ordine sparso:

Come alcuni tra voi hanno già evidenziato, dal vivo, la motoretta si presenta davvero bene! La moto è compattissima ma non striminzita, cortissima, abbastanza alta sulle sue zampe ed estremamente snella.
Bella nel complesso? L'estetica è notoriamente un fattore molto soggettivo, a me pare molto armoniosa nelle sue (inconsuete) forme.
L'esemplare esaminato era all black, stupenda!

Le finiture sono di livello alto, le saldature a TIG di telaio e scarico sono molto pulite e la maglia è assolutamente regolare (complimenti ai saldatori, hanno una bella mano).
Gli accoppiamenti sono precisi, c'è molto materiale nobile e pochissima plastica.

In sella la motoretta, trasmette una sensazione di assoluto controllo del mezzo (non essendo una demo bike, mi ci sono solo seduto).
Il manubrio "graziella" non sarà conforme ai moderni canoni estetici, ma ergonomicamente credo sia perfetto così com'è (senza dover ricorrere a mezzo metro di risers!)

Che altro dire, ci sono forse un paio di cose che preferirei venissero modificate: la leva del cambio la vorrei in lega leggera e snodata, la tabella sotto i fari, la vedrei molto meglio in alluminio con il logo Borile in bella evidenza. In fondo in fondo forse è meglio così, Umberto Borile ha lasciato un poco di spazio per le nostre personalizzazioni!

Ah, quasi dimenticavo, sabato la porto a casa........

Ciao a tutti

Rispondi