![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
ahahahha bella questa
si in effetti qua le zone belle non mancano. la vicinanza con la francia aiuta, dove diversi percorsi sono ancora liberi, senza incorrere in patemi di controlli vari. io con l'adventure 990 mi ficco ogni tanto su per sentieri che in effetti con una moto più leggera risulterebbero più piacevoli. qua vicino a casa ho il famoso tunnel del parpaillon (12km off a salire, 8 a scendere, ma ovviamente se si vuole non si tocca mai asfalto), molto bello e pittoresco, si arriva sul lago di serre poncon. lo si trova recensito in un sacco di prove di motociclismo. per non contare la famosissima via del sale, che dalle alpi scende fino al mare. ma ci sono tanti altri percorsi meno conosciuti, ma altrettanto belli.
a dire il vero però l'utilizzo che volevo fare del trial è un po' diverso: dopo mille indecisioni e alla ricerca della moto perfetta, ho pensato di non usarla come motoalpinismo, ma solo ed esclusivamente dietro casa per far un po' di trial puro: sembra limitato come uso, ma vorrei reiniziare un po' come quando ero 'ccciofane: muretto piccolo, muretto medio, muretto...alto (è tutto relativo ovviamente
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
)
quindi non la userei per percorsi medi o mulatrial, ma solo dietro casa: se mi lascia a piedi spingo per duecento metri. però sembra proprio che non piaccia a nessuno questo mezzo...
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)