[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
il casco?
- motoalpinista x caso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: mer 09 apr, 2008 6:51 pm
- Località: gualdo tadino (pg)
il casco?
voi che casco usate x il mottoalpinismo lento e tecnico, praticato con moto da "motoalpinismo" no trial.... no enduro...
un jet da trial o un'integrale da enduro...
un jet da trial o un'integrale da enduro...
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
il casco?
io ho trovato in offerta un jet da città a 30 € e l'ho preso.
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
il casco?
Anch'io come betaflo ho un jet della Vemar con visiera e mi trovo molto bene (vedi
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo)
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo)
A presto e...
Buon motortrip,
alp
Buon motortrip,
alp
il casco?
Io per il momento uso un integrale da Cross dell'Acerbis e devo dire che non è male, sia per strada che fuori.......anche se nelle giornate più calde in effetti si suda!!!
Stefano su DL 650 V-Strom
il casco?
Io uso un casco da trial.
Da notare che sono molto freschi e comodi. Il rovescio della medaglia è che se superi le velocità critiche di 60-70 km orari le turbolenze che i numerosi fori nel casco (anche all'altezza delle orecchie) producono, nel giro di pochi minuti, ti rincitrulliscono.
Ho notato che l'avere una maggiore percezione dei rumori ti porta a condurre, anche in strada, la moto ad una velocità alquanto contenuta.
Grazie a questo casco ho riscoperto il piacere di viaggiare a 40-50 km orari anche sul bitume (gli stessi che apprezzo in bicicletta).
Da notare che sono molto freschi e comodi. Il rovescio della medaglia è che se superi le velocità critiche di 60-70 km orari le turbolenze che i numerosi fori nel casco (anche all'altezza delle orecchie) producono, nel giro di pochi minuti, ti rincitrulliscono.
Ho notato che l'avere una maggiore percezione dei rumori ti porta a condurre, anche in strada, la moto ad una velocità alquanto contenuta.
Grazie a questo casco ho riscoperto il piacere di viaggiare a 40-50 km orari anche sul bitume (gli stessi che apprezzo in bicicletta).
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.
- Xerrista
- Messaggi: 555
- Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
- Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride
Una pubblicità "ammericana" dice:
Se hai una testa da 50 $
comprati un casco da 50 $ ...
la testa è una
comprati un casco da 50 $ ...
la testa è una
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
Re: Una pubblicità "ammericana" dice:
Quoto!Xerrista ha scritto:Se hai una testa da 50 $
comprati un casco da 50 $ ...
la testa è una
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
il casco?
Io uso un casco trial Hebo e lo trovo eccezionale. Calza comodo, leggero, discreta ventilazione, cinturino facile da azionare anche con i guanti. Anche negli spostamenti su strada a 70-80 km/h non si muove e non senti l'aria nelle orecchie. Attenzione a comprarli on-line! io l'ho preso in negozio e stranamente ho dovuto prendere una XL che secondo loro è 60-61 ... il casco Arai stradale è una S mentre solitamente o sempre preso S o M a seconda dei modelli... mai avuto una XL La M non mi entrava nemmeno e la L era decisamente stretta sulle tempie.
Il mio è il modello base in policarbonato di colore rosso e l'ho pagato sui 80 euro in negozio... c'era quello in carbonio fantastico ma ovviamente il prezzo...
Saluti
Il mio è il modello base in policarbonato di colore rosso e l'ho pagato sui 80 euro in negozio... c'era quello in carbonio fantastico ma ovviamente il prezzo...
Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza
Re: Una pubblicità "ammericana" dice:
Su questo non sono d'accordo... Mi spiego, sono a favore dell'uso di un buon casco, ma:Xerrista ha scritto:Se hai una testa da 50 $
comprati un casco da 50 $ ...
- per me, la mia testa non ha prezzo... un casco pero' si', non sono disposto a spendere qualsiasi cifra; cosi' come per qualsiasi cosa tolleriamo un certo rischio, mi sembra normale tollerare una piccola perdita di sicurezza per una adeguata differenza di prezzo
- non e' affatto detto che un casco piu' costoso sia piu' sicuro. Sicuramente la marca si paga, poi si pagano le grafiche, il materiale di moda (ancorche' con caratteristiche meccaniche superiori), il comfort (molto importante, ma non direttamente legato alla sicurezza)... inoltre ci sono dei test da cui risulta che caschi piu' economici sono addirittura piu' sicuri di caschi molto piu' famosi e costosi. Se avete tempo e voglia (e masticate un po' d'inglese), guardate qui:
http://www.motorcyclistonline.com/gearb ... et_review/
http://dft-1-sharp.eduserv.org.uk/
(ad esempio
http://dft-1-sharp.eduserv.org.uk/searc ... =0&price=0
)
Insomma, come per altre cose, non sempre il prezzo e' linearmente legato alla qualita'
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada