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La Multiuso di Umberto Borile
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Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
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come trasportare una multiuso.
fase 1, versione chopper:
fase 2, cafè race:
fase 3...........
con questa scoperta, mi si è aperto un mondo...
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Bella mossa. Magari hai già provato, ma per evitare di allentare manubrio e fari, potresti abbassare la moto con cinghie a cricchetto.bebeking ha scritto:come trasportare una multiuso...
Io facevo cosi, dopo aver tolto la ruota rimettevo il perno, agganciavo a lui un lato della cinghia e l'altro lato dove possibile, manubrio o piastra, poi comprimevo a pacco.
Stessa cosa col posteriore, agganciavo su un lato del forcellone, passavo sulla sella agganciavo sull'altro lato del forcellone e comprimevo.
Cosi facendo la moto era completamente abbassata ed entrava comodamente, poi una volta entrata si può rilasciare un pò la tensione delle cinghie e ricomprimere per uscire.
E' anche vero che il manubrio della multi è altino quindi non so se si riesca, però se fosse fattibile risparmi un sacco di tempo e di svita/riavvita.
Comunque..adesso che è caricata scommetto che dici a chi ti vede: "indovinate dove ..Vò?"
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radio nezz ha scritto:
Comunque..adesso che è caricata scommetto che dici a chi ti vede: "indovinate dove ..Vò?"
non ho le cinghie a cricchetto, ma devo procurarmele a sto punto. avevo pensato, consigliato da gianmaria, di sfilare un po' le forcelle, ma a centimetro non sarebbe passata, magari girando un po' però si.
sono 2 viti al manubrio, e 2 viti per i fari, quindi nulla di trascendentale, però se dovesse passare comprimendo la forcella sarebbe ancor più facile. proverò...
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Gabriele, sei un grande! Metodo da bicicletta, che forse però si può applicare anche a qualche altra piccola moto.
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Anch'io c'ho provato sulla yaris verso. Troppo laborioso... e alla fine ho preso un furgone.
Le cinghie a cricco tendevano a scivolare dal piede della forcella; come pure scivolava la moto sul telo che copriva l'interno dell'auto. Dopo tante prove mi sono arreso ed ho capito perché il furgone è il più gettonato.
Le cinghie a cricco tendevano a scivolare dal piede della forcella; come pure scivolava la moto sul telo che copriva l'interno dell'auto. Dopo tante prove mi sono arreso ed ho capito perché il furgone è il più gettonato.
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Diciamo che dipende dalla frequenza, certo che se lo devi fare 2 volte l'anno va benissimo cosi, anche perchè ti compri le cinghie e poi magari non si riesce..bebeking ha scritto:..sono 2 viti al manubrio, e 2 viti per i fari, quindi nulla di trascendentale, però se dovesse passare comprimendo la forcella sarebbe ancor più facile. proverò...
jack, in effetti ancorare le cinghie al piede della forcella non è tanto sicuro, andrebbe (ne basta una) ancorata al perno ruota, inoltre la moto per motivi di sicurezza non va solo adagiata all'interno, ma ancorata sempre tramite cinghie ai ganci che normalmente si trovano nel baule, esattamente come si ancora su un carrelloLe cinghie a cricco tendevano a scivolare dal piede della forcella; come pure scivolava la moto sul telo che copriva l'interno dell'auto
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Dopo Leonardo, un altro genio italico!!!!bebeking ha scritto:come trasportare una multiuso.
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Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)
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ahahahahah...tanta robbbba ha scritto:
Dopo Leonardo, un altro genio italico!!!!
il treno!!!!!
du' binari!!! ma lunghi....
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ho provato a far entrare anche questa nel bagagliaio... ma non c'è stato verso...
poi io e gianmaria la stavamo caricando sul portapacchi dell'auto, quando è arrivata mia moglie urlando che sopra la sua auto non ce la voleva... abbiamo avuto paura e desistito dall'operazione. sarà per la prossima.
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