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Iniziare col piede giusto

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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LucaM
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Messaggio da LucaM » mar 18 mar, 2014 12:37 am

Ciao a tutti, sono un 35enne che vuole riavvicinarsi al trial praticato quando era bocia. Leggendo qua e la dovrei aver identificato le papabili.
Beta techno o rev, 250 cc con degli anni alle spalle.
Vorrei spendere poco in questo momento perché:
· o mi innamorerò e, dopo un rodaggio con questa moto, ne cercherò un'altra più recente;
· o non mi innamorerò e quindi penserò a rivenderla
Dimenticavo, vorrei non sforare i 1000€.
Consigli/dritte?
Grazie mille

lazzaro54
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Messaggio da lazzaro54 » mar 18 mar, 2014 12:06 pm

se nn vuoi sforare i 1000 euro prendi un Techno, a quella cifra dovresti trovarne ancora in buone condizioni ... il Rev è meglio, ma x uno decente devi preventivare almeno 1200-1300 euro (ovviamente metti anche in preventivo un tagliando completo, magari le pastiglie freni, le gomme e catena corona e pignone - se nn l'ha già fatto il precedente proprietario). Mi raccomando, solo moto targate e immatricolate, oggi i boschi sono molto più controllati di un tempo e se ti beccano con moto nn immatricolate sono azzi .... amari, molto amari .....
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gms
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Messaggio da gms » dom 23 mar, 2014 1:12 pm

mi è parso di leggere la mia condizione (quasi) identica :-)

...anche se ho qualche "mese" in più... :-P

dopo anni ho rimesso il sedere in sella (si fa per dire) a un beta rev 250 due tempi del 2003. io gli ho dato 900 euro ed era in buone condizioni, ho solo cambiato le gomme (erano dure/vecchiotte, non consumate, ma continuo a pensare che la gomma faccia il 90% del trial soprattutto se hai la passione dei salitoni/rive) però la mia non è immatricolata e la uso solo dietro casa, infatti il prezzo è basso per quel motivo. come ti hanno giustamente detto se non hai aree private e chiuse ad estranei è assolutamente sconsigliato prenderla senza targa. con la targa le trovi intorno alle cifre dette da lazzaro, però molto fa dalle condizioni generali e da quanto ci devi spendere sopra dopo. una cifra sensata per una moto di quel tipo senza lavori da farci sopra è intorno ai 1500 euro...

buona scimmia!
:wink:

LucaM
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Messaggio da LucaM » mar 25 mar, 2014 9:01 pm

Scusate ma sono due moto diverse la Gas Gas TXT 280 del 2002 e la Gas Gas 280 pro del 2002?

O parliamo della stessa moto?

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max37
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Messaggio da max37 » mar 25 mar, 2014 10:54 pm

Di diverso c'è solo' il telaio, la carrozzeria ed il motore, non tanto come vedi, il txt ha motore 6 marce con 6 coppie di ingranaggi mentre il pro ha motore 6 marce con 4 coppie di ingranaggi, questo fa si che il motore sia più stretto e leggero ma ha il difetto che il cambio è molto rumoroso nel passaggio dalla terza alla quarta.
Qualcuno dice che sia anche più delicato ma io non ho mai rotto niente e nemmeno i miei amici.
Da guidare sono completamente diverse, la txt assomiglia più alla rev3 mentre la pro è un giocattolo a confronto

A parità di soldi prendi la pro senza ombra di dubbio
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da lazzaro54 » mer 26 mar, 2014 11:15 am

tanto per far suonare anche l'altra parte della campana :D al contrario di Max37 io ho visto più di una pro di quegli anni avere problemi al cambio e all'ingranaggio della messa in moto, gente che veniva al campetto con me e anche dal mio meccanico Grossi a introbio (LC) ... un giorno ne aveva ben 3 contemporaneamente anni 2002-2003 col motore aperto causa rottura cambio ..... negli anni successivi è stato migliorato e irrobustito ma le prime avevano problemi .. forse anche a causa dell'uso maldestro, occorre essere delicati e rispettosi della meccanica e probabilmente Max37 lo è ..... 8)
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Messaggio da max37 » mer 26 mar, 2014 11:37 am

Ingranaggio messa in moto ne ho visti 2 anch'io di rotti ma cambi mai.
C'è da dire che la mia era un 2004 ed era la più vecchia della compagnia.
Da guidare però è davvero un'altra cosa rispetto alla txt.
Ce le siamo scambiate per una giornata intera con un amico ed alla fine ha preso la pro pure lui
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