[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso DANILOLANDIA e INCONTRI VARI 12.04.14

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: multiuso DANILOLANDIA e INCONTRI VARI 12.04.14

Messaggio da carlo » mer 16 apr, 2014 5:36 pm

radio nezz ha scritto:La descrizione della conquista della vetta mi ha fatto venire in mente una frase di un grande scrittore che credo ben si adatti alla tua/nostra filosofia:
"Ho imparato che tutti, al mondo, vogliono vivere in cima alla montagna senza sapere che la vera felicità sta in come si sale la china"(Gabriel Garcia Marquez).
Rilancio con un'altra citazione che mi sembra alquanto azzeccata:
Robert Louis Stevenson ha scritto:Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per
andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente
il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e
sentirsi sotto i piedi il granito del globo appuntito di selci taglienti
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

enrico1
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 09 gen, 2012 11:14 am
Località: Pescia (PT)

multiuso DANILOLANDIA e INCONTRI VARI 12.04.14

Messaggio da enrico1 » sab 19 apr, 2014 3:58 pm

"si tratta di un placido confronto tra la fisica e la dinamica. "
Questa te la rubo!

Complimenti

:D
Ciao a tutti!

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso DANILOLANDIA e INCONTRI VARI 12.04.14

Messaggio da tanta robbbba » mer 23 apr, 2014 5:06 pm

enrico1 ha scritto:"si tratta di un placido confronto tra la fisica e la dinamica. "
Questa te la rubo!

Complimenti

:D
grazie davvero, lascia però che te la regali piuttosto che lasciartela "rubare" così davanti a tutti!!!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Re: multiuso DANILOLANDIA e INCONTRI VARI 12.04.14

Messaggio da tanta robbbba » mer 23 apr, 2014 5:10 pm

radio nezz ha scritto:
tanta robbbba ha scritto:“..... Forse questa è una delle differenze più nette tra l’enduro e il motoalpinismo: nel primo caso sarebbe stata una salita da aggredire e far sbranare dalla moto, nel mio caso invece si tratta di un placido confronto tra la fisica e la dinamica. Nella foto il momento finale in discesa ma quella salita è destinata a rimanere impressa nella mia memoria......
Che fantastico racconto, ad ogni riga c'è da sognare ad occhi aperti, arricchito da un incontro davvero speciale con un amico che prima era solo virtuale ed ora magari diventerà reale.
La descrizione della conquista della vetta mi ha fatto venire in mente una frase di un grande scrittore che credo ben si adatti alla tua/nostra filosofia:
"Ho imparato che tutti, al mondo, vogliono vivere in cima alla montagna senza sapere che la vera felicità sta in come si sale la china"(Gabriel Garcia Marquez).
pensa che di solito io in cima alle montagne sto male per via dell'esposizione aerea che mi fa provare un fortissimo disagio/vertigine (ricordo che in vetta al Gran Sasso ero l'unico che nascondeva l'ampio sguardo grazie ad un cappellino con visiera che porto sempre con me per ovviare a questo paradossale e inguaribile disagio)
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

multiuso DANILOLANDIA e INCONTRI VARI 12.04.14

Messaggio da rerechan » gio 24 apr, 2014 7:43 pm

Bella avventura! Certo che siete ben attrezzati, he he!
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi