[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

New Beta alp 4.0?

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

New Beta alp 4.0?

Messaggio da Arcade » ven 30 mag, 2014 2:30 pm

Oh ragazzi! Il mio era solo un intervento ironico per fare il verso all'intervento di Rerechan. Non c'è nessun preordine, e secondo me, visto che Rerechan tace, non c'e nemmeno nessuna nuova Alp 4 da nessun meccanico… Se così fosse, secondo me Beta commetterebbe l'ennesimo sbaglio con la Alp 4: prima deve aspettare che moto tiri fuori Ktm col motore 390, poi si comporta di conseguenza, se vuole venderne qualcuna… A meno che Rere dal suo meccanico non abbia visto la risposta di Beta alla Ktm Freeride. Ciao

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

New Beta alp 4.0?

Messaggio da bebeking » ven 30 mag, 2014 7:17 pm

Arcade ha scritto:Oh ragazzi! Il mio era solo un intervento ironico per fare il verso all'intervento di Rerechan. Non c'è nessun preordine, e secondo me, visto che Rerechan tace, non c'e nemmeno nessuna nuova Alp 4 da nessun meccanico… Se così fosse, secondo me Beta commetterebbe l'ennesimo sbaglio con la Alp 4: prima deve aspettare che moto tiri fuori Ktm col motore 390, poi si comporta di conseguenza, se vuole venderne qualcuna… A meno che Rere dal suo meccanico non abbia visto la risposta di Beta alla Ktm Freeride. Ciao
ahahahah... e noi ciucchi che ci si abbocca... :lol:

però, industrialmente parlando, io farei il contrario, partirei per primo, tanto cmq il nome KTM non riuscirai mai ad offuscarlo...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

New Beta alp 4.0?

Messaggio da Arcade » sab 31 mag, 2014 3:51 pm

Tutti abboccheremmo ad una notizia del genere, perché tutti gli Alpisti non vedono l'ora che Beta si svegli e renda migliore l'Alp. Io cmq temo che Beta se ne freghi del settore Alp (che più di certi numeri non può ottenere), e punti a fare la sua proposta simil Freeride (un ispettore con cui ho avuto modo di questionare quando ho acquistato la mia seconda Alp mi aveva detto che il progetto era proprio quello). Speriamo cmq in qualche novità sostanziosa sul fronte dual… Certo che se il 690 enduro R fosse un poco più basso, e col baricentro basso che ha l'Alp, io non avrei nulla da aspettare e sperare. Ciao.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

New Beta alp 4.0?

Messaggio da angelofarina » dom 01 giu, 2014 8:01 pm

A me sembra la stessa cosa.
Fare una Beta concorrenziale alla Freeride e fare la nuova Alp: è lo stesso progetto!
LA Beta ha "subito il colpo" della Freeride; un po' ha intaccato le vendite della Alp, che sinora non aveva molti concorrenti...
Che Beta debba correre ai ripari, è ovvio.
Quel che ci si attende è una nuova moto con cilindrata compresa fra 350 e 400cc, 4T, avviamento elettrico, raffreddata a liquido, che pesi poco più della Freeride 4T e che costi un po' meno di essa...
Non credo che la chiameranno ancora Alp, però. Ma di sicuro sostituirà la Alp 4.0, una moto che non è stata aggiornata in 10 anni, mentre la sorellina minore ha avuto significativi aggiornamenti.
E' probabile che la nuova Beta verrà prodotta in diversi allestimenti, come è tradizione Beta: ce ne sarà una più stradale, simil-motard, che sostituirà la M4 e sarà particolarmente idonea anche all'uso "urban". Ci sarà una dual-sport, che sostituirà la Alp 4.0, di costo più contenuto, ed una "enduro estremo", con componentistica più specializzata e costosa per l'off, per fare concorrenza alla Freeride.
Se fossero furbi farebbero una unica omologazione, come ai tempi d'oro della Suzuki DRZ-400, che poteva montare sia la ruote piccole motard da 17", sia quelle classiche da enduro 21-18... Così chi compra una versione può comprare due set di ruote e trasformarsela a piacere...
Mi sa che sto sognando, sarà il caldo...

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

New Beta alp 4.0?

Messaggio da Tucs666 » dom 01 giu, 2014 8:13 pm

angelofarina ha scritto: Se fossero furbi farebbero una unica omologazione, come ai tempi d'oro della Suzuki DRZ-400, che poteva montare sia la ruote piccole motard da 17", sia quelle classiche da enduro 21-18... Così chi compra una versione può comprare due set di ruote e trasformarsela a piacere...
Mi sa che sto sognando, sarà il caldo...
Ma non ci sara' nessuno del Marketing della Beta che legge questo forum? C Condiviso al 1000x1000 quello che hai detto, ma purtoppo per noi rimarra' un sogno.... :(
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

New Beta alp 4.0?

Messaggio da rerechan » mar 17 giu, 2014 6:05 pm

Ragazzi, scusate il ritardo, mi connetto al forum di rado... comunque quella che ho visto io dal meccanico non era altro che la Alp4.0 nuova versione, quindi non propiro una nuova moto (hai voglia...).
Non hanno fatto altro che mettere il motore 400 invece che 350...
per il resto se ben ricordo e' rimasta inalterata.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

New Beta alp 4.0?

Messaggio da carlo » mer 18 giu, 2014 6:33 pm

rerechan ha scritto:quella che ho visto io dal meccanico non era altro che la Alp4.0 nuova versione, quindi non propiro una nuova moto (hai voglia...).
Non hanno fatto altro che mettere il motore 400 invece che 350
"Una bazzecola, una quisquilia, una pinzillacchera" :mrgreen:
Immagine
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

New Beta alp 4.0?

Messaggio da angelofarina » gio 19 giu, 2014 7:04 pm

rerechan ha scritto:Ragazzi, scusate il ritardo, mi connetto al forum di rado... comunque quella che ho visto io dal meccanico non era altro che la Alp4.0 nuova versione, quindi non propiro una nuova moto (hai voglia...).
Non hanno fatto altro che mettere il motore 400 invece che 350...
per il resto se ben ricordo e' rimasta inalterata.
Il motore 400 ????
Cioe' quello della DRZ-400, raffreddato a liquido, 5 marce anzichè 6 ???
Fosse cosi' è una novità non da poco, anche se questo porterebbe la moto nella direzione opposta a quella auspicata...

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

New Beta alp 4.0?

Messaggio da Tucs666 » gio 19 giu, 2014 7:45 pm

rerechan ha scritto:Non hanno fatto altro che mettere il motore 400 invece che 350...
per il resto se ben ricordo e' rimasta inalterata.
Ma scusa come' che in giro non si sa'/vede/trova niente su questa nuova Alp 4.0?
E' il motore Suziki e il 400 della Beta?

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Rispondi