[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ALP 4 : manubrio piega alta ?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
syd morrison
Messaggi: 36
Iscritto il: lun 07 gen, 2013 9:48 pm

ALP 4 : manubrio piega alta ?

Messaggio da syd morrison » mer 27 ago, 2014 1:31 am

Ciao a tutti.
Volevo cambiare il manubrio con uno più leggero, bello ,alto in alluminio.

Alcuni dubbi mi preoccupano.

Con un manubrio a piega alta ci sono problemi di lunghezza di tutti i fili ?

Come può risultare l'estetica della moto con un manubrio a piega alta ?

Conoscete dei siti dove posso fare l'acquisto ?

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

ALP 4 : manubrio piega alta ?

Messaggio da BAR.SP1 » mer 27 ago, 2014 9:46 am

Montai un renthal piega "hight enduro" sulla 4.0.
La mia era una 2008 e i fili arrivavano tutti..
La guida a mio parere era migliorata fuoristrada, mi dava una sensazione di maggiore controllo ed era molto più comoda nella guida in piedi.
In strada andando di fretta sbacchettava un pò di più. Feci alzare la sella per migliorare l'ergonomia con il nuovo manubrio, ottenendo anche un miglioramento del confort..

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

ALP 4 : manubrio piega alta ?

Messaggio da frank_lodrone » mer 27 ago, 2014 12:28 pm

Nel 99% dei casi non avrai problemi con la lunghezza dei fili, il "piega alta" di solito è 2/3 cm più alto e non di più; io l'avevo montato, per evitare la spesa dei risers; comunque la piega dei manubri "piega alta" è diversa da quelli bassi, non so come spiegare, ma un "piega bassa" + risers si guida meglio di un "piega alta" (=ciò che spendi in più ha un senso quindi, in questo caso); se non hai pretese racing comunque, prendilo senza problemi e vedrai che non va male! su strada considera che avrai una postura ancora più eretta (anzi, braccia quasi alzate) quindi un filo meno confort a mio parere; su ebay trovi un sacco di manubri in ALU a poco prezzo, non buttare soldi in marche famose (a meno che tu non voglia una piega davvero particolare), ciao!

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: ALP 4 : manubrio piega alta ?

Messaggio da Tucs666 » mer 27 ago, 2014 3:57 pm

syd morrison ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo cambiare il manubrio con uno più leggero, bello ,alto in alluminio.

Alcuni dubbi mi preoccupano.

Con un manubrio a piega alta ci sono problemi di lunghezza di tutti i fili ?

Come può risultare l'estetica della moto con un manubrio a piega alta ?

Conoscete dei siti dove posso fare l'acquisto ?
Io ho montato un manubrio a piega alta, comprato si crossshop, i fili e/o cavi arrivavano tutti senza avanzarne troppo. La guida in piedi (se sei alto) cambia moltissimo (molto meglio), non so se sia meglio il piega alta rispetto ai risers, quello che cambia di sicuro sono i costi (i risers costano di piu'), chiaro che io ho comprato un manubrio generico in ALU a basso costo, ma devo dire che nonostante abbia anche preso alcune sberle :) e' ancora perfetto.
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Rispondi