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regolazione mono alp 200

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » sab 30 ago, 2014 2:48 pm

Domandona difficile: ma per smollare un po (si, son dimagrito...) il mono, devo girare la ghiera in senso orario o antiorario? Di quanto prima che abbia effetto? Girato 1 giro di qua e di la ma non cambia nulla... :?

sapphire
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Messaggio da sapphire » sab 30 ago, 2014 3:18 pm

In senso orario si avvita ed in senso antiorario si svita. Diminuendo il precarico la molla si allunga aumentandolo si accorcia perchè viene copressa. Due o tre giri della ghiera sono sufficienti,attenzione che la moto si abbassa e tende a stare dritta sul cavalletto. Per fare un buon lavoro dovresti pulire ed ingrassare i rinvii del mono e regolare il sag.

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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » sab 30 ago, 2014 4:52 pm

sapphire ha scritto:In senso orario si avvita ed in senso antiorario si svita.
... guardandolo da sotto suppongo? ok, ora provo intanto a svitarlo
un paio di giri.

p.s. ho appena cambiato l'olio della forcella (c'era dentro una pece densa e nera, mah...) con uno della MOTUL. L'ho messo da 7.5 come dicevi te in altri post.
Cioe'... non ci credevo, in pratica un altra moto! adesso la forcella copia il terreno (almeno ci prova!) prima al minimo sasso la ruota rimbalzava via

grazie assai :)

sapphire
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Messaggio da sapphire » mar 02 set, 2014 11:40 am

Con un lubrificante professionale sarebbe ancora meglio. Se la vuoi migliorare ancora devi smontare i parapolvere e pulire per bene.

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