[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alpe di Massa - Lago di Pontecosi

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Alpe di Massa - Lago di Pontecosi

Messaggio da tanta robbbba » mer 03 dic, 2014 7:27 pm

radio nezz ha scritto:
Sil ha scritto:
tanta robbbba ha scritto:... sto facendo fatica a trovare un modo - pratico, veloce, privacy - per caricare le foto, io che mi trovavo così bene con imageshack....)

per postare le immagini uso questo e mi trovo bene... gratis...perchè a me stà parola mi piace tanto... buttaci un occhio...
un abbraccio !!!

http://postimg.org/
Quoto, lo uso anch'io da un pò e va benissimo :lol:

vi ringrazio, come avrete visto l'ho provato e mi sono trovato proprio bene: agile, chiaro, pratico e veloce!

VIVA POSTIMG.ORG!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Alpe di Massa - Lago di Pontecosi

Messaggio da rokes » gio 04 dic, 2014 5:26 pm

Sil ha scritto:gratis...perchè a me stà parola mi piace tanto..
E certo che piace! :wink: :mrgreen:


Però guardate questi siti:

Imageshack - esiste ancora, ma moltissime persone hanno irrimediabilmente perso
tutte le loro foto (anche il nostro forum è pieno di report ormai senza immagini,
soprattutto i più vecchi).
Tinypic - idem come sopra
Postimage.org - idem come sopra
http://www.gotsharing.com - il dominio è in vendita

Degli hosting gratis non c'è proprio da fidarsi, di quelli a pagamento un po',
ma con questo tipo di aziende non si è mai al sicuro da una chiusura o da una fallita.
Vedi anche quante volte vengono acquisite da gruppi più grandi al solo scopo di chiuderle
ed eliminare la concorrenza.

La salvaguardia, (che includa tutte le imagini), è l'unico metodo veramente efficace
per non trovarsi in queste spiacevoli situazioni.
Come vi trovereste se dall'oggi all'indomani tutti i vostri report si trovassero svuotati
di tutte le foto?

Scusatemi se vado OT, ma vorrei permettermi di dare un consiglio, (magari sapete già tutto),
sulla salvaguardia dei report. Quando avete pubblicato un report o un altro argomento con
immagini, aprite la pagina web con Firefox o Chrome, ma non con Safari che è un formato
proprietario non adeguato al nostro scopo).
L'esempio qui sotto è con Firefox. Per salvare le immagini di un post, report, dovete essere loggati
Aprite con Firefox il post che v'interessa.
Aprite il menu a tendina "file" (di Firefox) e cliccate su "salva pagina con nome".
Nella finestra che si apre cliccate su "nuova cartella". Date un nome alla nuova cartella,
per esempio "Alpe di Massa - Lago di Pontecosi". Scegliete dove dev'essere creata questa
cartella (nel desktop, per esempio). Scegliete il formato della pagina che dev'essere "pagina
web completa". Cliccate su registra ed il gioco è fatto.
Sul desktop troverete la cartella "Alpe di Massa - Lago di Pontecosi" all'interno dela quale
si trovano:
1 cartella contenete tutti i file (sì, sì, anche tutte le foto in formato originale)
1 file .html Basta cliccare sul questo file per vedere in locale la pagina web del report.
Ecco, adesso avete una salvaguardia completa delle vostre opere

Tra un po' farò un tutorial più dettgliato nell'apposita sezione. :wink:

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Alpe di Massa - Lago di Pontecosi

Messaggio da tanta robbbba » gio 04 dic, 2014 5:42 pm

rokes ha scritto:
Sil ha scritto:gratis...perchè a me stà parola mi piace tanto..
E certo che piace! :wink: :mrgreen:


Però guardate questi siti:

Imageshack - esiste ancora, ma moltissime persone hanno irrimediabilmente perso
tutte le loro foto (anche il nostro forum è pieno di report ormai senza immagini,
soprattutto i più vecchi).
Tinypic - idem come sopra
Postimage.org - idem come sopra
http://www.gotsharing.com - il dominio è in vendita

Degli hosting gratis non c'è proprio da fidarsi, di quelli a pagamento un po',
ma con questo tipo di aziende non si è mai al sicuro da una chiusura o da una fallita.
Vedi anche quante volte vengono acquisite da gruppi più grandi al solo scopo di chiuderle
ed eliminare la concorrenza.

La salvaguardia, (che includa tutte le imagini), è l'unico metodo veramente efficace
per non trovarsi in queste spiacevoli situazioni.
Come vi trovereste se dall'oggi all'indomani tutti i vostri report si trovassero svuotati
di tutte le foto?

Scusatemi se vado OT, ma vorrei permettermi di dare un consiglio, (magari sapete già tutto),
sulla salvaguardia dei report. Quando avete pubblicato un report o un altro argomento con
immagini, aprite la pagina web con Firefox o Chrome, ma non con Safari che è un formato
proprietario non adeguato al nostro scopo).
L'esempio qui sotto è con Firefox. Per salvare le immagini di un post, report, dovete essere loggati
Aprite con Firefox il post che v'interessa.
Aprite il menu a tendina "file" (di Firefox) e cliccate su "salva pagina con nome".
Nella finestra che si apre cliccate su "nuova cartella". Date un nome alla nuova cartella,
per esempio "Alpe di Massa - Lago di Pontecosi". Scegliete dove dev'essere creata questa
cartella (nel desktop, per esempio). Scegliete il formato della pagina che dev'essere "pagina
web completa". Cliccate su registra ed il gioco è fatto.
Sul desktop troverete la cartella "Alpe di Massa - Lago di Pontecosi" all'interno dela quale
si trovano:
1 cartella contenete tutti i file (sì, sì, anche tutte le foto in formato originale)
1 file .html Basta cliccare sul questo file per vedere in locale la pagina web del report.
Ecco, adesso avete una salvaguardia completa delle vostre opere

Tra un po' farò un tutorial più dettgliato nell'apposita sezione. :wink:
grazie, attenderò fiducioso il tutorial anche perché ho già perso parecchi vecchi report e la cosa mi ha molto amareggiato....

inoltre nonostante la chiarezza e la tua gentilezza al momento non ho capito molto ma il limite e mio e non certo tuo!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
riz85
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 24 nov, 2010 8:14 pm
Località: Vedelago (TV)

Alpe di Massa - Lago di Pontecosi

Messaggio da riz85 » sab 06 dic, 2014 12:25 am

complimenti bellissime foto
Yamaha XT 600 E 3tb "el caenasso", ex Husquarna wre 125, ex Aprilia Tuareg 125 (160)

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Alpe di Massa - Lago di Pontecosi

Messaggio da sapphire » sab 06 dic, 2014 6:16 pm

Sil, l'esploratore solitario, gran bel giro, complimenti ! I fili di frizione non si sostituiscono quando si rompono ma preventivamente dopo qualche anno di intenso utilizzo tendono ad indurire. Il mio l'ho cambiato dopo tre anni preventivamente,l'ho pagato originale completo con guaina in teflon 20 euro e rispetto al vecchio ho notato maggiore scorrevolezza.

Paolo_k
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 07 feb, 2013 10:14 pm

Alpe di Massa - Lago di Pontecosi

Messaggio da Paolo_k » mer 24 dic, 2014 8:40 pm

sapphire ha scritto:Sil, l'esploratore solitario, gran bel giro, complimenti ! I fili di frizione non si sostituiscono quando si rompono ma preventivamente dopo qualche anno di intenso utilizzo tendono ad indurire. Il mio l'ho cambiato dopo tre anni preventivamente,l'ho pagato originale completo con guaina in teflon 20 euro e rispetto al vecchio ho notato maggiore scorrevolezza.
Mamma mia che perle di saggezza!
Corriamo tutti a cambiare il cavo della frizione allora ...

Comunque, dirò una cosa: le moto serie hanno il cavo frizione che dura quanto la moto ( honda docet)...per non dire di quelle ancor più serie che hanno la frizione idraulica...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Alpe di Massa - Lago di Pontecosi

Messaggio da max37 » mer 24 dic, 2014 9:37 pm

Sinceramente non capisco il tup atteggiamento, oltretutto io l'honda ce l'ho avuta ed il cavo frizione l'ho rotto.
quella idraulica la sto usando da molti anni su varie moto di marche differenti ed anche se io non ho mai avuto problemi, so di gente che è rimasta a piedi per la perdita dell'olio, questo per dire che di eterno c'è solo una cosa...il riposo.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Alpe di Massa - Lago di Pontecosi

Messaggio da carlo » dom 28 dic, 2014 3:23 am

max37 ha scritto:oltretutto io l'honda ce l'ho avuta ed il cavo frizione l'ho rotto
a me e' successo proprio sulla Honda...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Alpe di Massa - Lago di Pontecosi

Messaggio da pinof » dom 28 dic, 2014 2:11 pm

Bellissime foto. Una curiosità, Sil. Il contenitore giallo givi posizionato sul portapacchi, a cosa ti serviva? C'era dentro un contenitore per la benzina?

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Alpe di Massa - Lago di Pontecosi

Messaggio da Sil » dom 28 dic, 2014 8:19 pm

pinof ha scritto:Bellissime foto. Una curiosità, Sil. Il contenitore giallo givi posizionato sul portapacchi, a cosa ti serviva? C'era dentro un contenitore per la benzina?
era un valigiotto stagno con tanto di valvola per far uscire l'aria in caso di sottovuoto di una mia vecchia macchina fotografica subacquea... una vecchia reef master. scafandrata ... ...ti mando il link ..ma la mia è un modello ancora precedente ... del 94 mi sembra... cmq ora l'ho foderato di gomma piuma e ci stà la macchina fotografica precisa precisa...

http://www.sealife-cameras.com/cameras/previous-models

cmq poi sono venuto a sapere che li produce questa ditta...

http://www.peli.com/

Rispondi