[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

gomme tassellate su beta techno (FOTO)

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
_emiliano_
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 21 lug, 2010 12:52 pm
Località: Castelnovo Monti Reggio Emilia

gomme tassellate su beta techno (FOTO)

Messaggio da _emiliano_ » dom 04 gen, 2015 11:17 pm

ciao a tutti,
non ho trovato un post gia fatto....

qualche possessore della techno ha mai montato delle tassellate da enduro?
volevo sapere se ci stanno...
Sull'anteriore devo comunque spessorare e allontanare il parafango dalla ruota quindi direi che non ci dovrebbero essere problemi, ma dietro ho notato che non c'e' molto spazio tra il cerchio e il forcellone (laterale ) ma sopratutto tra il cerchio e la parte del focellone verso il motore....

grazie a tutti delle info

NB ho trovato un occasione ho ripreso questa betina, ma su fango e neve oggi me la sono sudata bene... se solo avessi avuto dei tassellati avrei tribolato sicuramente meno.........


;)
Ultima modifica di _emiliano_ il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Qual è la differenza fra chi viaggia in motocicletta sapendo come la moto funziona e chi non lo sa?.............................................................

Avatar utente
_emiliano_
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 21 lug, 2010 12:52 pm
Località: Castelnovo Monti Reggio Emilia

gomme tassellate su beta techno (FOTO)

Messaggio da _emiliano_ » dom 04 gen, 2015 11:23 pm

Immagine
Qual è la differenza fra chi viaggia in motocicletta sapendo come la moto funziona e chi non lo sa?.............................................................

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

gomme tassellate su beta techno (FOTO)

Messaggio da Misso » mar 06 gen, 2015 12:42 am

Bisognerebbe provare, ma la vedo dura.
L'alternativa potrebbero essere le Goldentyre GT257 Hybrid, che sono una via di mezzo (tube type) fra una trial e una enduro.

( http://www.goldentyre.com/dt_portfolio/ ... al-hybrid/ )

Avatar utente
_emiliano_
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 21 lug, 2010 12:52 pm
Località: Castelnovo Monti Reggio Emilia

gomme tassellate su beta techno (FOTO)

Messaggio da _emiliano_ » mar 06 gen, 2015 11:30 pm

grazie adesso le vado a vedere!

ma voi cn le gomme da tria riuscite ad utilizzarle bene anche su fango (parlo di bagnato davvero) ?

mi viene anche da pensare che sono state ferme degli anni e si siano "cementificate" ...

grazie per ora
Qual è la differenza fra chi viaggia in motocicletta sapendo come la moto funziona e chi non lo sa?.............................................................

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

gomme tassellate su beta techno (FOTO)

Messaggio da radio nezz » mer 07 gen, 2015 12:40 am

_emiliano_ ha scritto:...ma voi cn le gomme da tria riuscite ad utilizzarle bene anche su fango (parlo di bagnato davvero) ?

mi viene anche da pensare che sono state ferme degli anni e si siano "cementificate" ...

grazie per ora
Forse è un'impressione ma a giudicare dall'altezza dei tasselli mi sembrano abbastanza limate, ma soprattutto a che pressione le tieni?
Multi..datato

Avatar utente
_emiliano_
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 21 lug, 2010 12:52 pm
Località: Castelnovo Monti Reggio Emilia

gomme tassellate su beta techno (FOTO)

Messaggio da _emiliano_ » mer 07 gen, 2015 3:46 pm

saranno a 0.2 .....

meno di scosi' non mi segna nemmeno il manometro....!!

quasi quasi provo a montarle....poi vi sapro' dire!
grazie!!
Qual è la differenza fra chi viaggia in motocicletta sapendo come la moto funziona e chi non lo sa?.............................................................

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

gomme tassellate su beta techno (FOTO)

Messaggio da radio nezz » mer 07 gen, 2015 6:22 pm

_emiliano_ ha scritto:saranno a 0.2 .....

meno di scosi' non mi segna nemmeno il manometro....!!

quasi quasi provo a montarle....poi vi sapro' dire!
grazie!!
In effetti sei quasi sul cerchio...
Segui il consiglio di Misso :thumbsup: , quelle da enduro a parte il problema spazio le vedrei, parere personale, un pò poco etiche per una tranquilla motoretta da trial.
Multi..datato

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

gomme tassellate su beta techno (FOTO)

Messaggio da angelofarina » mer 07 gen, 2015 8:40 pm

In realtà, in condizioni di bassa aderenza, io ritengo che una gomma da CROSS (non omologata FIM, quindi nessuna limitazione dei tasseli a 16mm, come invece hanno le gomme da Enduro) sia quella che dà la massima aderenza, ed il minor impatto ambientale (perchè non si derapa mai).
Ovviamente il discorso della legalità va a farsi benedire, ma stiamo parlando di fangaie o di andare sulla neve (cosa che in Italia è assolutamente vietata alle moto, qualunque gomme abbiano), quindi...

Avatar utente
_emiliano_
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 21 lug, 2010 12:52 pm
Località: Castelnovo Monti Reggio Emilia

gomme tassellate su beta techno (FOTO)

Messaggio da _emiliano_ » mar 24 feb, 2015 4:36 pm

grazie.....quoto Angelo!

il problema e' lo spazio temo.... se ho voglia di provare vi faro' sapere se ci stanno
grazie a tutti!
Qual è la differenza fra chi viaggia in motocicletta sapendo come la moto funziona e chi non lo sa?.............................................................

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

gomme tassellate su beta techno (FOTO)

Messaggio da Misso » mar 24 feb, 2015 7:31 pm

Io ho montato sulla mia Alp250 le Goldentyre Hybrid. La mia Alp monta ruote, mozzi, forcelle e forcellone di una Techno cannibalizzata, quindi questa gomma va sicuramente bene anche sulla tua... ;)

Qui c'e' il link al realtivo tread che ho aperto su 'sta gomma fantastica:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Rispondi