Messaggio
da sapphire » gio 23 lug, 2015 6:18 pm
No,non è indispensabile,il mio aveva oltre 29000 km usato su tutti i percorsi,forse potevo tenerlo ancora un poco ma considerando non ho ancora trovato una moto che si adattasse pienamente alle mie esigenze meglio della Alp 200 ho deciso di regalarle un mono posteriore professionale. I miglioramenti sono in fuoristrada ma anche su strada,dopo aver effettuato una regolazione scrupolosa del precarico e del ritorno posso dire di essere pienamente soddisfatto dei risultati ( con l'occasione della sostituzione ho pulito ed ingrassato tutti i cuscinetti e gli spinotti. Posso confermare quanto detto dalla lince,questa motina con delle buone gomme e con tutto a posto entra in curva con una precisione sorprendente.
Considerando anche quanto poco ho speso per le manutenzioni,tutto fai da te, nei ricambi e nella benzina il mono è venuto via gratis.
Soltanto nella benzina :
Chilometri percorsi 29000 Km costo medio benzina 1,75 eurolitro, consumo medio moto 28kml.
Quindi 29000/28=1035 litri X 1,75 = 1812 euro di soldi spesi per la benzina.
Con un 2 tempi che invece di 28 fa 14 al litro avrei speso il doppio e cioè 3624 euro !!!!! Senza considerare che la miscela costa di più.