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Beta alp 200 mono posteriore Ohlins

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Tucs666
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Beta alp 200 mono posteriore Ohlins

Messaggio da Tucs666 » gio 23 lug, 2015 3:05 pm

max37 ha scritto:No non è indispensabile.
Ovvio che l'originale va peggio ma chi si accontenta gode.
io non l'ho mai cambiato ne sulla urban, ne sull'alp 4.0 e nemmeno sull'alp 200 e sono ancora vivo. :mrgreen:
Poi secondo me non ha senso spendere 5/600 euro su una moto che ne vale 2000
Quoto.... :clap:
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

sapphire
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Beta alp 200 mono posteriore Ohlins

Messaggio da sapphire » gio 23 lug, 2015 6:18 pm

No,non è indispensabile,il mio aveva oltre 29000 km usato su tutti i percorsi,forse potevo tenerlo ancora un poco ma considerando non ho ancora trovato una moto che si adattasse pienamente alle mie esigenze meglio della Alp 200 ho deciso di regalarle un mono posteriore professionale. I miglioramenti sono in fuoristrada ma anche su strada,dopo aver effettuato una regolazione scrupolosa del precarico e del ritorno posso dire di essere pienamente soddisfatto dei risultati ( con l'occasione della sostituzione ho pulito ed ingrassato tutti i cuscinetti e gli spinotti. Posso confermare quanto detto dalla lince,questa motina con delle buone gomme e con tutto a posto entra in curva con una precisione sorprendente.
Considerando anche quanto poco ho speso per le manutenzioni,tutto fai da te, nei ricambi e nella benzina il mono è venuto via gratis.
Soltanto nella benzina :
Chilometri percorsi 29000 Km costo medio benzina 1,75 eurolitro, consumo medio moto 28kml.
Quindi 29000/28=1035 litri X 1,75 = 1812 euro di soldi spesi per la benzina.
Con un 2 tempi che invece di 28 fa 14 al litro avrei speso il doppio e cioè 3624 euro !!!!! Senza considerare che la miscela costa di più.

PXOFF
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Beta alp 200 mono posteriore Ohlins

Messaggio da PXOFF » sab 08 ago, 2015 1:21 pm

Io avrei aspettato il prossimo anno a farle il regalino ...
Con l'arrivo dell'euro 4 ci dovrebbero essere tante novità....

sapphire
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Messaggio da sapphire » lun 10 ago, 2015 6:36 pm

Mi trovo talmente bene con l'alpetta 200 che non penso assolutamente ad altre moto !!! Anche se ne dovessero fare un altra migliore non avrei motivo per cambiarla ed il mono posteriore professionale è un motivo in più per non cambiarla e risparmiare tanti soldini.
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

PXOFF
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Messaggio da PXOFF » mar 11 ago, 2015 12:52 pm

Fortunato ...... io dopo 20 anni non ho ancora trovato la mia moto ideale .....ma anche se la trovassi avrei sempre la curiosità di provare altre moto interessanti che magari riescono a superare quella ideale del momento .....

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Sil
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Messaggio da Sil » gio 13 ago, 2015 9:14 am

hai fatto bene...cè chi spende 200(e passa...) euro ogni 10 mila km di tagliandi ....almeno questo è un cambio...di sostanza...!!!!

:thumbsup:

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