Hunter ha scritto:Troppo poco il tempo trascorso in sella, il tempo di andare dal concessionario al distributore, da lì a casa nel traffico milanese.....
Innanzitutto benvenuto nella piccola (grande) famiglia.
Per freni e cambio devi solo avere un briciolo di pazienza, qualche km e tutto funzionerà bene. L'ideale sarebbe, come già detto, fare una 50ina di km su saliscendi, un percorso collinare o anche montuoso asfaltato, dove si cambia e si frena spesso, per permettere al tutto di assestarsi e sgrossarsi, come con qualsiasi moto d'altronde.
Al cambio comunque bastano davvero pochi km, al secondo utilizzo era già praticamente bello preciso e morbido, ai freni serve qualcosina in più, almeno per me è stato così.
Per il calore credo sia abbastanza soggettiva la cosa, in questa stagione lo sento pochissimo, solo in piena estate lo sento bello presente, ma l'alp 4 che avevo prima scaldava ancora di più, ad esempio.
Di soluzioni per limitare il calore ce ne sono un paio, quella "urbana" di Bebeking che ha utilizzato un tappetino in silicone con il quale ha avvolto il tubo del telaio sotto la sella, e quella "extraurbana" dell'ex multidotato Husale che ha tirato via il catalizzatore.
Buon rodaggio e buon divertimento.