[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
La Multiuso di Umberto Borile
La Multiuso di Umberto Borile
Buongiorno a tutti! Mi trovo con un piccolo grande problema, mi si è incastrato il cilindretto con l ago dell acceleratore all interno del carburatore.mi spiego meglio, quando aprivo la manopola gas al massimo il gas rimaneva bloccato allora ho provato a smonta il filo dalla manopola, tirando il cavo il cilindro e rimasto bloccato incima alla sua sede, tirato forte e sono riuscito a estrarlo ho pulito con della carta ma non e cambiato nulla amzi sembra ancora piu bloccato, riesce a entrare in sede ma non scende piu neanche con una forte pressione esercitata sia a dito che con un cacciavite, boh come mai si blocca?forse si è rovinato il cilindretto e bisogna cambiarlo? A occhio sembra a posto mah...purtroppo il primo meccanico sta a 30 km da casa!
Ciao, puoi cortesemente spedire il carburatore completo di cilindretto a Vebor snc Piazza Liberazione 133 35030 Vò (PD).
Gli diamo una revisionata e te lo rispediamo.
Saluti.
Ciao, puoi cortesemente spedire il carburatore completo di cilindretto a Vebor snc Piazza Liberazione 133 35030 Vò (PD).
Gli diamo una revisionata e te lo rispediamo.
Saluti.
La Multiuso di Umberto Borile
Ciao e grazie a tutti soprattutto al sig. Borile! Sto tre giorni fuori casa appena torno faccio un bel pacco celere x vo! Buona moto a tutto
Bella li!
La Multiuso di Umberto Borile
Vi giro la risposta ottenuta dalla Domino riguardo il ricambio delle leve freno e frizione:
"....la leva frizione e' nostra ed e' il cod. 1432.61 , la leva sinistra invece non e' di nostra produzione e non abbiamo nulla di simile da proporgli."
"....la leva frizione e' nostra ed e' il cod. 1432.61 , la leva sinistra invece non e' di nostra produzione e non abbiamo nulla di simile da proporgli."
Montesa Evasion 260
Scorpa T-Ride 250F
Scorpa T-Ride 250F
La Multiuso di Umberto Borile
direi che comunque meglio del dinamico duo Umberto e Gianmaria non c'è nessuno, contatta Vebor motociclette e avrai I ricambi desiderati.
C'è tuttavia qualche cosa che nn mi torna: "....la leva frizione e' nostra ed e' il cod. 1432.61 , la leva sinistra invece " la la leva frizione è quella sinistra........
C'è tuttavia qualche cosa che nn mi torna: "....la leva frizione e' nostra ed e' il cod. 1432.61 , la leva sinistra invece " la la leva frizione è quella sinistra........
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.
Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.
Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.
La Multiuso di Umberto Borile
Buongiorno a tutti,
scrivo per condividere la mia esperienza di assistenza diretta della mia multiuso, sperando possa essere di utile informazione. La settimana scorsa infatti ho deciso di far eseguire una manutenzione completa e tagliando direttamente a Vò. Poiché la spedizione costava troppo, ho caricato la moto su un citroen Berlingo (senza neanche smontare la ruota anteriore!) e partendo presto il mattino sono arrivato alla “patria Borile” verso metà mattinata; qui mi aspettava Gianmaria, che ci accolti nell’”atelier/officina” e si è messo subito al lavoro. L’atelier è un posto estremamente affascinante, fuori dagli schemi, a metà fra il salotto ed il garage. Ficcanasando in giro si possono osservare prototipi, varie evoluzioni dei modelli Borile, moto inglesi d’epoca e restauri….
Gianmaria è un meccanico bravissimo, che peraltro mette le mani sulla multiuso ad occhi chiusi…ha riconosciuto persino alcune particolarità di montaggio sulla mia multi, una delle prime prodotte ed assemblate direttamente da loro! Inoltre ho ammirato alcuni restauri di moto d’epoca fatti da lui, veramente uno spettacolo!
Dopo un bel pranzo abbiamo ripreso il lavoro, ma mancava una boccola in ergal: nessun problema, siamo andati alla officina meccanica dove Gianmaria si è messo al tornio ed ha fatto il pezzo lì per lì!
Qui ho potuto conoscere personalmente Umberto, che pur impegnato in vari progetti ci ha accolto e mostrato le ultime evoluzioni ed innovazioni sulla sua multiuso personale (che strapazza ben bene!): ci sono cose interessanti….
In conclusione ho sperimentato che la assistenza alle nostre motorette è assicurata in modo completo ed efficace, peraltro a prezzi che giudico più che onesti.
Lo sviluppo e l’evoluzione di innovazioni sulla multiuso prosegue, spinta dalla passione personale di Umberto e Gianmaria.
Umberto e Gianmaria sono due persone veramente piacevolissime e la giornata consacrata alla multiuso è stata veramente una bellissima giornata!
Oltre che a ringraziarli entrambi sentitamente mi complimento per l’ambiente ed il tipo di lavoro che portano avanti, che dà valore alla creatività del lavoro artigianale di eccellenza ed al rapporto tra le persone.
Un saluto a tutti.
Matteo
scrivo per condividere la mia esperienza di assistenza diretta della mia multiuso, sperando possa essere di utile informazione. La settimana scorsa infatti ho deciso di far eseguire una manutenzione completa e tagliando direttamente a Vò. Poiché la spedizione costava troppo, ho caricato la moto su un citroen Berlingo (senza neanche smontare la ruota anteriore!) e partendo presto il mattino sono arrivato alla “patria Borile” verso metà mattinata; qui mi aspettava Gianmaria, che ci accolti nell’”atelier/officina” e si è messo subito al lavoro. L’atelier è un posto estremamente affascinante, fuori dagli schemi, a metà fra il salotto ed il garage. Ficcanasando in giro si possono osservare prototipi, varie evoluzioni dei modelli Borile, moto inglesi d’epoca e restauri….
Gianmaria è un meccanico bravissimo, che peraltro mette le mani sulla multiuso ad occhi chiusi…ha riconosciuto persino alcune particolarità di montaggio sulla mia multi, una delle prime prodotte ed assemblate direttamente da loro! Inoltre ho ammirato alcuni restauri di moto d’epoca fatti da lui, veramente uno spettacolo!
Dopo un bel pranzo abbiamo ripreso il lavoro, ma mancava una boccola in ergal: nessun problema, siamo andati alla officina meccanica dove Gianmaria si è messo al tornio ed ha fatto il pezzo lì per lì!
Qui ho potuto conoscere personalmente Umberto, che pur impegnato in vari progetti ci ha accolto e mostrato le ultime evoluzioni ed innovazioni sulla sua multiuso personale (che strapazza ben bene!): ci sono cose interessanti….
In conclusione ho sperimentato che la assistenza alle nostre motorette è assicurata in modo completo ed efficace, peraltro a prezzi che giudico più che onesti.
Lo sviluppo e l’evoluzione di innovazioni sulla multiuso prosegue, spinta dalla passione personale di Umberto e Gianmaria.
Umberto e Gianmaria sono due persone veramente piacevolissime e la giornata consacrata alla multiuso è stata veramente una bellissima giornata!
Oltre che a ringraziarli entrambi sentitamente mi complimento per l’ambiente ed il tipo di lavoro che portano avanti, che dà valore alla creatività del lavoro artigianale di eccellenza ed al rapporto tra le persone.
Un saluto a tutti.
Matteo
La Multiuso di Umberto Borile
Umberto e Gianmaria mi hanno confermato che sarebbero entusiasti di participare ad un eventuale multi-raduno offroad, da organizzare per esempio per la primavera prossima. Magari si potrebbe puntare alle bellissime carrozzabili in alta quota qui da noi in Val di Susa oppure nei percorsi fuoristrada autorizzati sempre in alta valle.
Cosa ne pensate? Vi interessa l'idea?
Ciao
Matteo
Cosa ne pensate? Vi interessa l'idea?
Ciao
Matteo
La Multiuso di Umberto Borile
La posizione delle leve era riferita ad una foto che avevo mandato a loro.Hunter ha scritto: C'è tuttavia qualche cosa che nn mi torna: "....la leva frizione e' nostra ed e' il cod. 1432.61 , la leva sinistra invece " la la leva frizione è quella sinistra........
Interessante ! Io mi rendo già da ora disponibile a collaborare per organizzare l'eventoMat ha scritto:Umberto e Gianmaria mi hanno confermato che sarebbero entusiasti di participare ad un eventuale multi-raduno offroad, da organizzare per esempio per la primavera prossima. Magari si potrebbe puntare alle bellissime carrozzabili in alta quota qui da noi in Val di Susa oppure nei percorsi fuoristrada autorizzati sempre in alta valle.
Cosa ne pensate? Vi interessa l'idea?
Ciao
Matteo
Montesa Evasion 260
Scorpa T-Ride 250F
Scorpa T-Ride 250F
La Multiuso di Umberto Borile
Ho provato e posso confermare la bontà della loro assistenza, ma la mia ricerca è volta a garantire a tutti gli utenti della Multiuso la possibilità di risolvere velocemente e con i propri mezzi i piccoli incidenti che possono capitare.Hunter ha scritto:direi che comunque meglio del dinamico duo Umberto e Gianmaria non c'è nessuno, contatta Vebor motociclette e avrai I ricambi desiderati.
Questo, senza nulla togliere alla assistenza "ufficiale", può fornire vie alternative alla reperibilità di piccoli ricambi.
Montesa Evasion 260
Scorpa T-Ride 250F
Scorpa T-Ride 250F
La Multiuso di Umberto Borile
Decored, sono assolutamente al tuo fianco per quanto riguarda la manutenzione ed eventuale riparazione in autonomia della moto, e quindi applaudo il documento che stai gestendo e che spero diventi ancora più corposo.
Ma per la ricambistica, visti i tempi di reazione del dinamico duo di Vo, considerando i prezzi assolutamente di mercato, perchè mai complicarsi la vita? Utilizziamo il magazzino al meglio, in attesa di apprendere e leggere della ripresa della produzione.
Ma per la ricambistica, visti i tempi di reazione del dinamico duo di Vo, considerando i prezzi assolutamente di mercato, perchè mai complicarsi la vita? Utilizziamo il magazzino al meglio, in attesa di apprendere e leggere della ripresa della produzione.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.
Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.
Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.
La Multiuso di Umberto Borile
Anch'io sono andato a Vò (270 Km tra andata e ritorno in moto) per fare un tagliando a 1000 Km e per far sentire la mia frizione "sferragliante".
Gianmaria è stato molto disponibile e mi è sembrato bravo e competente.
La frizione è stata smontata e rimontata ed è a posto. Pare sia normale che in questi motori la frizione strappi: lo fanno tutti, chi più e chi meno... il mio più.
Gianmaria è stato molto disponibile e mi è sembrato bravo e competente.
La frizione è stata smontata e rimontata ed è a posto. Pare sia normale che in questi motori la frizione strappi: lo fanno tutti, chi più e chi meno... il mio più.