Ciao a tutti!
Ho attualmente una Montesa 4ride e vengo da una compianta Beta Alp 250 2T (che ho visto ha ancora diversi estimatori nel forum...)
Vorrei passare ad un trial 4T, Evo 4T o Montesa, e mi sono iscritto alla ricerca di informazioni
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Ciao....
- angelofarina
- Contatta:
Ciao....
Benvenuto...
Si, ti direi anche io di cercarti un'altra vecchia Alp 250 usata in buone condizioni, secondo me rimane ancora il top....
Ma la Montesa 4Ride ce l'hai gia' o la vorresti comprare?
Perche' se ce l'hai gia' un tuo giudizio ed un confronto con la tua precedente Alp sarebbe molto gradito!
Si, ti direi anche io di cercarti un'altra vecchia Alp 250 usata in buone condizioni, secondo me rimane ancora il top....
Ma la Montesa 4Ride ce l'hai gia' o la vorresti comprare?
Perche' se ce l'hai gia' un tuo giudizio ed un confronto con la tua precedente Alp sarebbe molto gradito!
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Ciao....
Angelo, purtroppo il confronto della 4ride con l' Alp 250 risulta impietoso: i 20 anni di distanza tra i due progetti si sentono tutti!
La Montesa è più versatile, sia su strada che in fuoristrada, anche senza alcuna preparazione (la mia è ancora tutta originale). Sospensioni migliori con corsa più lunga, posizione in sella più comoda e meno infossata, minori consumi, facile e intuitiva da guidare, risulta alla lunga sicuramente meno stancante.
All' Alp va tutto il mio rispetto per gli onorati 18 anni di servizio senza interventi particolari se non l'ordinaria manutenzione.
A favore dell' Alp la presenza della sesta marcia (anche se con la quinta della 4ride si viaggia bene), la possibilità di portare il passeggero, i tagliandi da 2T (con l'attuale lo faccio ogni 30 ore; inoltre per cambiare il filtro olio bisogna smontare tutto il carter motore come sulla 4RT)
Secondo me la 4ride è la vera erede per versatilità dei vecchi fantic 240 e 300, se li conosci...moto con cui si poteva fare un po'di tutto.
Se hai altre domande chiedi pure.
La Montesa è più versatile, sia su strada che in fuoristrada, anche senza alcuna preparazione (la mia è ancora tutta originale). Sospensioni migliori con corsa più lunga, posizione in sella più comoda e meno infossata, minori consumi, facile e intuitiva da guidare, risulta alla lunga sicuramente meno stancante.
All' Alp va tutto il mio rispetto per gli onorati 18 anni di servizio senza interventi particolari se non l'ordinaria manutenzione.
A favore dell' Alp la presenza della sesta marcia (anche se con la quinta della 4ride si viaggia bene), la possibilità di portare il passeggero, i tagliandi da 2T (con l'attuale lo faccio ogni 30 ore; inoltre per cambiare il filtro olio bisogna smontare tutto il carter motore come sulla 4RT)
Secondo me la 4ride è la vera erede per versatilità dei vecchi fantic 240 e 300, se li conosci...moto con cui si poteva fare un po'di tutto.
Se hai altre domande chiedi pure.
- Misso
Ciao....
Benvenuto! Da assoluto estimatore dell'Alp250, leggo con infinito interesse le tue acute impressioni comparative con la meravigliosa 4ride.
Come mai vuoi passare ad un trial puro? Voglia di "zona" o limiti della 4ride?
-
Ciao....
ciao e benvenuto.
Ciao....
Si, possiamo chiamarla voglia di "zona"... Più che altro è successo questo: con l'Alp certe cose non mi sognavo nemmeno di farle; con la 4ride invece ti vien di farleMisso ha scritto:Benvenuto! Da assoluto estimatore dell'Alp250, leggo con infinito interesse le tue acute impressioni comparative con la meravigliosa 4ride.
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![[Firuli' firula'] :notme:](./images/smilies/staff_fisch.gif)
Tuttavia la 4ride ha una versatilità a cui è dura rinunciare una volta provata, per cui, in ogni caso, dubito fortemente di venderla
![[Boh!] :dunno:](./images/smilies/ahgg_dunno.gif)