Gabor ha scritto:Ciao e benvenuto.
Subito una domanda! Come ti trovi con il tenerè 660? Mi piace tantissimo e mi stuzzica l'idea dell'acquisto, visto anche il prezzo concorrenziale.
Il dubbio è che ho già un Transalp 650, che non vendo per svariati motivi, ed il Tenerè mi sembra una moto troppo simile (diverso se pesasse 20 kg in meno di quel che è, ma è poco meno del mio bicilindrico).
In alternativa sto valutando il G650Xchallange, da affiancare al Transalp per le cose più "sporche" (tipo Via del Sale o Assietta), che si trova a prezzi buoni, anche km 0.
Di questo mi spaventa però l'altezza sella (930 mm dichiarati), soprattutto perchè lo prenderei per usarlo su percorsi off, da raggiungere però con tanta autostrada, dove si sa che l'appoggio a terra ti viene sempre a mancare! Ci dovrebbe essere comunque una sella ribassata a 910. Sempre tantino per uno di 1,75 m!
Ciao.
Ciao con il tenere da giugno ho fatto circa 5000 km e per ora mi trovo benissimo io lo uso appunto per andare al lavoro e per off non estremo ,appunto come dici tu via del sale e company
Hai ragione è molto alto io sono 1.75 e appena ci arrivo le manovre non li faccio da sopra è impossibile di motore ce n'è anche se un pelino in + non farebbe male conosco pero un amico che ha montato per 390 euro i leovince guadagnando oltre 7 kg di peso e un bel po di brio altra modifica per l'off è la forcella anteriore che è troppo morbida ma anche per questo ci sono gia' sul mercato tante soluzioni
Io non conosco la transap ma credo siano moto abbastanza simili se non per lo stile di guida sul tenere si guida veramente dall'alto è una sensazione strana ma diciamo ti da molta fiducia e sicurezza
L'impianto frenante è sovradimensionato senon sbaglio è di derivazione del fz6 davanti se pinzi capotti dietro inchioda facilmente ,è questione di abitudine
Altro non so che dirti chiedi cmq i particolari che ti dico tutto quello che vuoi anzi se passi da Alba te la faccio provare
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)