[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

In moto nel Sahara: una psicoterapia?

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

In moto nel Sahara: una psicoterapia?

Messaggio da alp » mar 02 feb, 2010 3:57 pm

husqvarna100 ha scritto:Quando?dove?Partendo da?Sfruttando esperienze gia' fatte?Esperti?Neofiti
alla prima esperienza?Esperienza tipo ?Facile?Poco costoso?Turismo con assaggio?Piu' assaggio poco turismo?Moto tipo Alp?Moto racing?Misto frutta?

Come vedi le variabili sono infinite!

Sono a disposizione Capo!

Ciao.
Claudio.
Se fra di noi c'é un Capo (e parlo veramente di un CAPO a lettere cubitali) per competenza, esperienza, cuore ed entusiasmo questo sei tu, caro Claudio.

Vorrei aggiungere qualcosa dopo i vostri interventi.

Chi da una parte, chi dall'altra, il suo giretto in Africa l'ha fatto, ha progettato di farlo o sogna di farlo. E allora perché non realizzare un “fai da te” distillando il know-how delle conoscenze assimilate in questi anni da chi qualche viaggio l'ha già fatto?

Perché non cominciamo a inserire consigli, mappe, alberghi, moto consigliate per realizzare una prima banca dati (alla buona) che possa essere uno stimolo alla curiosità dei nostri neo-tuareg?

Premetto che non possiedo né ho la capacità di guidare una potente enduro racing né una pesante bicilindrica, per cui sono l'ultimo a pensare di realizzare un motortrip di questo genere. So, tuttavia, che QUALCUNO di noi ha grandi competenze a riguardo. Ci basterebbe qualche piccolo suggerimento.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

In moto nel Sahara: una psicoterapia?

Messaggio da husqvarna100 » mar 02 feb, 2010 7:39 pm

Caro Lino lo sapevo che li' andavi a parare. :wink:
Io mi sono fatto seghe mentali per anni,saro' in grado?tecnicamente come
sono messo?la moto ce la fara'?mi perdero tra le dune?avro' bisogno di assistenza?
Ti assicuro che,alla fine e' solo una questione mentale!
Chiaramente un minimo di preparazione ci vuole sia a livello tecnico che
di mezzo ma alla fine bisogna partire ed ANDARE.
Il nostro fisico e la nostra mente hanno risorse che nemmeno ci immaginiamo.
Sono convintissimo che il 100% dei nostri amici siano in grado di affrontare il deserto.
Chi va in montagna e' preparato ad affrontare le difficolta' e ci sono tra noi personaggi molto validi e preparati.
Il mezzo e' importante ma non determinante.
La piu' grande (sverniciata) della mia vita me la sono presa in pieno deserto Tunisino un anno fa',eravamo a 150 km da tutto e con i nostri mezzi superpreparati ce la tiravamo un po',macchine di appoggio,acqua.carburanti,cibo,tende e tutto cio' che non ci faceva rimpiangere la (civilta'),quando siamo stati raggiunti da un locale in camicia e ciabatte che montava uno strapotente Motobecane 50 (praticamente un ciao).
Questo con aria indifferente ci saluta e scompare tra le dune,siamo rimasti
cosi scioccati che solo dopo la sua sparizione ci siamo accorti di non averlo fotografato!
Come vedete non e' certamente il mezzo che fa la differenza.
Caro Alp la Tunisia e' ,per te,mooolto piu' vicina di Varese.
Se io vivessi dove sei tu ci andrei parecchie volte in un anno.
Il costo e' molto limitato,per noi il viaggio supera il 50% del totale.
Se qualcuno vuole fare la prima esperienza sono a disposizione per consigli,dritte ed eventuale accompagnamento.
Ciao.
Claudio.

Rispondi