[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Yamaha WR250R Consigli per gomma nuova, grazie.

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
nolimit
Contatta:

Yamaha WR250R Consigli per gomma nuova, grazie.

Messaggio da nolimit » sab 06 giu, 2009 5:19 pm

la mia esperienza con la MT21 dice che è una gomma prettamente... estiva :shock:
Nel senso che ti tira su bene sulla terra secca, va più che onestamente sull'erba, ma appena trovi un po' di umido inizia l'inferno.
Sulla WR amici adottano con soddisfazione estrema le michelin EC III al post e la EC IV all'ant.
Non durano più di una stagione, e anche loro vivendo nella bassa provincia di Varese hanno parecchio asfalto prima di trovare la mula... vero è anche che l'uso è di una trentina di uscite l'anno, ma comunque nessuna gomma tassellata regge l'asfalto rimanendo intonsa. Anche se il tassello non si consuma, si stonda comunque sullo spigolo anteriore entrale, e questo significa che quando trovi lo smosso non vai più su facile...

Io adesso monto una MT83 davanti (fuori catalogo e comunque ormai indurita) e dietro ho optato per una Golden. Costando all'incirca 50 euro scarsi, me ne permetto 2 e ne ho sempre una nuova sotto per tutta la stagione.

Rispondi