[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Consiglio x beta alp

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Consiglio x beta alp

Messaggio da betaflo » gio 09 lug, 2009 1:22 pm

Anch'io sconsiglio la Beta alp 200 anche se è la mia moto!
Come già detto altre volte, non promette niente di buono per un passeggero (provare per credere :? )
La 400 è senz'altro migliore se si vuole uscire in due.

Buona scelta :wink:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

VON MANTOV
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 19 dic, 2008 5:43 pm
Località: GENOVA

Consiglio x beta alp

Messaggio da VON MANTOV » gio 09 lug, 2009 3:01 pm

personalmente con l'alp 4.0 e la mia ragazza in sella ne ho fatti 1000 in tre giorni in una vacanza sola....tutta la via del sale (350 km di strade bianche e sterrati) e i restanti su statali e autostrada...avendo anche un cbr 600 posso dire che l'alp è decisamente più vivibile in due ...l'ausilio della borsa laterale è un valido aiuto per un'eventuale carico....tenda sul parafango anteriore alto e materassini sul codino....naturalmente tanto spirito d'avventura....se non vai di fretta con l'alp 4.0 puoi arrivare ovunque....96 km/h la velocità di crociera catartica ,il motore non dice niente e arrivi un quarto d'ora dopo rispetto allo stesso percorso se si viaggiasse a 120..includo varie gite ai forti di Genova, naturalmente sempre in due....forte Ratti ...Richeliau... Diamante ecc...motoalpinismo puro da vivere in due :wink:

certamente a nostro favore gioca il peso di pilota e passeggero...60 kg io e 50 kg la mia ragazza------->110 kg tondi....
VON MANTOV ALP 4.0 08

Rispondi