[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Uscita Prenatalizia nel Comasco.

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Uscita Prenatalizia nel Comasco.

Messaggio da pinuz58 » sab 26 dic, 2009 12:47 am

cichetelo ha scritto:Non sanno più cosa inventarsi per festeggiare :lol:

Bravi Tanti Auguri!!!!

Raffaele
Ciao Raffaele,
ma la moto dovevo ritirarla sul serio... guarda le gomme...
Nuove nuove :!: :!: :!:
Poi che ogni scusa è buona, è vero anche quello :wink:

Immagine

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Uscita Prenatalizia nel Comasco.

Messaggio da pinuz58 » sab 26 dic, 2009 1:05 am

angelofarina ha scritto:Oh Pinuccio, come va la T-ride dopo le modifiche?
Adesso puoi dirci cosa gli hai fatto fare, e se il risultato e' meritevole?
Grazie, ciao, e Buon Natale!
Qui c'e' mezzo metro di neve, e temperature inferiori ai -5, mi sa che per un po' niente moto...
Ciao Angelo,
la centralina era andata in tilt... mi è semplicemente stata sostituita e adesso la moto è cambiata di brutto, ha un temperamento più aggressivo e più divertente :D
Chiedi a Luca, lui ne sa qualcosa...
Immagine

Sicuramente più adatta nei lunghi salitoni per portare su il mio quintalino di panza...
Qualche antipatico spegnimento improvviso gli è rimasto ma penso sia solo una questione di regolazioni sulla vite del carburatore... spero...
Perfette anche le tassellate che gli ho montato al posto delle trial... ho preso questa decisione dopo aver provato la tua e non vedo l'ora di provarle in zone più impegnative!!!
Quando reputi che la neve non sia più un impedimento per uscire dalle tue parti, fai un fischio che arrivo :wink:
Ultima modifica di pinuz58 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Uscita Prenatalizia nel Comasco.

Messaggio da pinuz58 » sab 26 dic, 2009 1:12 am

lamberto ha scritto:Giovanotti impenitenti !!

Ogni scusa è buona per andar per boschi :D

Bella e simpatica banda !


Lamberto
Ciao Lamberto,
parole sante... ogni scusa è buona per andar per boschi...
Guarda che bella e simpatica banda :mrgreen:

Immagine

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Le protagoniste

Messaggio da pinuz58 » sab 26 dic, 2009 1:27 am

Adesso che mi sono arrivate le foto di tutti i partecipanti, mi sembra doveroso inserire nel forum le immagini delle protagoniste :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Le evoluzioni

Messaggio da pinuz58 » sab 26 dic, 2009 2:12 am

Non potevano mancare le foto delle belle evoluzioni acrobatiche degli amici trialisti Ambrogio, Claudio, Luca e Gianni :mrgreen:
Va beh, ogni tanto ne inserirò qualcuna mia anche se non altrettanto scenografica :oops:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Chi non è ancora sazio, nel mio sito può vedere tutte le 85 immagini dell'uscita:
http://www.pinuccioedoni.it/moto/Brianz ... slide.html

Ciaoo amici, alla prossima... e speriamo che sia presto :wink:
Pinuccio

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Uscita Prenatalizia nel Comasco.

Messaggio da angelofarina » dom 27 dic, 2009 11:46 am

pinuz58 ha scritto: Quando reputi che la neve non sia più un impedimento per uscire dalle tue parti, fai un fischio che arrivo :wink:
Ne era caduta tanta, ma e' piovuto e si e' sciolta quasi tutta... Ieri c'era nuvolo, ma siamo andati su lo stesso, e ci siamo divertiti a fare le derapate sulla poca neve rimasta: ecco qui mio figlio Adriano con la Scorpa, e due cagnoline che lo inseguono:
Immagine

Poi ci siamo messi a giocare con slitte e bob, ed abbiamo provato a trainare un bob con il Fantic 240... Un sacco di cadute, ma divertentissimo...
Oggi ci riproviamo, sembra ci sia il sole...

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Uscita Prenatalizia nel Comasco.

Messaggio da pinuz58 » dom 27 dic, 2009 12:06 pm

angelofarina ha scritto:Ieri c'era nuvolo, ma siamo andati su lo stesso, e ci siamo divertiti a fare le derapate sulla poca neve rimasta: ecco qui mio figlio Adriano con la Scorpa, e due cagnoline che lo inseguono.
Siamo alle solite... ogni scusa è buona... ed ecco che per portare i cani a correre si prende la palla al balzo e si fanno le derapate in moto :mrgreen:
Buon divertimento per oggi :wink:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Uscita Prenatalizia nel Comasco.

Messaggio da angelofarina » dom 27 dic, 2009 9:32 pm

pinuz58 ha scritto: Qualche antipatico spegnimento improvviso gli è rimasto ma penso sia solo una questione di regolazioni sulla vite del carburatore... spero...
Quindi hai tenuto il volano accensione originale 2008, mi pare di capire...
Sulla mia ora con il volano 2009, il famigerato spegnimento col ciuf e' del tutto scomparso, e la moto e' meno aggressiva, piu' trialistica, pur avendo il suo caratteristico allungo entusiasamente....
A me piace di piu' cosi, ma mio figlio Adriano, che l'ha provata ieri per la prima volta dopo la modifica, la godeva di piu' prima... Ma lui e' abituato all'Huski 450, bisogna capirlo...
Comunque, con la neve fradicia ed il fango di questi giorni, il vecchio Fantic 240 con su le gomme da cross si e' inerpicato dove le altre moto non ce la facevano proprio...
Dimmi un'ultima cosa: che gomme da Enduro hai montato? Le hai trovate con misure corrispondenti a quelle indicate a libretto? Io ho su le Metzeler, ma i "numeri" non corrispondono esattamente a quelli a libretto...

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Uscita Prenatalizia nel Comasco.

Messaggio da pinuz58 » lun 28 dic, 2009 1:23 pm

angelofarina ha scritto:Dimmi un'ultima cosa: che gomme da Enduro hai montato? Le hai trovate con misure corrispondenti a quelle indicate a libretto? Io ho su le Metzeler, ma i "numeri" non corrispondono esattamente a quelli a libretto...
Ho montato le Pirelli Scorpion Pro, le misure corrispondono a quelle scritte a libretto come pneumatici alternativi:
Ant.: 90/90 - 21 M/C 54 MM
Post: 120/90 - 18 M/C 65 MM

Per lo spegnimento, evidentemente aveva bisogno di essere rodata un po', nel senso che l'ho usata per qualche km qui in città, giusto per muoverla, e non mi si è spenta nemmeno una volta... fammi fare un'altra uscita fuoristrada e poi ti saprò dire...

Come temperamento mi piace molto così com'è, col volano che hai montato tu non so se mi troverei bene, e la prova è che tuo figlio la preferiva prima... certo che l'ideale sarebbe averle li tutte e due e metterle a confronto...

Ciao Pinuz

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Uscita Prenatalizia nel Comasco.

Messaggio da angelofarina » lun 28 dic, 2009 5:10 pm

pinuz58 ha scritto:Per lo spegnimento, evidentemente aveva bisogno di essere rodata un po', nel senso che l'ho usata per qualche km qui in città, giusto per muoverla, e non mi si è spenta nemmeno una volta... fammi fare un'altra uscita fuoristrada e poi ti saprò dire...
Rodata? Ma allora hai il pistone nuovo? Magari quello maggiorato, da 300 cc???
Dai, raccontacele tutte ste modifiche....
La prossima volta che vieni da ste parti prendi su la tua moto, cosi' facciamo un confronto diretto...
Ciao!

Rispondi