[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

TRASPORTARE LE MOTO ...

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da nolimit » mar 23 feb, 2010 5:48 pm

TA-DAAAAAAA
Oggi tocca a me: NON vedo la foto!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da carlo » mar 23 feb, 2010 6:02 pm

E' abbastanza strano, neanche io vedevo l'immagine, o meglio vedevo un'immagine che indicava che l'immagine stessa si trova
sul server tripod. Poi pero' ho provato a visualizzare il link (correttamente incluso nei tag Immagine) in un'altra pagina e
l'immagine la vedo. A quel punto la pagina del forum mi mostra l'immagine. E' come se il server che contiene l'immagine avesse
problemi a restituirla correttamente. E ora non riesco piu' a vedere la pagina con l'immagine giusta. Boh? :?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da carlo » mar 23 feb, 2010 6:03 pm

Ora rivedo l'immagine! Mah, non ho voglia di impazzire, recuperate il link e guardatevela :D
Anzi:

http://patrick08002.tripod.com/sitebuil ... er_4_j.jpg
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da nolimit » mar 23 feb, 2010 6:27 pm

magari! :roll:
Però
1. NON è omologato. E secondo il Teorema di Farina è quindi friubile solo su terreni di proprietà. Il che ha un ROI decisamente altino....
2. mi sa che ci vuole comunque il carrello (a meno di buttare le moto sul cofano) per cui siamo punto e a capo.

Alla fine il carrello rimane la soluzione migliore?

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da Pisolomax » mar 23 feb, 2010 8:31 pm

Roger ...immagine caricata su Imageshack e quindi re-inserita ...you can look it now :?:

Se vogliamo però esagerare, restando nei mezzi "immatrico-labili" ... :lol:

Immagine

il link del mostruoso Ford F 650 ...che dici Sandro ...proprio una "macchinetta da tutti i giorni" :roll:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da nolimit » mar 23 feb, 2010 9:10 pm

Sai che ti dico? Rinunciando alle grafiche, nemmeno tanto a malincuore, sarebbe camperizzabile e le 2 moto ci stanno lo stesso... Ma ho la patente B e credo che con quel coso non basti :lol:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da angelofarina » mer 24 feb, 2010 3:55 am

Rimettendo i piedi per terra...
Io ho avuto la Zafira prima serie, ma li' i sedili centrali non si potevano smontare, andavano semplicemente a pacco contro quelli anteriori, occupando 30cm preziosi per la lunghezza di una moto. Ci stava solo un trial, e di traverso, vita da chiodi...
Poi ho preso la Fiat Ulysse. Gran macchina, debbo dire (anche perche' di Fiat ha solo il marchio sul cofano - per il resto e' una Peugeot...).
Li' si caricavano facilmente anche gli enduro. Per caricarne uno, bastava togliere il sedile centrale, cosa facilissima. E cosi' restavano 4 posti a sedere, ed ancora parecchio baule ai lati della moto......
Togliendo tutti tre i sedili, si riusciva a caricare due moto, quindi ad andare via in due con due moto.
Ora invece ho lo Scudo, che in effetti e' un po' da lattaio, come finiture l'Ulysse era ben meglio. E mi manca molto la porta posteriore sinistra...
Pero' ci stanno bene tre moto da enduro....
Io sti mezzi non li compro (costano troppo, e quando li rivendi dopo 4 o 5 anni non prendi un tubo). Conviene un bel noleggio a lungo termine, si scarica al 100% dalle tasse, e comprende tutto: bollo, assicurazione, gomme, meccanico, olio, freni, carro attrezzi, polizza casco/furto/incendio senza franchigia, etc. Ci devi solo mettere il carburante e pagare il pedaggio autostradale, ma so che c'e' chi si fa mettere anche quelli dentro il noleggio.
Io per lo Scudo pago 475 Euro/mese, che possono anche sembrare tanti, ma fate due conti e poi vedete se conviene o no... Non ho alcun capitale immobilizzato, non me ne frega niente se lo rubano, o bruciano, se faccio un incidente e lo danneggio per mia colpa, lo tratto malissimo che tanto lo riparano gratis.
Comunque la prossima volta faccio lo sforzo e prendo il Mercedes Vito, e' davvero un altro pianeta. E come noleggio non costa poi molto di piu', si dovrebbe andare sui 600 Euro/mese... Ma ho ancora 2 anni di Scudo da sorbirmi...

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da pinof » mer 24 feb, 2010 1:42 pm

Mi sembra interessante la soluzione di affittare un mezzo unicamente per il trasporto moto. Ma è una cosa che fai annualmente, solo per l'estate, solo per un mese? 475 euro al mese quanto fanno in un anno? mi sembra una cifra consistente. Forse tu l'utilizzi anche come mezzo familiare per il trasporto delle persone e in questo caso ritieni di risparmiare? Comunque voglio andare ad informarmi, vicino a casa c'è una ditta che affitta furgoni, magari per i mesi estivi può essere conveniente....

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da nolimit » mer 24 feb, 2010 2:04 pm

Angelo l'ha detto chiaramente, i suoi mezzi sono in noleggio a lungo termine. Quindi non è che noleggia il mezzo per trasportare le moto, ma è l'opzione che ha preferito (conti alla mano) all'acquistare l'auto di famiglia.
Più comunemente questa formula si ritrova come soluzione scelta per le flotte aziendali, ed avendo una P.IVA può risultare molto conveniente scegliere quella strada. Anche uno stesso privato (con lavoro dipendente) può trovare conveniente noleggiare l'auto invece che comprarla: sulla scelta incidono i soliti fattori, percorrenza, utilizzo e costi di gestione, non chè la stessa modalità di pagamento
Dopotutto, acquistando un'auto con finanziamento siamo sicuri che costerebbe meno? E alla fine ci troveremmo con un vecchio osso da rifilare... invece qui la rendi e ne prendi una nuova, dopo averci speso per 4 anni (o anche 3) solo carburante e pedaggio autostradale.
Ottimo modo per sapere dall'inizio qual'è il costo dell''operazione, cosa che di solito è soggetta a una infinità di variabili indipendenti.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da VALCHISUN » gio 25 feb, 2010 12:09 am

Tenete pero' anche conto che sugli affitti di autovetture a lungo termine, oltre a sobbarcarsi, compreso nel prezzo dell'affitto una costosissima polizza Kasco (provate a farvi fare un preventivo di una polizza Kasco tutto compreso per la Vostra auto e poi mi direte...) ed in piu' la finanziaria che vi affitta l'automezzo deve anche guadagnarci....Io ho fatto i conti, e pur potendo scaricare completamente l' Iva, il risparmio proprio non riesco a vederlo... :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi