[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

collettore rugginoso

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Realbiker

collettore rugginoso

Messaggio da Realbiker » gio 24 gen, 2008 11:48 am

sabato sono stato dal mio amico che ha una concessionaria Yamaha... lui colleziona tutta la serie XT dalla 500 ai Supertènèrè... ho visto che stava verniciando di nero un collettore dopo averlo spazzolato... gli ho chiesto con cosa lo stava verniciando e mi ha risposto che si tratta di una vernice molto costosa apposta per restauri di tubi di scarico (resiste alle alte temp)... questo sabato lo vedo e mi informo meglio :D
Altrimenti devo provare ad andare a trino vercellese presso QD , fanno scarichi per qualsiasi tipo di moto, anche su misura... chiedo cosa costerebbe un collettore in inox... se non costa molto potremmo fare un ordine collettivo.. che ne dite?
Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza

Rispondi