[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Novita' su Hm Easy 230

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da angelofarina » gio 14 ott, 2010 12:44 am

pirata ha scritto:Credo che con la trail potrei sostituire il mio vecchio fantic serie rossa facendoci più o meno le stesse cose... non mi par male come motoretta!
Che ne dite?
Ha 2 posti vero?
Secondo me dove ti arrampichi col vecchio Fantic, l'HM230 non ci va su neanche a spingerla in due...
Se pero' vuoi farne un uso piu' "dual" e macinare tanti km su strade asfaltate e sterrate, a velocita' decisamente piu' sostenute, allora il cambio ha senso...
Comunque, spazio permettendo, io il vecchio Fantic lo terrei (e' ragionando cosi' che ora me ne ritrovo una decina...). Cosi' puoi scegliere a seconda della giornata e del posto dove vai quale moto usare...

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da pirata » ven 15 ott, 2010 11:02 am

Eh si Angelo! Il solito esoso! :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, ho già il ktm 690 enduro r in garage, una lambretta del 52 da ristrutturare... e poi ci deve stare pure il trial-motoalpinismo.... per me diventa dura! :cry:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da angelofarina » lun 18 ott, 2010 12:53 am

Ah beh, ma sei hai il K, allora per l'"enduro veloce/stradale" sei gia' a posto...

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da pirata » mar 19 ott, 2010 8:38 am

In verità per l' enduro stradale-veloce pensavo a una gs12oo....

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da betaflo » mar 19 ott, 2010 1:03 pm

angelofarina ha scritto:Secondo me dove ti arrampichi col vecchio Fantic, l'HM230 non ci va su neanche a spingerla in due...
Se pero' vuoi farne un uso piu' "dual" e macinare tanti km su strade asfaltate e sterrate, a velocita' decisamente piu' sostenute, allora il cambio ha senso...
A quale Fantic ti stai riferendo?

Con la mia HM230 Enduro ho fatto diverse cavalcate senza avere mai avuto grossi problemi, ma se ti riferisci ad un trial allora ti do' ragione.

Florence
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da pirata » mar 19 ott, 2010 9:04 pm

Dici che neanche nella versione gommata da trial possa star dietro ai vecchi fantic? Mi daresti una spiegazione per un novellino?

Rispondi