[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Temperatura olio motore Alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Temperatura olio motore Alp 4.0

Messaggio da BAR.SP1 » sab 20 nov, 2010 8:09 pm

Gia lavorando sul carburatore di serie si ottengono buoni risultati.. L'FCR secondo me non entra nel telaio della alp. Già il mikuni di serie ci sta giusto. In alternativa ci sono i kit mikuni tm 33 o 36 per dr350
http://www.mikuni-topham.de/ENGLISHSITE ... glish.html :roll: Sempre da verificare se la parte superiore tocca il telaio(se ricordo bene stiamo sulle 300euro)..
Riguardo al tuo scarico.. Che dire..Se non richiede ricarburare e fa andare più la moto è perfetto..
Sul costo delle modifiche non mi sembra un grosso problema.. No perche siamo nababbi.. Più semplicemente uno compra la moto, la vuole migliorare per renderla vicino alle proprie necessità e..spende qualcosa.
Ci sono quelli che comprano moto da 9000 euro e ci spendono comunque soldi sopra.. Io finora ho speso tra getti terminale e collettore un250 euro ma penso che spendere 500-1000 euro sotto una alp non mi sembra un delitto specie per chi ha intenzione di mantenere la moto per degli anni e non per dei mesi..

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Temperatura olio motore Alp 4.0

Messaggio da nolimit » sab 20 nov, 2010 8:57 pm

BAR.SP1 ha scritto:L'FCR secondo me non entra nel telaio della alp. Già il mikuni di serie ci sta giusto.
è quel che temevo, in effetti... per quello ipotizzavo un collettore tornito e non acquisito da rivenditore...

Rispondi