[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

T-ride 250F, guarnizione testa, ancora una volta...

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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max37
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T-ride 250F, guarnizione testa, ancora una volta...

Messaggio da max37 » ven 09 ago, 2013 12:55 am

io comprerei la sola guarnizione accertandomi prima di cosa sia successo, se lo spegnimento era dovuto ad acqua o olio
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire
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T-ride 250F, guarnizione testa, ancora una volta...

Messaggio da sapphire » ven 09 ago, 2013 8:58 pm

Se passa olio quando la moto è in rilascio sono le guida valvole e gommini, altrimenti è la raschiaolio o il pistone cilindro consumati o ovalizzati. Nella peggiore delle ipotesi il surriscaldamento del motore generato dalla perdita di acqua della guarnizione testata potrebbe aver generato entrambi i problemi.
Non ti resta che smontare il tutto ed accertarti del problema reale,ma se la candela è sporca di olio non devi limitarti alla sola guarnizione testata.

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angelofarina
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T-ride 250F, guarnizione testa, ancora una volta...

Messaggio da angelofarina » mer 14 ago, 2013 4:55 pm

Confermo, la candela è sporca d'olio, acqua non ne arriva.
Si imbratta col motore in tiro, non in rilascio. Mollando il gas, paradossalmente, la candela si ripulisce, e dandone poco continua ad andare...
Non l'ho ancora aperta (sto tribolando con la "nuova" Tenere XT600Z 1VJ, che non riesco a carburare a dovere), ma la cosa non butta bene...

La cosa strana è che è andata benissimo per due o tre ore; debbo dire, mai andata cosi' bene!
Ero contentissimo... Tirava da bestia, nessuno spegnimento col famigerato "sciuff", un allungo eccezionale, carburazione perfetta, niente scoppiettii in rilascio... Stavo giusto pensando che non ha senso vendere una moto che va cosi' bene...
E poi, all'improvviso, quando ero ormai quasi in vetta allo Sporno, sput sputt...

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