[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

sono monotono, giretto sull'altipiano

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
SuperHank

Messaggio da SuperHank » ven 15 ago, 2008 8:45 am

xtr ha scritto:
max37 ha scritto:esistono esistono.
il bello che non lo sapevamo neanche noi.
a poco più di un'ora da casa ci sono posti come questi.
lunedì ci porto la famiglia, dalla strada sono 55 min di camminata.
sarò molto generico, sono in provincia di vicenza
Detta cosi' sembra che andiamo in giro a casaccio. Invece io i percorsi, con una breve descrizione, li preparo prima con l'aiuto di cartine e libri. L'unica cosa 1 po' difficile da sapere, finche' non si prova, è la difficolta' dei sentieri.
BRAVO!
Mi piace questa filosofia, è anche la mia; immagino che anche tu, come me, possieda fior di libri e cartine delle montagne: i miei sono consumati dalla lettura!
Ovviamente non faccio i nomi, ma le formazioni rocciose che avete fotografato hanno "nome e cognome" e sono ricche di storia: per esempio, quel roccione a strapionbo si dice che fosse sede di celebrazioni pagane delle antiche popolazioni della zona.
E non tutti sanno che c'è ne sono altri 2 lughi simili in altipiano, che formano una sorta di "triangolo magico"!

Spero di riuscire ad organizzare una uscita con voi prima o poi...

Ciao
Alves

xtr

Messaggio da xtr » ven 15 ago, 2008 10:39 pm

SuperHank ha scritto:
xtr ha scritto:
max37 ha scritto:esistono esistono.
il bello che non lo sapevamo neanche noi.
a poco più di un'ora da casa ci sono posti come questi.
lunedì ci porto la famiglia, dalla strada sono 55 min di camminata.
sarò molto generico, sono in provincia di vicenza
Detta cosi' sembra che andiamo in giro a casaccio. Invece io i percorsi, con una breve descrizione, li preparo prima con l'aiuto di cartine e libri. L'unica cosa 1 po' difficile da sapere, finche' non si prova, è la difficolta' dei sentieri.
BRAVO!
Mi piace questa filosofia, è anche la mia; immagino che anche tu, come me, possieda fior di libri e cartine delle montagne: i miei sono consumati dalla lettura!
Ovviamente non faccio i nomi, ma le formazioni rocciose che avete fotografato hanno "nome e cognome" e sono ricche di storia: per esempio, quel roccione a strapionbo si dice che fosse sede di celebrazioni pagane delle antiche popolazioni della zona.
E non tutti sanno che c'è ne sono altri 2 lughi simili in altipiano, che formano una sorta di "triangolo magico"!

Spero di riuscire ad organizzare una uscita con voi prima o poi...

Ciao
Alves
Secondo me di "careghe del diavoeo" e simili ce ne sono anche piu' di due, ogni valle ha le sue leggende legate a luoghi con conformazioni particolari!
Il motoescursionista passa senza lasciare traccia!

Rispondi