[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Piccole enduro, quale la migliore???

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
peco76
Messaggi: 107
Iscritto il: sab 19 lug, 2008 2:24 pm
Località: Castellanza
Contatta:

Piccole enduro, quale la migliore???

Messaggio da peco76 » gio 11 set, 2008 9:37 am

frank ha scritto:
spark ha scritto:Ma no, alla fine sceglie il cuore a braccetto con il portafogli. Prendi in considerazione un'altra moto (tanto per incasinarti ulteriormente) che io ho particolarmente apprezzato: la Kawasaki KLX250/300, affidabilissima, assetto all'americana, per cui comodo un po' infossato ma appoggio sicuro a terra. Il motore spinge come un muletto ma senza mai mettere in difficoltà non esprimendo valori molto elevati di potenza (27 cv alla ruota) rendendola indistruttibile. La versione 250 è come la S della Suzuki, la 300 si chiama R ed è più leggera e performante. Tutt'e due senza avv.elettr.
concordo in pieno con spark...è una delle mie moto preferite (sul sito americano di kawa esiste la nuova versione :D ), tempo fa me ne è sfuggita una eccezionale impeccabile...purtroppo il papà di questo ragazzo l'ha venduta senza sapere che avevamo preso accordi per l'acquisto... :( poi il 300 è ancora più bello e prformante... :lol:
Tempo fà mi è capitato di provare una Kawa 250 4T......mi lasciò stupito che ai bassi era quasi praticamente inesistente, ma agli alti era un missile!!!! Si parla di una moto di una decina d'anni fà, però non mi piacque proprio per il suo ristretto campo d'utilizzo.......solo agli alti regimi (dove in pratica non ci arrivo mai...)!!
Stefano su DL 650 V-Strom

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Piccole enduro, quale la migliore???

Messaggio da spark » gio 11 set, 2008 1:12 pm

forse era un KLR e non un KLX- Avendo la 6 marcia, accorciando il rapporto finale, ottieni una moto più nervosa sotto ma è evidente che è pur sempre un mezzo poco racing. Con delle cammes distribuite negli USA, un mio amico con la 300 ottiene le prestazioni del mio DRZ400.
La versione attuale purtroppo è quella + "civile".

Le endurine più facili ed economiche sono le 250 ad aria, prova a guardare queste introvabili in Italia
Immagine


Immagine

la seconda è sulla falsariga delle moto anni 80 che io ovviamente amo per motivi...anagrafici
percorro,non corro

simon
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 26 ago, 2008 1:30 pm

Piccole enduro, quale la migliore???

Messaggio da simon » ven 12 set, 2008 1:08 pm

Purtroppo sono moto abbastanza anziane.Dalle mie parti le uniche che resistono e di tanto si vedono sono le suzuki dr 350. Le yamaha tt350 tutte kaput le xr 250 rarissime. Tra le tre quella che ha tenuto meglio il tempo è stata la suzuki dr 350 meglio se con avviamento elettrico.

Rispondi