Io sono per il paramani e senz'altro non per il paraleva, che è inutile e pericoloso.
Sulla Alp 200 avevo montato quelli con profilo rigido chiusi sul manubrio, pensando che proteggessero meglio mani, leve e paramamo stesso, ma non è così perché una leva l'ho rotta.
Sul Freeride li ho in plastica di tipo aperto e fanno egregiamente la funzione e non si sono mai rotti. Sono meno ingombranti e costano meno, quindi mi sembrano la miglior soluzione.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
proteggi leve tipo moto gp
proteggi leve tipo moto gp
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
-
Paramani
....flessibile, aperto ai lati, che ripara dai rovi e costa poco.....ho trovato la soluzione finale: il parabrezza della vespa piaggio! in più ripara pure dal vento!! Lo monto con la chiave dinamometrica per non spanare le viti e assicurarmi della corretta tenuta (prima guardo nei manuali poi chiedo al meccanico perché non mi fido); faccio dei test da impatto secondo normativa DIN o EN contro rovi e rami di diametro diverso; porto la beta alp 200 in galleria del vento per calcolare il cx. Poi 100 km in un single track aperto nella boscaglia da un cinghiale maschio da 150kg; con action cam sul casco posso riprendere e condividere su youtube il video degli impatti con gli arbusti. Dimenticavo che ho anche il gps con cui condividerò la traccia su internet in caso qualcuno volesse rifare il single track. Posto poi su facebook le foto della moto pulita e ingrassata a dovere (vantandomi che alla fine è più' il tempo che lavo e ingrasso di quello che la uso) e infine sul forum tutte le impressioni dei test!!
E' un fortuna che in questo forum cè gente diversa da quella che ho trovato in altri....sarà merito dell'aria di motoalpinismo che accomuna quasi tutti??
E' un fortuna che in questo forum cè gente diversa da quella che ho trovato in altri....sarà merito dell'aria di motoalpinismo che accomuna quasi tutti??