Grazie a tutti per i consigli ed in particolar modo a Massimiliano per le parole di incoraggiamento (scherzo, ovviamente!) ...resto comunque propenso a comprare una moto
Il "budget" è indiscutibilmente irrisorio, anche se qualche arzilla "vecchietta", come dite voi, si trova veramente ancora.
Considerate le distanze di "interconnessione", se comprassi un trial o qualcosa di simile, l'accoppiata con il carrello sarebbe assolutamente indispensabile (…è pur vero che lo sapevo già, ma certe volte non basta, te lo devi sentir dire anche da qualcun altro!)
La "trafila" del carrello ad ogni giro non mi preoccupa, d’altro canto fa parte del gioco ed il suo "peso" ne vale comunque la pena, ma per il momento comunque, visto giustamente che si parla di "inizi", sono contento di seguire i vostri suggerimenti e farò quindi le cose per gradi...
...tra un consiglio ed una secchiata d'acqua fredda mi si sono frenati i bollenti spiriti ed era forse questo quello che cercavo...
Non vi voglio spaventare , ma confido comunque che l'appuntamento sia solo rinviato...adesso intanto prendo una enduro e poi più avanti, quando sarà ora, con un po' più di esperienza e consapevolezza, dedicherò le giuste risorse per l'acquisto del set…"moto da motoalpinismo + carrello" (…considerato anche il mio peso, mi piace tantissimo la Alp 4.0!!!)
Ci si sente quindi a breve perché, una volta recuperato il ferro, la enduro, mi piacerebbe molto poter fare qualche uscita in compagnia.
Alpeggi
Max
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
ricapitolando...
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Ma per il motoalpinismo, specialmente con una Alp non ti serve il carrello.Max70PD ha scritto:con un po' più di esperienza e consapevolezza, dedicherò le giuste risorse per l'acquisto del set…"moto da motoalpinismo + carrello" (…considerato anche il mio peso, mi piace tantissimo la Alp 4.0!!
Quello solo per il trial (o il cross)
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Si certo, in effetti con 10,5 litri di serbatoio il tragitto da casa alle zone dove vorrei girare lo copri più che tranquillamente, certo con accortezza di rabboccare poi li...vorrei comunque valutare il carrello perchè per luoghi maggiormente distanti preferirei coprire il tragitto traspordandola nei pressi del destino e goderla li per lo specifico uso motoalpinistico...non ho niente contro l'asfalto, anzi con la Deauville ci corro sopra usualmente, ma comincia un po' a stancarmi o meglio, mi da più emozione e mi appaga la lenta passeggiata su un sentiero od anche solo una semplice strada bianca...
...e metti magari che poi dimagrisco? - 20 kg (...fantascienza...)...forse non penserei più all'Alp 4.0, ma bensì all'Alpetta...allora li i litri sono 6,8...si è vero che fai più di venti con un litro, ma...a'rieccoce che torniamo comunque a capo...
Grazie comunque anche a te per la precisazione, ne terrò conto al momento debito
Per intanto, mi sono imposto "ogni cosa a suo tempo", adesso portiamo a casa una enduro, cominciamo a girare e a farci le ossa (..non romperle spero!) e poi si vedrà..."se son alpeggi, alpeggeranno!"
Alpeggi
Max
...e metti magari che poi dimagrisco? - 20 kg (...fantascienza...)...forse non penserei più all'Alp 4.0, ma bensì all'Alpetta...allora li i litri sono 6,8...si è vero che fai più di venti con un litro, ma...a'rieccoce che torniamo comunque a capo...
Grazie comunque anche a te per la precisazione, ne terrò conto al momento debito
Per intanto, mi sono imposto "ogni cosa a suo tempo", adesso portiamo a casa una enduro, cominciamo a girare e a farci le ossa (..non romperle spero!) e poi si vedrà..."se son alpeggi, alpeggeranno!"
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Max
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Sto iniziando anch'io con l'off road! Quando passi per i colli fammi un fischioMax70PD ha scritto:Per intanto, mi sono imposto "ogni cosa a suo tempo", adesso portiamo a casa una enduro, cominciamo a girare e a farci le ossa (..non romperle spero!)