[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Parafango anteriore basso o parafango anteriore alto?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Parafango anteriore basso o parafango anteriore alto?

Messaggio da max37 » gio 20 mag, 2010 3:31 am

metti un parafango standard da motard e via.

sei pregato di presentarti nell'apposita sezione.

intanto benvenuto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Parafango anteriore basso o parafango anteriore alto?

Messaggio da Tucs666 » gio 20 mag, 2010 9:05 am

lele ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo, trovo molto interessante questo blog! ho comprato da poche settimane una Alp 4.0, sto cercando di imparare a guidarla fuoristrada (quando avevo 18 anni avevo un DKW 125, ma sono passati tanti anni..); sono uscito lo scorso fine settimana, ho trovato un mare di fango molto appiccicoso (Monferrato Astigiano)...oltre che incollare la ruota, mi sono trovato con il parafango anteriore rotto all'altezza degli attacchi..mi sto chiedendo se sia meglio sostituirlo con uno alto (però non so dove trovarlo, mi date una mano?), oppure se posso risolvere con i distanziali (anche quelli, dove si trovano?). grazie :wink:
Parafanghi alti hai solo l'imbarazzo della scelta (piu' che altro e' una questione di estetica), i punti di fissaggio sulla forcella dell'Alp ci sono.Al limite se non sono allineati con quello del parafango e' un'attimo farne dei nuovi (tanto e' plastica) sul parafango. Per scrupolo uno poi puo' metterci una piastrina di metallo di rinforzo. I distanziali a me li hanno dati con la moto nuova, ci sono anche come ricambio (dal conce Beta), oppure si possono autocostruire

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Rispondi