[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

E in citta: meglio scooter o alpetta?

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

E in citta: meglio scooter o alpetta?

Messaggio da rerechan » lun 22 dic, 2008 9:46 pm

paolo.f ha scritto:.................
Gia', effettivamente quello che dici non fa una piega, e io avere le idee confuse, beh, e' molto probabile visto che vado in moto solo da un anno e mezzo... e' chiaro che tu hai piu' esperienza e puoi esserti accorto di tante cose meglio di me, ma comunque le cose son strane e volte... c'e' chi va sui campi con la scooter per prendere legna o erbe perche' cosi' se c'e' fango va a passo d'uomo tenendo i piedi per terra e il materiale in questione ci sta in mezzo ai piedi.... magari con la enduro tassellata ci si passa ad 80 Km/h, ma e' la stessa cosa del mettere le borse della spesa o quant'altro.... cose che qualcuno, come me, fa solo con la macchina...
a questo punto la domanda iniziale di Ciccio forse doveva essere:

meglio lo scooter o la macchina???
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

paolo.f
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 13 ott, 2008 4:38 pm
Località: Roma

E in citta: meglio scooter o alpetta?

Messaggio da paolo.f » mar 23 dic, 2008 11:20 am

non era riferito direttamente a te la frase "hai le idee confuse" era in generale :wink: ma il tuo commento mi fa capire che hai una buona dose di saggezza per non sopravvalutarti, che è spesso la causa di errori di valutazione sul campo che portano a conseguenze di qualsiasi tipo, anche mooooolto spiacevoli. mi ci metto dentro anche io nonostante gli anni di pratica in generale. quell'errore è sempre in aguato, anzi all'aumentare degli anni di pratica può aumentare esponenzialmente credendo di essere superiori alla media. E poi in effeti c'è poco da fare, le due ruote non sono poi sempre cosi confortevoli sopratutto d'inverno, e giustamente la domanda potrebbe essere meglio 2 ruote o macchina? vedo persone che potrebbero tranquillamente passare alle 2 ruote ma non c'è verso. nelle loro priorità non c'è il fattore tempo, ma il comfort totale e la tranquillità di essere in un contenitore di ferro. per me il tempo perso nel traffico non ha prezzo, e a fine giornata trovarsi con mediamente un' ora o due in più a disposizione per vivere, fa la differenza.
Paolo.f

Rispondi