Esattamente quello che supponevo, come ho scritto sopra...berry ha scritto: Un ingranaggio ausiliario collegato alla distribuzione si e' allentato sbattendo sulla camme.
Anche qui dunque, un difetto di montaggio, come per il freno posteriore, a riconferma del fatto gia' noto, che la Beta fa delle moto con un ottimo progetto, cura molto bene quelle che porta in gara, ed invece assembla malissimo quelle di serie...
Comunque non e' l'unica, al giorno d'oggi quasi tutte le marche richiedono che la moto nuova venga assoggettata ad una adeguata cura ed a sistematiche modifiche da parte dell'acquirente.
Anch'io sulla T-ride ho dovuto farmi un portatarga con frecce ad hoc, con rinforzo del parafango, ed ora dovro' agire per sistemare le pedane passeggero...
Ed il primo proprietario aveva gia' fatto almeno 5 modifiche importanti, a motore, scarico, impianto elettrico, impianto frenante, gomme, etc...
Ricordo che da giovane invece comprando i vecchi Fantic si riceveva una moto gia' perfetta, che potevi sia usare per andare a scuola, sia per gareggiare la domenica...
Ma debbo dire che anche allora era l'unica cosi'. I miei amici che avevano Zundapp, Muller, Mazzilli, Ktm(Sachs), Ancillotti, Gori, etc., erano sempre li' a cambiar pezzi e fare modifiche...
Che vuoi farci Berry, da sempre donne e motori son gioie e dolori...
E mettersi a posto e personalizzare una moto nuova, per certuni fa parte del divertimento, non li fa arrabbiare piu' di quel tanto....
Secondo me l tuo Beta, quando avrai finito di sistemarlo, sara' una gran bella moto, e ti dara' tante soddisfazioni. E la sentirai piu' tua...
Certo che sui difetti di montaggio la garanzia deve valere, perbacco...