[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Grazie HONDA !!!!!!

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » sab 24 mar, 2012 1:29 pm

Come motore e ciclistica la mia Alp 200 dopo le dovute modifiche
ha qualcosa in più di come è di serie, io voglio una moto che abbia qualche cavallo in più (in questo caso 10) e mi permetta trasferimenti su asfalto di 100 200 Km senza
distruggermi la schiena, per il fuori strada si sà quello che conta è il manico.
Per i pezzi di ricambio credo che tutti i costruttori abbiano abbiano qualcosa
da rimproverasi, basta che tu legga gli ultimi post di Shappire.
Quanto ai fondi di magazzino il motore è uscito solo 3 anni fà montato
sulla CBR250, se cerchi in internet trovi spaccati e disegni dove si vede benissimo che è all'avanguardia.
Il motore Suzuki della 200 è nato all'inizio degli anni 90 e di sicuro ha dimostrato di essere affidabile.
Della mia Alp non ne hò mai parlato male, anzi lo sempre difesa in tutte le discussioni, e mi sono divertito nell'usarla
a 360°. Spero che la Honda se sarà mia mi dia lo stesso gusto e piacere
nell' utilizzarla.

andrea71
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 07 mar, 2011 11:13 pm
Località: Como

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da andrea71 » sab 24 mar, 2012 11:32 pm

Io ho il Klx, che come progetto mi sembra molto simile a quello di Honda. Devo dire che riesco a recarmi nei posti vicini senza sofferenza eccessiva e senza dover temere l'incrocio con una pattuglia.
Certamente in off non è una Ktm ma riesco ad evitare furgone e carrello, obiettivo che mi ero prefissato.

Sicuramente un 250 non può essere considerato una dual come un TT600 e analoghe ma credo che sia un ottimo compromesso. Non credo che vedremo versioni di maggiore cubatura, questi modelli sono stati concepiti per altri mercati che hanno differenti aspettative (vedi Giappone e limitazione di cilindrata) e che hanno numeri sufficienti per attirare l'attenzione di Honda.

A suo tempo avevo valutato anche l'Alp ma ad essere sincero la qualità che ho visto nel Klx mi ha convinto a desistere da Beta, per il momento nessun problema e avvio al primo colpo sempre...
V-Strom 650
Klx 250

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » dom 25 mar, 2012 12:23 pm

andrea71 ha scritto:Io ho il Klx, che come progetto mi sembra molto simile a quello di Honda. Devo dire che riesco a recarmi nei posti vicini senza sofferenza eccessiva e senza dover temere l'incrocio con una pattuglia.
Certamente in off non è una Ktm ma riesco ad evitare furgone e carrello, obiettivo che mi ero prefissato.

Sicuramente un 250 non può essere considerato una dual come un TT600 e analoghe ma credo che sia un ottimo compromesso. Non credo che vedremo versioni di maggiore cubatura, questi modelli sono stati concepiti per altri mercati che hanno differenti aspettative (vedi Giappone e limitazione di cilindrata) e che hanno numeri sufficienti per attirare l'attenzione di Honda.

A suo tempo avevo valutato anche l'Alp ma ad essere sincero la qualità che ho visto nel Klx mi ha convinto a desistere da Beta, per il momento nessun problema e avvio al primo colpo sempre...
Quoto pienamente con quello che hai scritto, non mi dispiace nemmeno la KLX, il motore della Honda però ha 4CV in più e una buona ripresa con la CBR 250 ci fanno 0-100Km in sette secondi.
La mia idea è di andare in concessionaria e provarle entrambe.
Mi puoi dire come sono le regolaazioni del mono e della forcella?
Ciao

andrea71
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 07 mar, 2011 11:13 pm
Località: Como

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da andrea71 » lun 26 mar, 2012 11:52 pm

Sia la forcella anteriore che l'ammortizzatore posteriore sono regolabili.
Forcella in 16 posizioni, ammortizzatore regolabile in estensione, compressione e precarico.
Personalmente ho solo ammorbidito l'anteriore per l'off. Il posteriore, visto i mie 85 kg è come in origine.

L'unica nota negativa sono i pneumatici in pollici, difficile trovare alternative all'originale se non su Internet.

Comunque sono incuriosito dalla Honda, sopratutto per il peso effettivo che non riesco a trovare.
V-Strom 650
Klx 250

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » mar 27 mar, 2012 12:40 pm

Se i dati che hò trovato non sono sbagliati 147Kg in ordine di marcia :evil:

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » mar 27 mar, 2012 4:29 pm

Se i dati che hai trovato sono veritieri, se la possono pure tenere: riesce ad essere più pesante dell'Alp 4, che ha un motore di trenta anni fa che peserà 100 Kg solo lui...

andrea71
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 07 mar, 2011 11:13 pm
Località: Como

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da andrea71 » mar 27 mar, 2012 10:23 pm

La Alp 4, dati della casa, pesa 133 kg a secco mentre il Klx è dichiarato a 138, quindi la differenza non mi pare abissale, probabilmente in ordine di marcia si invertono.

Potenza 22 cv contro 35 dichiarati, qui vedo una differenza più significativa.

Non voglio tornare nella solita discussione, ma la ciclistica del Klx e quella dell'Alp non sono proprio la stessa cosa. Poi ognuno pesa le differenze in base alle sue preferenze, utilizzo, convinzioni.
V-Strom 650
Klx 250

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » mer 28 mar, 2012 9:42 pm

Vedremo quando sarà possibile toccare con mano. :?

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da spark » gio 29 mar, 2012 12:45 am

andrea71 ha scritto:La Alp 4, dati della casa, pesa 133 kg a secco mentre il Klx è dichiarato a 138, quindi la differenza non mi pare abissale, probabilmente in ordine di marcia si invertono.

Potenza 22 cv contro 35 dichiarati, qui vedo una differenza più significativa.

Non voglio tornare nella solita discussione, ma la ciclistica del Klx e quella dell'Alp non sono proprio la stessa cosa. Poi ognuno pesa le differenze in base alle sue preferenze, utilizzo, convinzioni.
La Kawa a secco è 131 kg, quasi come L'Alp. la coppia della Beta è stupenda anche confrontandola con moderni propulsori (fino ai medi), quella della Kawa è piatta e molto fruibile malgrado i pochi cavalli. Troppo ferro comunque per tutt'e e due...
percorro,non corro

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » gio 29 mar, 2012 8:23 pm

Chi cerca trova.8)
Nel mio futuro vedo sempre più vicina una Honda.:lol:

Immagine
Immagine

Immagine

Rispondi