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Alp 250 2T vs. Alp 200 4T - impressioni personali

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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Misso
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Messaggio da Misso » lun 15 lug, 2013 6:27 pm

La mia 250, soprattutto dopo le amorevoli cure di Mototekna ( lamelle in carbonio e carburatore Mototekna), tutti 'sti problemi non li ha!
Fila via liscia, con un tiro ai bassi imbarazzante, un allungo infinito e dei consumi ragionevolissimi. Ieri alla Prosciutterberg 2013 ho fatto gli scorrevoli 30km del giro con poco piu' di un litro di miscela. :wink:

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albert8581
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Messaggio da albert8581 » mar 16 lug, 2013 12:41 am

In effetti sebbene il motore se la cavi discretamente, sono certo che un bel pacco lamellare nuovo e una revisione migliorerebbero la situazione.

Di che carburatore speciale parli ??

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Misso
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Messaggio da Misso » mar 16 lug, 2013 9:12 am

E' una copia del Keihin PWK28 che Mototekna ottimizza, ritara e modifica. In pratica si ha un prodotto praticamente identico a un Keihin preparato, spendendo la metà :wink:

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » lun 22 lug, 2013 9:07 pm

E' marcato OKO sto carburatore?

Immagine Immagine

Se si, me ne sono giusto comprato uno da provare su uno dei mie vecchi Fantic... Su Ebay per ben 40 Euro, nuovo di pacca e con due serie di getti...
Il problema sarà imbroccare i getti giusti, ovviamente.
Quest'estate lo provo...

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Misso
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Messaggio da Misso » lun 22 lug, 2013 9:26 pm

No, ma potrebbe essere: la marca è abrasa...! Comunque da Mototekna, da quello che mi hanno detto, lo modificano e montano alcuni ricambi originali keihin.

Sabato porto moto a Berceto: se sei a Campo Moro faccio tappa, smontiamo il carburatore all'Alpenstein e te lo faccio "chimicare" :wink:

Anonymous_22/02/12 18:51
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Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » lun 21 ott, 2013 10:26 pm

Misso ha scritto:La mia 250, soprattutto dopo le amorevoli cure di Mototekna ( lamelle in carbonio e carburatore Mototekna), tutti 'sti problemi non li ha!
Fila via liscia, con un tiro ai bassi imbarazzante, un allungo infinito e dei consumi ragionevolissimi. Ieri alla Prosciutterberg 2013 ho fatto gli scorrevoli 30km del giro con poco piu' di un litro di miscela. :wink:
Vuoi dire che ora l'alp ti fa i 30Km con un litro? Quella di un mio amico abbiamo calcolato che farà si e no i 15-18... :?

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Messaggio da Misso » mar 22 ott, 2013 12:06 am

Anche la mia con il Mikuni sullo scorrevole faceva i 15-18 km litro, ma ora con il simil-keihin di Mototekna, consuma meno.
Come scrivevo, alla Prosciutterberg per il percorso di carraie di circa 30 km ho consumato poco piu' di un litro. In agosto sono tornato ai miei soliti sentieri un po' piu' tecnici, ma comunque i consumi sono visibilmente migliorati.
La moto con il nuovo carburatore brucia meglio la benzina? Non perde piu' neanche un goccio dal troppo pieno? Con gli ammortizzatori rigenerati e tarati copia meglio il terreno? Sinceramente non so, ma tant'e'... :wink:

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Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » mar 22 ott, 2013 3:16 am

Ma gli ammortizzatori fanno sempre parte della cura mototekna???

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Messaggio da Misso » mar 22 ott, 2013 9:13 am

Forcelle rigenerate e ritarate con nuova molla, mono revisionato, carburatore nuovo con cavo accelleratore nuovo, pompa acqua maggiorata, revisione freni e pastiglie racing, lamelle in carbonio e rettifica pacco, fitro benzina maggiorato ed ispezionabile... tutto da Mototekna per poco piu' di 500 eurozzi.

Anonymous_22/02/12 18:51
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Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » mar 22 ott, 2013 9:38 pm

Quando hai voglia potresti mettere una bella foto del capolavoro.... 8)

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