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Un consiglio dai fuoristradisti
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Allora devo precisare che io ho montato il pignone da 13 denti, prima avevo un rev 250 e la sesta non me la tirava bene con quel pignone, ma con il 270 non ci sono problemi...
i 100 km/h li fa a palla, ma io tengo la gomma a 0,5 bar e devo dire che è abbastanza "emozionante" a quella velocità....
Di crociera faccio 80 volendo, ma non mi sembra necessario anche perchè non è la moto adatta.
Certo è che se per esempio ho fretta e la tengo "allegra" non fa una grinza (tipo riscaldameno o battiti in testa o cali di potenza..)
Secondo me è impensabile fare motoalpinismo con moto che superano i 100 kg, anche perchè in caso di caduta o passaggio difficile si rimpiangono i 30 kg in meno di un trial
Il motoalpinista arriva dove gli altri si fermano, è una categoria a parte, che secondo me è più di un endurista per il contatto con la natura e meno di un trialista per ovvi motivi di tecnica
Motoalpinista mi fa pensare a uno che arriva in una malga a 3000 metri, o in laghetto alpino...
E' solo un sogno ed è meglio che rimanga così, anche perchè certi posti devono essere raggiunti solo a piedi, ma ci sono zone non protette che sanno regalare bellissime emozioni, se venite in Toscana dalle mie parti vi farò divertire parecchio (facciamo Motocollinismo ahahahaha)
Ciao
i 100 km/h li fa a palla, ma io tengo la gomma a 0,5 bar e devo dire che è abbastanza "emozionante" a quella velocità....
Di crociera faccio 80 volendo, ma non mi sembra necessario anche perchè non è la moto adatta.
Certo è che se per esempio ho fretta e la tengo "allegra" non fa una grinza (tipo riscaldameno o battiti in testa o cali di potenza..)
Secondo me è impensabile fare motoalpinismo con moto che superano i 100 kg, anche perchè in caso di caduta o passaggio difficile si rimpiangono i 30 kg in meno di un trial
Il motoalpinista arriva dove gli altri si fermano, è una categoria a parte, che secondo me è più di un endurista per il contatto con la natura e meno di un trialista per ovvi motivi di tecnica
Motoalpinista mi fa pensare a uno che arriva in una malga a 3000 metri, o in laghetto alpino...
E' solo un sogno ed è meglio che rimanga così, anche perchè certi posti devono essere raggiunti solo a piedi, ma ci sono zone non protette che sanno regalare bellissime emozioni, se venite in Toscana dalle mie parti vi farò divertire parecchio (facciamo Motocollinismo ahahahaha)
Ciao
- max37
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sarebbe più giusto dire motoappeninismo
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Se la rev3 prende i 100 e ha 120 km di autonomia, io me la prendo. Certo, prima devo avere i soldi, farmi passare la cotta per la T-ride di cui parlano in questo numero di "Fuori" e rivendere o la Alp o la Vespa..
A questo punto io a jackie consiglierei un Rev250 4T targato con kit LR. Così non devi prendere il carrello. Attenzione: il kit LR si compra separatamente a 150-200 euri. Io sapevo ne avessero fatto uno compatibile con tutte quante le Rev da 2002 circa. Ma qui sembra dica diversamente: http://www.betamotor.com/en/trial/parts
Forse conviene chiamare Mamma Beta al telefono.
A questo punto io a jackie consiglierei un Rev250 4T targato con kit LR. Così non devi prendere il carrello. Attenzione: il kit LR si compra separatamente a 150-200 euri. Io sapevo ne avessero fatto uno compatibile con tutte quante le Rev da 2002 circa. Ma qui sembra dica diversamente: http://www.betamotor.com/en/trial/parts
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FAB.
"If you can't rock me somebody will
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il kit beta costa di più ,cioe 320 euri .quoto quanto afferma Fab:il trial è una grossa tentazione l'unico motivo che mi rallenta è che ho paura che in città le autorità preposte possano contestarmi la targa riprodotta esposta al posto dell'originale e la mancanza delle freccie
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L'ho vista in negozio nuova, con il kit montato, il concessionario ha detto che viene sui 300€, e si adatta appunto alle rev dal 2002.fab ha scritto:A questo punto io a jackie consiglierei un Rev250 4T targato con kit LR. Così non devi prendere il carrello. Attenzione: il kit LR si compra separatamente a 150-200 euri
Sul sito scrivono: easy-to-mount design (around fifteen minutes total)
15 minuti per montare la sella e lo chiamano easy-to-mount??? mah!
In ogni caso mi piacerebbe il 4 tempi ma il beta costa troppo, a me serve una moto "da hobby", quindi economica.
Devo vedere se riesco a trovare un montesa 4t che è già in giro da anni...
Curiosità: ma perché si smonta la targa ai trial? Per evitare di perderla nelle cadute o ci sono altri motivi?yoshi ha scritto:il trial è una grossa tentazione l'unico motivo che mi rallenta è che ho paura che in città le autorità preposte possano contestarmi la targa riprodotta esposta al posto dell'originale e la mancanza delle freccie
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basta montare targa e frecceyoshi ha scritto:l'unico motivo che mi rallenta è che ho paura che in città le autorità preposte possano contestarmi la targa riprodotta esposta al posto dell'originale e la mancanza delle freccie
Ogni tanto mi prende la scimmia della moto da trial, ma quello che mi trattiene e' l'apparente poca usabilita' del mezzo su asfalto. Visto che uso la moto anche per andare al lavoro, questo e' un punto non trascurabile. Dovrei vederla non come una moto ma come una bicicletta a motore (e fin qui...), pero', oltre a targa e frecce, immagino che un trial non sia il massimo anche dal punto di vista delle luci, per non parlare della possibilita' di portare un passeggero (vado sempre in giro da solo, ma un conto e' che la moglie scelga liberamente di non salire in moto e un altro che non possa salirci perche' ho preso una monoposto )
D'altra parte il finesettimana mi ripagherei con gli interessi di tutti questi problemi... mah, sono sempre piu' convinto che la soluzione ideale sia la Multiuso, ma mi pare di capire che di quell'idea non se ne sia fatto niente
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I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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- max37
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basta lasciare montato tutto.
i kit di omologazione non sono per niente brutti
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Max37
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è impensabile usarla come moto da diporto un trial.carlo ha scritto: Ogni tanto mi prende la scimmia della moto da trial, ma quello che mi trattiene e' l'apparente poca usabilita' del mezzo su asfalto. Visto che uso la moto anche per andare al lavoro, questo e' un punto non trascurabile. Dovrei vederla non come una moto ma come una bicicletta a motore (e fin qui...), pero', oltre a targa e frecce, immagino che un trial non sia il massimo anche dal punto di vista delle luci, per non parlare della possibilita' di portare un passeggero (vado sempre in giro da solo, ma un conto e' che la moglie scelga liberamente di non salire in moto e un altro che non possa salirci perche' ho preso una monoposto )
D'altra parte il finesettimana mi ripagherei con gli interessi di tutti questi problemi... mah, sono sempre piu' convinto che la soluzione ideale sia la Multiuso, ma mi pare di capire che di quell'idea non se ne sia fatto niente
l'omologazione per il passeggero non esiste.
i fari onestamente non fanno tanto schifo, quello del beta, che era una lampadina da controsoffitto, illuminava a sufficienza e quello del gas gas meglio ancora, è pure omologato.
costa talmente poco mantenerla che se hai spazio ti conviene prenderla come seconda moto
Ultima modifica di max37 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Max37
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Hai ragione Max ,non sono brutti .ma quando poi esco in fuoristrada dovrei trovare un sistema veloce per sostituirla con una copia in modo da evitare il dondolamento dovuto alla leggerezza del parafango post.Opuure no?
ciao
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non avevo dubbi, infatti era tra i contro (pero' magari e' quello che serve a spingere la moglie a voler andare in moto )max37 ha scritto:l'omologazione per il passeggero non esiste
costera' poco come manutenzione e bollo, ma sommando l'assicurazione non viene fuori una cifra trascurabile. Certo, neanche altissima, e trovando un usato a buon prezzo... ci avevo pensato quando stavo per prendere un KLE 500 da un collega. Poi lui ha deciso di tenerlo, e anche io ho cambiato idea... avere una moto piccola e leggera che consuma poco mi viene comodo per il lavoro. Con il catorcetto che ho adesso (tra i 30 e 35 km/l di consumo) risparmio oltre 4 euro al giorno rispetto al Galloper (che ha tanti pregi, ma non certo il consumo). Mah, un'altra opzione sarebbe trial + alp 4.0. Oppure, a riuscire a vedere uno, il TY 200 long ride (se ci si accontenta di passeggiare per strada, cosa che comunque faccio adesso, l'unico neo e' il passeggero)costa talmente poco mantenerla che se hai spazio ti conviene prenderla come seconda moto
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