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Il ritorno della Greeves.....

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » mar 16 mar, 2010 11:35 pm

angelofarina ha scritto: Probabilmente, daranno una penalita' a chi appoggia a terra la ruota anteriore in zona, sara' considerato un errore, come appoggiare un piede...
o angelo dai, secondo me un po' esageri..! :)
come fai a fare uno splat senza ruota anteriore? ma anche i grossi
scalini li superi solo toccando la (quasi) sommita' con l'anteriore, la tecnica e' quella.
e quando nello stretto alzi il retro e fai perno sul davanti girandoti?
oppure, t'immagini saltare giu' da 2 m toccando solo la ruota dietro...

non guardiamo solo i filmati dove bou saltella qua e la, la tecnica
puo' anche mutare ma la ruota davanti ci vuole dai... !

e poi alle gare tipo six days come vai avanti? saltellando per chilometri
tipo coniglioro? :-) :-)

VALCHISUN
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Messaggio da VALCHISUN » mar 16 mar, 2010 11:57 pm

Le "voci" in merito alla Honda Montesa non sono molto ottimistiche, lo stabilimento "storico" di Santa Giulia, nei pressi di Barcelona, ha chiuso definitivamente i battenti, era una struttura enorme dove venivano assemblate le Honda Varadero, le Transalp, le Hornet, tutte queste linee di produzione sono state spostate in Italia, nello stabilimento di Atessa, ma per il momento della Montesa Cota non se ne parla, esaurite le giacenze delle ultime quattro tempi prodotte, o si decidera' di produrre in Italia una moto completamente nuova model year 2011, oppure.... :cry:
Le vendite della quattro tempi da trial sono letteralmente "crollate" -61% nel 2009 rispetto alle vendite del 2008 in Italia, 115 Cota 4Rt vendute contro le 104 della Beta quattro tempi, bisognera' vedere se all'Honda interessera' ancora sostenere i costi ingenti del reparto corse trial in proporzione alla produzione di solo 700 moto in un anno!
La moto che ha avuto in Italia il maggiore successo di vendite e' stata la Beta Evo due tempi nella versione di 290 cc. con 403 moto vendute,davanti a Gas Gas 260/300 cc. (totale 248)!
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Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
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Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » gio 18 mar, 2010 1:53 am

VALCHISUN ha scritto: Le vendite della quattro tempi da trial sono letteralmente "crollate" -61% nel 2009 rispetto alle vendite del 2008 in Italia, 115 Cota 4Rt vendute contro le 104 della Beta quattro tempi, bisognera' vedere se all'Honda interessera' ancora sostenere i costi ingenti del reparto corse trial in proporzione alla produzione di solo 700 moto in un anno!
La moto che ha avuto in Italia il maggiore successo di vendite e' stata la Beta Evo due tempi nella versione di 290 cc. con 403 moto vendute,davanti a Gas Gas 260/300 cc. (totale 248)!
Con questi numeri altro che trial del futuro.... :mrgreen: :mrgreen::mrgreen:

Praticamente le moderne moto da Trial non le compra più nessuno perche' di "moto" oramai non hanno più nulla.

Anche se esasperata e portata al limite qualsiasi tipologia di motocicletta
deve almeno in minima parte mantenere le caratteristiche di "mezzo di trasporto" e le moderne moto da Trial questo non lo hannno più da un pezzo, sono soltanto attrezzi ginnici equiparabili ad una tavola da surf o ad un paio di pattini.

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carlo
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Messaggio da carlo » gio 18 mar, 2010 4:37 pm

kappa ha scritto:Con questi numeri altro che trial del futuro.... :mrgreen: :mrgreen::mrgreen:
qui ci sono i dati per categoria:

http://www.ancma.it/common/file/articol ... ione_7.pdf

24112 enduro e 1995 trial nel 2009. Chissa' la T-ride dove rientra. E chissa' quanto e' restrittiva la sezione enduro; dopo che ho visto
la Versys messa tra le enduro stradali nel concorso di Motociclismo...
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VALCHISUN
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Messaggio da VALCHISUN » dom 04 apr, 2010 7:51 pm

Primi filmati della Grevees mod. 2010:



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laros
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Messaggio da laros » dom 04 apr, 2010 10:13 pm

kappa ha scritto:
Anche se esasperata e portata al limite qualsiasi tipologia di motocicletta
deve almeno in minima parte mantenere le caratteristiche di "mezzo di trasporto" e le moderne moto da Trial questo non lo hannno più da un pezzo, sono soltanto attrezzi ginnici equiparabili ad una tavola da surf o ad un paio di pattini.

Verità sacrosanta.... :!: :!:

VALCHISUN
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Messaggio da VALCHISUN » lun 05 apr, 2010 11:44 am

La moto da trial deve essere "funzionale" e di conseguenza estremizzata
nelle dimensioni e nei pesi per quello che deve fare e cioe':essere una moto da trial!Se avete notato anche dai filmati che girano sul "Tubo", la moto da trial dotata di una sella, anche se ridotta ai minimi termini, diventa quasi inguidabile se non guidata in piedi sulle pedane!Se ne avete l'occasione, provate a fare una salita, o ancora peggio, una discesa, in un sentiero scosceso anche non particolarmente difficile, e vi renderete conto che la posizione con il c...o sulla sella, con le ginocchia in bocca e le pedane spostate e di molto all'indietro, rendera' la moto molto difficile da controllare!
Per quello che riguarda la nuova (si fa' per dire...)Grevees dei filmati di presentazione, mi sembra un progetto ormai datato,probabilmente e' una moto che doveva uscire cinque o sei anni fa', e quindi anche l'estetica ne risente!Dicono che pesi soltanto sessanta chili (dicono...).,ma a sentire come gira, non e' che mi entusiasmi poi molto, spero di sbagliarmi.... :?
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Messaggio da menca » lun 05 apr, 2010 5:39 pm

Le moto da trial....... secondo il mio modesto parere,......... non sono da intendersi come “mezzi di trasporto” …..........come più o meno lo sono quasi tutte le altre moto,............le moto da trial vanno “trasportate”.........conta molto chi le conduce.

Le trial vanno guidate,.........e non a tutti può andare bene sudare andando in moto.

Le trial non sono moto da utilizzare su strade con frecce, specchietti, serbatoi, etc.

Le case costruiscono mezzi in base alla richiesta del mercato,.........anche se di nicchia.

Le trial con sella e serbatoio sono state un buco nell'acqua........vedi Scorpa che svende.

La maggior parte delle persone vuole la moto sempre più performante ….....più leggera........ con le migliori sospensioni …......... deve essere come quella del mondiale …............e magari non si accorgono che il problema non è la moto …............... ma sono loro ad essere in sovrappeso.


Ps. per Valchisun...... hai ragione sentendo il rumore del motore la Greeves gira male.......sembra scarburata

VALCHISUN
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Messaggio da VALCHISUN » lun 05 apr, 2010 11:30 pm

Il prototipo della Grevees del filmato e' messa male di carburazione, come al solito la panacea di tutti i mali e' il Kehin Pwk, non ci vuole poi molto... :?
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Pisolomax
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Messaggio da Pisolomax » lun 05 apr, 2010 11:59 pm

VALCHISUN ha scritto:Il prototipo della Grevees del filmato e' messa male di carburazione, come al solito la panacea di tutti i mali e' il Kehin Pwk, non ci vuole poi molto... :?
Dal primo filmato ...a me sembra monti un classicissimo Dell'Orto a valvola piatta da 26 o 28 mm. :roll:

Di solito i Keihin non danno problemi :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
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