[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La mia erede dell' Alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da PXOFF » mer 21 ott, 2015 12:20 pm

Udite udite ..... si parla dell' arrivo della Suzuki VanVan 200 !!!
che Suzuki mi abbia ascoltato ? Speremmu .......javascript:emoticon(':yahoo:')

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da PXOFF » mer 04 nov, 2015 3:53 pm

Continuo a sperare ......a pochi giorni dal salone di Milano " IN SELLA " continua a parlare dell' arrivo della VanVan maggiorata a 200 ..... anche se fino adesso è l' unica a farlo ......

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da PXOFF » mar 17 nov, 2015 1:57 pm

Non ci posso credere ..... la VanVan 200 è arrivata davvero !!!javascript:emoticon(':yahoo:')

Penso sarà la prima moto che comprerò senza aspettare " le prime impressioni " ....... confidando in un prezzo ragionevole ......

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da roy8 » ven 20 nov, 2015 9:32 pm

Il van van 200 lo ho visto ieri al salone,ma non penso che possa essere considerata una moto per fare motoalpinismo,(mi sembra troppo tozzo) lo vedo meglio come sostituto ai vari scooter,con possibilità di fare sterrati.
La seduta è molto comoda ,mi pare di aver capito che monta l'iniezione, con dispiacere ho visto che non è munito della pedivella per l'accensione
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da PXOFF » ven 20 nov, 2015 10:05 pm

Se ho ben capito ti sei seduto sul vanvan200 .....grazie per aver confermato le mie impressioni solo visive .....penso anch'io che le doti fuoristradistiche siano inferiori a quelle dell' Alp ma il mio off è molto soft .....
Per me è più importante la comodità su strada anche in due
Dispiace anche a me per la mancanza dell' avviamento a pedale e aggiungo per il serbatoio di 6,5 l ..... in compenso dovrebbe consumare meno dell' Alp e avere quindi più autonomia
Al momento dovrebbe essere la mia moto ideale .....
Non vedo l' ora di provarla ......

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da roy8 » sab 21 nov, 2015 1:40 pm

Pre quanto riguarda i consumi potrei pensare che di vantaggio il vanvan 200 ha l'iniezione (forse?) e probabilmente le marcie piu lunghe, per contro sicuramente è un pò più pesante della alp 200.
Comunque sia, il motore suzuki 200 (che montano tutte due le moto) è campione in risparmio carburante :thumbsup:
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da PXOFF » sab 21 nov, 2015 3:10 pm

Sui consumi non voglio sbilanciarmi ma ti posso dire che il Suzuki Burgman 200 ad iniezione in una prova di "economy run " è riuscito a fare circa 80 Km/l ...... attendo impaziente una verifica ......

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da roy8 » dom 22 nov, 2015 1:04 pm

Penso che il burgman 200 ha un motore diverso rispetto alla alp e van van,ma comunque gli 80 km/l a mio parere è impossibile .
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da PXOFF » dom 22 nov, 2015 1:17 pm

Sicuramente è un motore diverso .....in meglio
Capisco che è difficile da credere ....la prova tra l' altro è certificata
puoi leggere l' articolo su moto.it
cerca " economy run "

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da roy8 » dom 22 nov, 2015 1:46 pm

Si hai ragione, sembra tutto ufficiale , comunque diciamo che hanno fatto i "salti mortali " per ottenere questi risultati (sfruttare scie dei camion,discese in folle,o regimi minimo dei variatori ecc ecc) .
Sarà vero ma io col mio Suzuki drz 400s ho provato ad andare pianissimo, ma comunque al massimo faro i 20-25 km/l
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

Rispondi