[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

CAFE' Motortrip

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

CAFE' Motortrip

Messaggio da Pisolomax » lun 17 mag, 2010 10:05 pm

anALPhaBETA ha scritto:-------------------------- interrogo la tristezza e scopro che non ha il dono della parola;

e credo che anche qusta settimana per motivi di "mea culpa" (vero max?) nemmeno ... a meno che non mi consegnino la yamy in tempi brevi. (per onore di cronaca Pisolomax mi aveva dato un bel po' di compiti per casa e io ne ho fatti la metà così ora sono senza Birba che deve avere un filo rotto nella guaina del manubrio)
Un cavo rotto è nulla ...magari si sarebbe potuto rompere pur avendo fatto anche tutti i compiti :)

La tua TW è stata troppo tempo ferma e si è abituata a "dormicchiare" ...vedrai che a parte questo piccolo problema di "tendini", non ti deluderà ...devi solo riabituarla a far ginnastica :D
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » lun 17 mag, 2010 11:14 pm

Pisolomax ha scritto:
La tua TW è stata troppo tempo ferma e si è abituata a "dormicchiare"
e no scusa max, una tirata di orecchie la prendo volentieri per non aver fatto controllare i collegamenti ma non puoi dirmi che la yamy si abitua a dormire xché non lo accetto!
La TW è stata ferma 2 settimane per pioggia e non è che mi faccia paura l'acqua, ne ho presa anche una discreta dose in questi ultimi due anni solo che al lavoro la componente piovosa mi porterebbe ad un esubero di tempo impiegato oltre al disagio mooolto grande, ricordo che non posso farmi un giro ma tragitti di pochi chilometri per poi entrare in un ufficio postale possibilmente senza allagare il pavimento o portare disagio di innumerevoli indumenti. Durante la settimana di ferie ha piovuto più intensamente che la settimana precedente e se mi bagno per strada pazienza ma uscire con la pioggia non mi va perché non mi diverto, questo con la stradale, con la birba peggio per via della mia inesperienza in of. Due misere settimane di inattività non possono fermare una moto che è sempre stata tenuta in garage perché se così fosse allora si che mi "girerebbero" !!
Il cavo non dovrebbe essere rotto ma in via di rottura perché la moto moriva (anche in marcia) a volte si e a volte no per poi non dar più segni di vita sul passo e mettersi in moto normalmente appena giunta dal meccanico ... certo che come tempismo è stata insuperabile visto il progettino goloso che avevo in serbo per oggi.
Una moto è una moto: deve andare! e tanto di più quanto più è la smania e limitato il tempo per lo svago a disposizione.
kiss

(ho un nervoso tale che se qualcuno inavvertitamente mi sfiora si fulmina perché mai prima di ora ha dato segni di sofferenza, sempre perfetta!)
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

CAFE' Motortrip

Messaggio da Pisolomax » mar 18 mag, 2010 12:12 am

Io mi riferivo, molto più semplicemente, al lungo periodo che è rimasta ferma prima che tu la comprassi :roll:

Che poi abbia soggiornato in un garage poco importa; a qualsiasi mezzo meccanico fa più male una sosta prolungata (magari con assenza di manutenzione), piuttosto che l'utilizzo continuativo o esasperato (con un'occhiata/ingrassaggio/regolatina ogni tanto) ...e ciò vale anche per noi semplici mortali (purtroppo :( )

Compitino:

So che mi ripeto :roll: , ma falle controllare/disossidare TUTTE le connessioni elettriche, soprattutto quelle che partono dall'accensione e vanno al blocchetto avviamento, alla bobina (compresa la massa) e alla candela (compresa la pipetta); già che ci sei, verifica le spazzole del motorino d'avviamento ...insomma, con un controllo ad hoc, poi potrai dimenticarti dell'impianto elettrico (però lo devi fare :!: )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » mar 18 mag, 2010 1:07 am

Pisolomax ha scritto:Io mi riferivo, molto più semplicemente, al lungo periodo che è rimasta ferma prima che tu la comprassi :roll:
Grazie! Si perché l'amore mio è stato fermo un bel pezzo e poi quando lo ho risvegliato perfetto! non capivo come due settimane due potessero improvvisamente influire sul funzionamento della yamaha che dicono essere molto affidabile ma se dici che ancora può risentire del precedente inutilizzo allora sono un altro paio di maniche (anche quelle due come le "sfere")

Ufff io non avrei proprio voglia di fare i compiti, mi annoia, ci impiegano troppo tempo, vorrei solo andare, sento il tempo che passa e gli impegni che mi soffocano uffa mi è venuto il "morbin" dello sterrato, uaoh è una cosa che non credevo mi piacesse tanto e nemmeno il paesaggio riesce a farmi togliere lo sguardo dalla strada, è divertente quell'impegno si è la strada il fine e la moto è solo il mezzo.
Domani telefono al mec, gli leggo la lezione e poi chi me lo dice che le cose siano state fatte? e intanto che passa il tempo io sono ferma con la voglia di andareeeee! Non sarà mica la TW una moto che va solo al lavoro!?!
.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

CAFE' Motortrip

Messaggio da Pisolomax » mar 18 mag, 2010 10:09 am

Basta solo che, allorquando lo paghi suggellando il dovuto con la famosa frase "...allora la moto è a posto adesso?", lui ti rilasci regolare ricevuta con elenco dei lavori effettuati; se poi Birba accusasse ulteriori rogne, intendo di impianto elettrico/accensione, a quel punto sarebbero solo ciufoli suoi :wink:

Come ti ho ribadito in più occasioni, la tua moto dispone di un tetragono e pluricollaudato propulsore ...non la fermerà di certo un problemino elettrico (che se fossimo più vicini ti avrei già risolto da tempo!).

Ora vai - esegui e torna vincitrice :!: :wink:

(troppo dittatoriale :?: ...no ...quando ci vuole ci vuole :) )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » mar 18 mag, 2010 11:29 am

Pisolomax ha scritto: un tetragono e pluricollaudato propulsore
Immagine

ma sai che mi piace un sacco parlare con te?
avverto quella splendida senzazione di bonaria e scanzonata scaramuccia quasi un braccio di ferro ironico ... un'amicizia che si esprime a spintonate verbali ... e ad aiuti reali.

(troppo dittatoriale :?: ...no ...quando ci vuole ci vuole :) )
Immagine

kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » mar 18 mag, 2010 12:03 pm

nolimit ha scritto: poi si prende la prima deviazione a sinistra e si inizia la strada di cui qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... nismo#6035
:shock:
grazie nolimy (me la fai risparmiare almeno una lettera? sul "no" non transigi provo con la "t" poi vediamo che succede ... che se poi "va" ristringo acora a no_lì :P)

visto che la zona è vicina la farò senz'altro e poi passo a farmi il percorso proposto da "attenti a quei due"
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

ho imparato ad aver paura di quelli che mi dicono "andiamo piano", quando mi lascio convincere da costoro di solito li trovo alle soste dove hanno già fatto tutto il possibile (foto di rito, panino, bibita, sveltina, sigaretta, riposino, cafè, annazzacaffè) giungo io e dicono "ah, bene, allora andiamo!"
... però temo che chi dice "facile facile" ... :roll:

no dico un qualche turista convinto e non per caso c'è? :lol:

kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » mar 18 mag, 2010 12:12 pm

betaflo ha scritto:Su quella foto, vedo Birba felice come non mai; sarà merito del 'pilota' che finalmente la porta a spasso!! :P :wink:
eh, si, credo che ne abbia abbastanza di andare solo al lavoro ... però anche io mi sono stufata, peccato che la pensione non me la diano, inutile, sono tropo giovane, non c'è niente da fare sto ringiovanendo a vista d'occhio e allora mi spostano l'agognato traguardo di anno in anno ...

certo debbo dire che sul facile è proprio divertente perciò benvenuta gioventu!
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da nolimit » mar 18 mag, 2010 12:46 pm

anALPhaBETA ha scritto: grazie nolimy (me la fai risparmiare almeno una lettera? sul "no" non transigi provo con la "t" poi vediamo che succede ... che se poi "va" ristringo acora a no_lì :P)


kiss
Ma va benissimo! Anch'io combatto col tuo nick, ma ho dovuto scartare le abbreviazioni per pudore. dopotutto "anal" non risulta granchè decoroso... :oops:
Le troncature "per di mezzo" quagliano poco "alfy"? :roll: Nalfa? :cry: per cui mi toccherà appellarti alla montanara, con un bel "TI!" roboante giusto per evitare l'oltraggiosità del fischio alla pecoraia :lol:

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » mer 19 mag, 2010 12:32 am

nolimit ha scritto:
"anal" non risulta granchè decoroso... :oops:
... mi toccherà appellarti alla montanara, con un bel "TI!" roboante
Nooooo ti pretgo, piuttosto che il fischio preferisco "anal" :lol:
ma si dai chiamami "TI" ma urla forte perché sono dall'altra parte del monte, potrei non sentirti!

L'occasione mi è gradita per esternare nuovamente il mio compiacimento sul testo testè letto, mi piace il tuo stile che definirei ... cinemascope.

Uccia ... una cioccolatona con panna, paga nolimy
(mi sembra di tornare alle elementari quando per risparmiare "fatica" si scriveva "per cas" della serie: sai che risparmio!) :lol:

kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Rispondi