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UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
borile
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UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da borile » mer 10 ott, 2012 8:08 pm

Mah...io vi sarei molto grato se rimanessimo nel tema di SUGGERIRE IDEE ATTE A REALIZZARE UNA 350 DA ENDURO,FACILE E SEMPLICE. Purtroppo sarà dotata di iniezione elettronica,dico purtroppo perchè se fosse per me metterei una bella coppia di puntine,il carburatore e l'avviamento a pedale. Sono troppo legato ai tempi d'oro dove semplicità , eleganza e leggerezza costruttiva la facevano da padrone. Però ora sarebbe inpensabile non dotarla del magico bottone e non sfruttare quello che la tecnologia ci offre per ridurre le nostre fatiche.Dobbiamo pensare che per i giovani c'è una scelta pazzesca di ottime moto da enduro,ma per chi si vuol godere ancora i sentieri anche ad una certa età,o non ha più tempo di allenarsi o per altri svariati motivi non vuol più sputare sangue in mulattiera,il mercato non offre molto,e se c'è qualcosa,è pesante e la coppia,il tiro del motore, sono argomenti tenuti in second'ordine. E' qui che mi vorrei soffermare,una moto con il tiro della xt 500 e la leggerezza di un 250. Escursioni ed altezza sella umane,anzi proprio una moto umana. Mah...riusciremo?

Arcade
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Messaggio da Arcade » mer 10 ott, 2012 9:11 pm

Scusi Sig. Borile, ma io non ci sto capendo più niente: stiamo parlando di una moto enduro (quella che si ipotizzava potesse pure gareggiare) o della tanto attesa sua versione dell'Alp 4? Scusi ma mi sembrava di aver capito che 350 enduro e presunta Trialend fossero due progetti ben diversi...

Anonymous_22/02/12 18:51
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Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » mer 10 ott, 2012 9:52 pm

La vorrei silenziosa (son stufo che mi sentan arrivar da km e si mettano a guardarmi male) con un faro adeguato per girar anche di notte, delle frecce che non sembrino orecchie di elefante e un portatarga che si possa usar anche in fuoristrada. Mi spiace che sia ad iniezione e senza kick starter....ma è ottimo che sia raffreddata ad aria. Una sorta di dr 350, ma più leggera e maneggevole... da poter portare anche sul brutto senza troppi pensieri.
E so che questo è impossibile: che avesse una piccola omologazione anche per una gomma in pollici... così ci metterei su la gomma da trial e la userei come la cara vecchia ossa explorer (e qua sto sognando...)
Spero che al posteriore ci sia un bel mono, di quelli seri (che è l'unica cosa che non mi convince molto della multiuso)
E venderei immediatamente la ktm 690 enduro r

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » gio 11 ott, 2012 3:44 am

Da quel che ho capito leggendo qui e sul sito di Borile la Enduro Racing sara' la 450 e la 350 sara' invece una Enduro Easy..Piu' bassa, leggera e docile...
Spero anch'io che a libretto avra' diverse misure di gomme...
Comunque le gomme da trial con misure in mm esistono gia'.
Anche se amo i vecchi carburatori e le pedivelle, con l'eta' che avanza mi sembra una buona cosa avere invece iniezione e bottoncino...
Al momento non esiste nulla sul mercato paragonabile alla Borile 350.
Sembra essere esattamente quel che sognavo!
Sostituirebbe completamente le mie attuali XT600E e T-ride 250F...La vera moto totale!
L'unica perplessita' che mi rimane riguarda il numero di marce.
Secondo per un uso cosi' vasto ne servono 6...

Anonymous_22/02/12 18:51
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Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » gio 11 ott, 2012 8:51 am

Caro Babbo Borile, avevo dimenticato anch'io le 6 marce...
A parte gli scherzi in che misure si trovano le gomme da trial in mm?

borile
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Messaggio da borile » gio 11 ott, 2012 9:49 am

Arcade ha scritto:Scusi Sig. Borile, ma io non ci sto capendo più niente: stiamo parlando di una moto enduro (quella che si ipotizzava potesse pure gareggiare) o della tanto attesa sua versione dell'Alp 4? Scusi ma mi sembrava di aver capito che 350 enduro e presunta Trialend fossero due progetti ben diversi...
Allora,la 450 sarà solo la Scrambler,che amerà più la strada che il fuori.
Questo perchè anche un certo Tony nazionale,ha dimostrato che in fuori un 350 basta e avanza. La EN 350 per quanto io la voglia con forme tonde che ricordino il passato, ma sarà specialistica da enduro race. La dual avrà stesso motore,stesso telaio ma con rapporti più da lunghi sterrati ed asfalto con sovrastrutture e rapporti diversi,qui ci stanno le sei marce,nella En bastano 5. Tutto quello che non c'è non si rompe, diceva Enzo Ferrari.La dual avrà anche pneumatici e sella più confortevoli,ma saranno proprio diverse fra loro anche se come ripeto condivideranno telaio e motore a 5 e 6 marce.
Saluti.

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Messaggio da Misso » gio 11 ott, 2012 10:43 am

A parte gli scherzi in che misure si trovano le gomme da trial in mm?
Trovi le Michelin Competition light 120/100 18 68M per il posteriore e 80/100 21 51M per l'anteriore

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Hedonism
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Messaggio da Hedonism » gio 11 ott, 2012 1:15 pm

non nascondo una certa soggezione nell'intervenire in quest 3d, sia per la partecipazione di un Mastro Artigiano della Moto (le maiuscole non sono a casaccio) come Borile, sia per gli interventi raffinati dei colleghi forumisti.

sono un "ragazzo" di 40 anni, da sempre motociclista (e turista) bituminoso... la voglia di togliersi dalla strada (ormai un campo di battaglia) e' tanta, purtroppo dal basso dei miei 1,65 di altezza e confinato in riviera romagnola (molto distante dalle colline) mi rimangono da percorrere giusto i rivali dei fiumi :(

la moto che Borile sta studiando rappresenterebbe, per molti come me, l'occasione per cimentarsi nell'off soprattutto perche' una moto "umana" da la confidenza e la fiducia per andare a spasso la dove non si e' mai stati.

l'altezza da terra nel mio caso e' determinante, tuttavia se posso contribuire con i miei suggerimenti:

- mono posteriore vincolato con link, e kit di biellette di lunghezza variabile per alzare / abbassare la moto, o un eccentrico al telaio per variare il punto di attacco
- suff. luce tra il manubrio e la piastra di sterzo per sfilare gli steli della forcella
- oggi ho visto la Husky Terra, siamo oltre misura di peso e cilindrata, ma le quote sembrano umane (860 di altezza con possibilità di intervenire sui leveraggi del mono)
- una sella optional bassa
- supporti per un piccolo parabrezza
- possibilità di equipaggiarla con telaietti per borse laterali tipo Touratech o Trax

per quanto riguarda l'aspetto qualitativo, buttare sui sassi una moto troppo "preziosa" fa male :) sarebbe bello avere un kit di ingresso per le sovrastrutture in plastica e magari fornire come optional un kit in materiale "pregiato" per serbatoio e parafanghi / fiancatine per chi decidesse di usarla in modalità scrambler o per impreziosirla ulteriormente

ho già detto quanto io sia distante dai luoghi di maggior interesse fuoristradistico, non meno di 40/50 km per tratta, quindi le doti di dual diventano predominanti, diversamente, doversi trovare ad usare furgone o carrello, ne precluderebbe l'appeal

grazie per l'attenzione e scusate le castronerie

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stew74
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Messaggio da stew74 » gio 11 ott, 2012 2:21 pm

Hedonism ha scritto:sarebbe bello avere un kit di ingresso per le sovrastrutture in plastica e magari fornire come optional un kit in materiale "pregiato" per serbatoio e parafanghi / fiancatine per chi decidesse di usarla in modalità scrambler o per impreziosirla ulteriormente
Buona idea.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

piero
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Messaggio da piero » sab 13 ott, 2012 12:47 am

borile ha scritto: E' qui che mi vorrei soffermare,una moto con il tiro della xt 500 e la leggerezza di un 250. Escursioni ed altezza sella umane,anzi proprio una moto umana. Mah...riusciremo?
...Eh..no,eh....non vorrai mica farmi vendere la mitica xt?

...Realizzi una moto come quella che ha in mente e mi troverà compratore :lol:

Buon lavoro e in bocca al lupo per tutto!!!

Piero
XT500,K75

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